Forum

ALTRO GIORNALE :: Forum :: Misteri
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

Raffronto tra il RA MATERIAL E IL LIBRO DI URANTIA

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
Kame1
10:40 08 feb 2012
ACCOUNT_INATTIVO
Utenti Registrati #1867
Registrato il: 08:54 27 gen 2012
Cercherò di fare un raffronto tra due tipologie di filosofia secondo me in certi punti molto vicine e in altre più distanti. Consideriamo che il RA MATERIAL è arrivato a noi intorno al 1981/82 mentre IL LIBRO DI URANTIA circa nel 1935/36. Personalmente ho letto entrambi i testi, il Ra Material molto prima e soltanto più tardi Il Libro di Urantia. Mi sto servendo attualmente della Guida alla Studio del Ra Material (scaricabile da e realizzato mi sembra qui ad AG e per quanto riguarda il Libro di Urantia (noto anche con l'acronimo di UB) in generale a memoria ma con riferimento al Testo in Italiano consultabile on-line e scaricabile qui . Vorrei procedere in questo modo: iniziare subito ed inserire i risultati del raffronto tra i due materiali per eventuali commenti, il lavoro infatti non è ancora terminato ma di tanto in tanto pubblicherò parte di tale lavoro

[ Modificato 20:51 11 feb 2012 ]
Torna ad inizio pagina
urantia   
Richard
10:47 08 feb 2012
Redattore

Registrato il: 16:57 06 giu 2007
Interessante Kame
ti segnalo che abbiamo articoli dell'amico Ben che ha letto il libro di Urantia

L'aggiustatore di pensiero: il dono di Dio, da il “Libro di Urantia”

questo è il suo sito

Cercherò di seguirti
io mi sono concentrato sullo studio delle teorie alternative relative all'energia del vuoto, di cui in termini filosofici parla il Ra Material, ma ho fatto riferimento su fonti di ricerca scientifica più o meno ufficiali, non al materiale canalizzato che ho preso in considerazione entro certi limiti e a livello di concetto generale...arrivando in fine soprattutto sul lavoro di Haramein.

[ Modificato 10:51 08 feb 2012 ]

Torna ad inizio pagina

Kame1
11:17 08 feb 2012
ACCOUNT_INATTIVO
Utenti Registrati #1867
La prima coincidenza che mi è staltata all'occhio è stato il nome del faraone Ikhnaton, secondo UB (acronimo di The Urantian Book o Libro di Urantia) questo faraone è stato direttamente coinvolto nell'insegnamento derivato da Melchizedek (noto anche nella Bibbia), insomma un erede della Legge dell'UNO se volessimo vederla dal punto di vista di RA.

Torna ad inizio pagina

Kame1
11:29 08 feb 2012
ACCOUNT_INATTIVO
Utenti Registrati #1867
Richard,
potrebbe essere un lavoro interessante soprattutto dal punto di vista del confronto. L'introduzione ad opera di Ben è fatta molto accuratamente. Ero già stato sul suo sito ma su questo non mi vorrei pronunciare dato che ho letto soltanto una parte.

Torna ad inizio pagina

Kame1
11:33 08 feb 2012
ACCOUNT_INATTIVO
Utenti Registrati #1867
PRIMO FASCICOLO
(cliccare per ingrandirlo)

[ Modificato 11:35 08 feb 2012 ]

Torna ad inizio pagina

farfalla5
14:17 08 feb 2012
AG-STAFF COLLABORATORE
Utenti Registrati #180
Registrato il: 17:21 16 gen 2008
Grazie Kame, un' idea strepitosa la tua. Ti seguirò, non so se ci riuscirò a fare dei commenti...ma ci provo. Bravo!!!!

Torna ad inizio pagina

pasgal
14:23 08 feb 2012
Editore

Registrato il: 12:38 20 mar 2007
Kame1 mi complimento con te, sei un vero studioso, se ci vuoi dare una mano con i tuoi studi ci farà piacere. Se questo confronto riesci a metterlo su carta possiamo pubblicarlo in prima pagina e metterlo poi in download. Se hai altro da proporre mandami pure un messaggio privato.

Grazie.

Torna ad inizio pagina

Richard
14:28 08 feb 2012
Redattore

Kame1 ha scritto ...

PRIMO FASCICOLO
(cliccare per ingrandirlo)

Bello Kame
una cosa per la quale Urantia mi solleva ancora più dubbi del Ra Material è l'estrema complessità della storia con tutti quei personaggi ecc..

Torna ad inizio pagina

pasgal
14:32 08 feb 2012
Editore

Registrato il: 12:38 20 mar 2007
Interessante "la parte" del Processo evolutivo, Urantia mi è molto più vicina che la classica fare a varie densità dimensioni passaggi e tiritere vari.

Torna ad inizio pagina

prixi
14:41 08 feb 2012
AG-STAFF COLLABORATORE
Utenti Registrati #1374
Registrato il: 23:03 27 ago 2010

Strepitoso lavoro !
Grazie infinite Kame

Torna ad inizio pagina

farfalla5
14:44 08 feb 2012
AG-STAFF COLLABORATORE
Utenti Registrati #180
Ho già scaricato e suddiviso il libro di Urantia. Se non erro Ra diceva che era da scartare come testo e come fonte, o si trattava di libro di Seth. Mi sa che faccio confusione...ma tutto serve per riordinare le idee.

Torna ad inizio pagina

Richard
14:45 08 feb 2012
Redattore

pasgal ha scritto ...

Interessante "la parte" del Processo evolutivo, Urantia mi è molto più vicina che la classica fare a varie densità dimensioni passaggi e tiritere vari.

Da quanto ha scritto Ben
Urantia non si discosta praticamente dalla fisica descritta dal Ra Material
usano termini diversi

I mondi mansionali di cui si parla nel Libro di Urantia sono sfere di 3^ DENSITA’. Soli, lune, e pianeti disabitati, sono mondi di 1^ Densità. Quando in un mondo viene impiantata la vita, diventa un mondo di 2^ Densità, avendo allora molti possibili livelli di Dimensioni in esso. Il nostro sole Giove, perché è un sole ora, è di 1^ Densità, 5^ Dimensione. Il nostro sole grande è anch’esso di 1^ Densità, ma di 6^ Dimensione, viene perciò espresso come 1.6. ..

Candace – Per i nuovi lettori: questo è un Pianeta di 2^ Densità, con un potenziale di 9.999999 dimensioni di livelli vibratori. Esso rimane in 2^ densità, sempre, perché è un pianeta evolutivo, ma le dimensioni sono livelli di vibrazioni all’interno di una densità, che riflettono la consapevolezza della gente sul globo. ..

Questo è il libro

[ Modificato 14:45 08 feb 2012 ]

Torna ad inizio pagina

farfalla5
16:38 08 feb 2012
AG-STAFF COLLABORATORE
Utenti Registrati #180
Ragazzi ma questa roba è peggio di Ra Material....
nel senso che non ci capisco nulla. Cioè, devo leggere e rileggere....alla fine altro che l' 8 di Livorno, (reparto psichiatrico). Alla fine ho disimparato il polacco, non ho imparato l' italiano mi toccherà imparare l' egiziano o la lingua dei Maaya. Che fatica....mio marito mi direbbe: mica t'ha ordinato il dottore...

Torna ad inizio pagina

Kame1
17:23 08 feb 2012
ACCOUNT_INATTIVO
Utenti Registrati #1867
Cercherò di fare il mio meglio, quando finisco questa comparazione la passo in formato PDF e poi se vorrete pubblicarla la potrete inserire tra i Download o anche in prima pagina come diceva Pasqal. Per quanto riguarda UB (il Libro di Urantia) il Ra Material dice che non fu autorizzato dal Concilio ma non si pronuncia in merito al contenuto. UB è molto più complesso e articolato è un vero Trattato, filosofico-teologico-scientifico e astronomico dell'Universo ma anche difficile da leggere. Mi rimetto al lavoro.

Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: pasgal, Richard, Quantico, Vincenzo Pinelli

Salta:     Torna ad inizio pagina