Forum

ALTRO GIORNALE :: Forum :: Salute
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

La tecnologia che ci aiuta

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
farfalla5
19:25 03 apr 2012
AG-STAFF COLLABORATORE
Utenti Registrati #180
Registrato il: 17:21 16 gen 2008
Apro questo topic perchè mi rendo conto di quanto siamo fortunati ad avere tante scoperte scientifiche a nostra disposizione.

Qui però vorrei che si parlasse di tecnologia che ci aiuta nella nostra vita quotidiana. Ultimamente mi sono permessa di farmi dei piccoli regali tecnologici e volevo condividere con voi la mia gioia che provo utilizzandoli.
Sopratutto, quanto mi aiutano....

Ecco ad esempio il robot da cucina...si possono fare in poco tempo e sporcando poco un sacco di piatti gustosi.(in questo momento è già in forno il mio sformato di cavolfiore, preparato tutto nel bicchierone grande e messo direttamente nella teglia) o per fare le mie gustosissime frittelle di patate. Mi ci voleva un sacco di tempo e forza di volontà e fisica per grattugiare le patate, con il mio robottino in 5 minuti il mio lavoro è fatto

Poi la macchina per fare il pane...ragazzi è strepitosa. Si può fare di tutto, il pane, i dolci, le mamelate e altre cose che ho sempre da scoprire. E poi resta tutto pulito da non credere.
Ho già fatto diversi tipi di pane, il panettone...e ho fatto l' impasto per fare i tortelli.

Insomma, ci sono delle cose davvero bellissime che ci aiutano nel nostro lavoro di casalinghe...no?

Per non parlare dei pc, mp3 ecc.

A voi altre idee.....

Torna ad inizio pagina
Richard
21:05 03 apr 2012
Redattore

Registrato il: 16:57 06 giu 2007
per quanto fin da piccolo mi sia interessato di tecnologia, in realtà non sono fan dei "gadget"
il telefono lo uso soprattutto per rapidi sms
ho sempre usato molto il pc
in particolare di recente mi sto godendo il navigatore gps, soprattutto per il mio lavoro per il quale giro molto

Torna ad inizio pagina

Spiderman
21:23 03 apr 2012
Utenti Registrati #659
Registrato il: 11:28 15 feb 2009
La motozappa è valida?

Torna ad inizio pagina

farfalla5
21:26 03 apr 2012
AG-STAFF COLLABORATORE
Utenti Registrati #180
Spiderman ha scritto ...

La motozappa è valida?

ti aiuta

Torna ad inizio pagina

Spiderman
21:30 03 apr 2012
Utenti Registrati #659
farfalla5 ha scritto ...

ti aiuta

Yes!! Dovrei zappare l'orto a mano altrimenti!

Torna ad inizio pagina

pasgal
23:11 03 apr 2012
Editore

Registrato il: 12:38 20 mar 2007
Spiderman ha scritto ...

farfalla5 ha scritto ...

ti aiuta

Yes!! Dovrei zappare l'orto a mano altrimenti!

Torna ad inizio pagina

Spiderman
00:00 04 apr 2012
Utenti Registrati #659
pasgal ha scritto ...

Ne ho sentito spesso parlare pas, però non saprei nemmeno da che parte cominciare e al momento rimango al metodo a me tradizionale. La motozappa rimane quindi un'ottima alleata!

Torna ad inizio pagina

farfalla5
10:21 04 apr 2012
AG-STAFF COLLABORATORE
Utenti Registrati #180
Spiderman ha scritto ...

pasgal ha scritto ...

Ne ho sentito spesso parlare pas, però non saprei nemmeno da che parte cominciare e al momento rimango al metodo a me tradizionale. La motozappa rimane quindi un'ottima alleata!

Ma scherzi a parte, questo lo dico sopratutto a Pas, che se la tecnologia fa per noi certi lavori, così abbiamo più tempo per altre cose. Lo diceva Ra che l' era industriale era nata proprio per questo motivo.
Poi, l' uomo come al solito snatura tutto.

Torna ad inizio pagina

pasgal
11:13 04 apr 2012
Editore

Grazie Farfallina, ma sai bene come la penso...

Torna ad inizio pagina

farfalla5
11:34 04 apr 2012
AG-STAFF COLLABORATORE
Utenti Registrati #180
pasgal ha scritto ...

Pensa fratellino quanto ci aiuta la lavatrice, frigorifero, la lavastoviglie, la macchina, il cellulare, il telefono, l' internet, ....perchè sputare su queste cose?

Torna ad inizio pagina

pasgal
11:44 04 apr 2012
Editore

farfalla5 ha scritto ...

pasgal ha scritto ...

Pensa fratellino quanto ci aiuta la lavatrice, frigorifero, la lavastoviglie, la macchina, il cellulare, il telefono, l' internet, ....perchè sputare su queste cose?

L'ho detto in mille salse e postato vari libri, la penso in questo modo, cosa posso farci?

Anche io utilizzo queste cose, ma vorrei scomparissero tutte, assieme all'energia elettrica domani stesso, anzi in un secondo, chiudendo gli occhi.

So bene cosa accadrebbe e quante persone morirebbero, lo so.

Torna ad inizio pagina

farfalla5
11:46 04 apr 2012
AG-STAFF COLLABORATORE
Utenti Registrati #180
pasgal ha scritto ...

farfalla5 ha scritto ...

pasgal ha scritto ...

L'ho detto in mille salse e postato vari libri, la penso in questo modo, cosa posso farci?

Anche io utilizzo queste cose, ma vorrei scomparissero tutte, assieme all'energia elettrica domani stesso, anzi in un secondo, chiudendo gli occhi.

No, ci vorrebbe solo un' altra consapevolezza nell' utilizzo di questi aggeggi.

Torna ad inizio pagina

pasgal
12:47 04 apr 2012
Editore

farfalla5 ha scritto ...

pasgal ha scritto ...

farfalla5 ha scritto ...

pasgal ha scritto ...

No, ci vorrebbe solo un' altra consapevolezza nell' utilizzo di questi aggeggi.

Secondo te

Torna ad inizio pagina

ALIX
13:04 04 apr 2012
Utenti Registrati #389
Registrato il: 12:15 20 ago 2008
Anche io penso che la tecnologia possa essere nostra amica o nostra nemica a seconda di come la si usa.
Diamo per scontate tante cose nella nostra giornata, ma per esempio senza lavatrice lavare a mano tutto (anche i lenzuoli d’ inverno) non doveva essere gradevole!
E un’ altra meraviglia (trascurata) è l’ acqua corrente in casa nonché il riscaldamento. Purtroppo poi c’ è il vergognoso spreco sconsiderato (per esempio a scuola di mia figlia ci sono ancora i riscaldamenti accesi e i bambini muoiono di caldo e tengono le finestre aperte). Però io non tornerei ai tempi della stufa quando di inverno crepavi dal freddo, e a 40 anni eri già pieno di “dolori” come si dice in toscana.
C’ è l’ ascensore che permette di entrare e uscire di casa anche a chi non può camminare…
E poi andando su altri livelli c’ è la macchina che ha tenuto in vita mio figlio quando appena nato è stato in terapia intensiva per 10 giorni con l’ ossigeno intorno al 50% , come fare a non gioire di queste cose?

Invece ci sono una serie di cose a mio avviso inutili, e altre per me, addirittura disutili, prima fra tutte la televisione. Il telefonino non lo trovo così utile, a dire il vero credo che ci faccia perdere parecchio tempo; mi fa un po’ di tristezza quando vedo due amici che camminano per strada insieme e ognuno parla al suo telefono. Oppure quando le mamme sono con i figli, ma passano tutto il tempo al cellulare…. Ma ovviamente sono tutti punti di vista

Ivece pas, mi piacerebbe capire perchè per come la vedi tu, anche da domandi tutto potrebbe anche sparire senza rimpianti da parte tua?

Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: pasgal, Richard, Quantico, Vincenzo Pinelli

Salta:     Torna ad inizio pagina