Forum

ALTRO GIORNALE :: Forum :: Teologia
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

Seconda Venuta di Cristo

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
altair
16:09 23 dic 2007
Utenti Registrati #38
Registrato il: 23:48 05 ago 2007
iniziato ha scritto ...

si prendi i cavi con una mano , con l'altra prendi l'accetta e "zan" tagli tutto, un bel taglio netto deciso...

io sono più moderato di pas in questo,a nzi grazie alla tecnologia oggi possiamo finalmente parlare di energia e calore dal sole alle quali non rinuncerei di certo!

Allora niente primitivismo alla Zerzan?

Torna ad inizio pagina

FREESPIRIT
18:13 23 dic 2007
Utenti Registrati #64
Registrato il: 01:24 04 set 2007
ciao a tutti.
vorrei dire la mia sulla seconda venuta del Cristo se permettete.
Statene certi, Egli arriverà,(ce lo ha promesso) , e già molti segni ci stanno ad indicare che sarà mooolto presto.Moolto prima di quanto noi tutti possiamo immaginare.
Vero sarà anticipato da numerose flotte Celesti,che avranno il compito di avvisare (come stanno facendo)il pianeta intero.
Provate ad andare a vedere quanti avvistamenti e contatti diretti ci sono in tutti i paesi del mondo.Purtroppo in Italia, non vengono diramate determinate notizie.!!! non so per quale motivo , anche se lo intuisco .
L'anticristo è qui da un bel pò di tempo,. ma Egli ,se non è già qui tra noi, lo debellerà, con tutti i suoi seguaci.Vedi trafficanti di armi,di droga,di organi umani, ecc ecc,,policanti corrotti,di qualunque paese essi siano, e sopratutto i falsi profeti coloro che predicano la carità e la fratellanza, sopratutto in questo periodo, ma se ne fregano altamente dei bimbi che muoiono di fame e uccisi dalla guerra.
Ecco, ho detto la mia.
Ciaoo

Torna ad inizio pagina

iniziato
18:54 23 dic 2007
Utenti Registrati #32
Registrato il: 11:53 26 lug 2007
altair ha scritto ...

iniziato ha scritto ...

si prendi i cavi con una mano , con l'altra prendi l'accetta e "zan" tagli tutto, un bel taglio netto deciso...

io sono più moderato di pas in questo,a nzi grazie alla tecnologia oggi possiamo finalmente parlare di energia e calore dal sole alle quali non rinuncerei di certo!

Allora niente primitivismo alla Zerzan?

in termini assoluti il mio essere ti direbbe di si , in termini pratici più che taglio drastico io opterei per una decrescita dolce... che con il dovuto tempo faccia si che si possa ritornare allo stato naturale, a meno che lungo la strada della discesa non si trovi un buon connubio, sano ed etico e di grande prospettiva futura con il progresso! Allora ben venga una vera età dell'oro!
Insomma importante è cambiare l'attuale modello con uno maggiormente lungimirante ed equilibrato.

Torna ad inizio pagina
Sito Web                                                 
iniziato
18:57 23 dic 2007
Utenti Registrati #32
Registrato il: 11:53 26 lug 2007
FREESPIRIT ha scritto ...

ciao a tutti.
vorrei dire la mia sulla seconda venuta del Cristo se permettete.
Statene certi, Egli arriverà,(ce lo ha promesso) , e già molti segni ci stanno ad indicare che sarà mooolto presto.Moolto prima di quanto noi tutti possiamo immaginare.
Vero sarà anticipato da numerose flotte Celesti,che avranno il compito di avvisare (come stanno facendo)il pianeta intero.
Provate ad andare a vedere quanti avvistamenti e contatti diretti ci sono in tutti i paesi del mondo.Purtroppo in Italia, non vengono diramate determinate notizie.!!! non so per quale motivo , anche se lo intuisco .
L'anticristo è qui da un bel pò di tempo,. ma Egli ,se non è già qui tra noi, lo debellerà, con tutti i suoi seguaci.Vedi trafficanti di armi,di droga,di organi umani, ecc ecc,,policanti corrotti,di qualunque paese essi siano, e sopratutto i falsi profeti coloro che predicano la carità e la fratellanza, sopratutto in questo periodo, ma se ne fregano altamente dei bimbi che muoiono di fame e uccisi dalla guerra.
Ecco, ho detto la mia.
Ciaoo

il motivo che intuisci a forma per caso la forma di una croce??

Questo anticristo secondo te, non ho capito è un entità o è anche un'incarnazione fisica?
se si l'ultima in quale nazione alloggerebbe secondo te?

Torna ad inizio pagina
Sito Web                                                 
altair
21:20 23 dic 2007
Utenti Registrati #38
iniziato ha scritto ...

in termini assoluti il mio essere ti direbbe di si , in termini pratici più che taglio drastico io opterei per una decrescita dolce... che con il dovuto tempo faccia si che si possa ritornare allo stato naturale, a meno che lungo la strada della discesa non si trovi un buon connubio, sano ed etico e di grande prospettiva futura con il progresso! Allora ben venga una vera età dell'oro!
Insomma importante è cambiare l'attuale modello con uno maggiormente lungimirante ed equilibrato.

Stiamo andando tranquillamente OT e forse si potrebbe aprire un nuovo 3d ma la questione è di grande importanza.

Io continuo a pensare che non può esserci altra soluzione che la svolta tecnologica radicale.

Energia illimitata, non inquinante, di facile produzione, disponibile per tutti.

Soprattutto perché abbiamo alcuni grossi problemi imminenti.

Uno è questo:

Chi glielo va a dire a tutte le economie emergenti, Cina in testa, che siamo al punto in cui bisogna muoversi verso una decrescita?

La Cina che diventa giorno per giorno il più grande mercato globale è sotto l'occhio attento delle industrie automobilistiche di tutto il mondo.

Una motorizzazione di massa come quella che ha interessato nel dopoguerra tutto il mondo occidentale sembra imminente o forse è già in atto.

I cinesi però sono un miliardo e 300 milioni, non si sono ancora dati norme per la sicurezza sul lavoro e contro l'inquinamento e dopo decenni di pedalate in bicicletta vogliono il motore.

Chi gli dice che forse è meglio se continuano a pedalare?

E gli altri paesi?

Il resto dell'asia, l'africa, il sud america con l'esplosione demografica e la voglia di "progresso all'occidentale" al quale fin'ora hanno solo assistito?

Si arriva così al paradosso, noi vorremmo ridiventare quasi come loro e loro invece vogliono diventare esattamente come noi.

Il discorso è ampio e va necessariamente spostato su scala globale, tener conto solo della consapevolezza e disponibilità al cambiamento occidentale (e solo di alcuni fra l'altro) non basta più.

Torna ad inizio pagina

FREESPIRIT
21:41 23 dic 2007
Utenti Registrati #64
perINIZIATO
l'anticristo è tutto ciò che riguarda l'energia negativa che emanano le caste mafiose, itrafficanti di armi,di esseri umani, tutto ciò che deriva dallo sfruttamento della madre Terra, dalle guerre,dalla disinformazione verso i Segni che molti personaggi ci hanno, e ci stanno dando,in riferimento all'attuale momento planetario, e in fine a tutte quelle religioni che disinformano, non insegnano, e anzi alimentano l'anticristo.
E' tutto il sistema, non si tratta di persona fisica o di luogo specifico.E' l'energia negativa che le cose suddette rilasciano dalle loro azioni

Torna ad inizio pagina

Richard
15:42 24 dic 2007
Redattore

Registrato il: 16:57 06 giu 2007
Cayce

13. Quindi, quando la via è preparata da coloro che hanno fatto e fanno i canali per l’ingresso, possono venire sulla terra quelle influenze che salveranno, rigenereranno, risusciteranno, terranno - se così ci piace - la terra nella sua continua attività verso la giusta comprensione e i giusti rapporti con ciò che determina dei rapporti più stretti con ciò che è in Lui solo. L’avete visto in Adamo; l’avete udito in Enoch, l’avete fatto conoscere in Melchisedec; Giosuè, Giuseppe, Davide e quelli che fecero la preparazione per lui chiamato Gesù [Esseni, Scuola dei Profeti, cominciata da Elia. Vedi Malachia 3 e 4]. Avete visto il Suo Spirito nei capi in tutti i regni di attività, nelle isole del mare, nel deserto, in montagna o nelle varie attività di ogni razza, ogni colore, ogni attività di ciò che ha prodotto e produce contesa nella mente e nel cuore di coloro che dimorano nella carne.
14. Poiché, che cosa deve essere cancellato ? Odio, pregiudizio, egoismo, calunnia, sgarbatezza, rabbia, passione, e quelle cose della melma che vengono create nelle attività dei figli degli uomini.
15. Quindi Egli può venire nuovamente nel corpo per rivendicare chi e dei Suoi. E’ Egli straniero sulla terra oggi ? Sì, in coloro che gridano a Lui da ogni angolo; poiché Egli, il Padre, non ha tollerato che la Sua anima veda la corruzione; né si è impadronita di quelle cose che fanno paura all’anima. Poiché Egli è il Figlio della Luce, di Dio, ed è sacro davanti a Lui. Ed Egli viene di nuovo nel cuore e nell’anima e nella mente di coloro che cercano di conoscere le Sue vie.

16. Queste cose possono essere difficili da comprendere da quelli che sono nella carne, dove pregiudizio, avarizia, vizio di ogni tipo la fanno da padrone nella carne; eppure coloro che si appellano a Lui non andranno a mani vuote - proprio come te, nella tua ignoranza, nella tua sollecitudine che a volte ti ha consumato. Eppure qui puoi sentire suonare lo scettro d’oro - suonare - nel cuore di coloro che cercano il Suo viso. Anche tu puoi portare aiuto in quei giorni in cui Egli verrà nella carne, sulla terra, per chiamare i Suoi per nome.
17. Abbiamo terminato.

--------
io penso sia corretta la descrizione che Bongiovanni e Siragusa fanno di Satana e Lucifero
uno tenta nella carne e l' altro nello Spirito
una persona esiste che incarna l' anticristo poi esiste un gruppo di persone in varie parti del mondo e tutti gli altri seguaci che hanno accettato diciamo il demonio nel loro spirito.

--------

HO SCRITTO IL 23 MARZO 2007:

HO RICEVUTO PERSONALMENTE DA PERSONAGGI CHE LASCIO A VOI IMMAGINARE CHI RAPPRESENTINO. LA LETTERA ALLEGATA A QUESTA RISPOSTA. LEGGETE ATTENTAMENTE IL TESTO E DOPO ASCOLTATE QUANTO ABBIAMO DA REPLICARE.

RISPONDIAMO.

SIGNORI LUCIFERO E SATANA, LEGGETE E MEDITATE!
LA NOSTRA FEDE NEL CRISTO REDENTORE È TOTALE ED INFINITA.
LE NOSTRE MANI SONO BEN SALDE SULL’ARATRO E L’OPERA CHE LA SANTISSIMA VERGINE CI HA AFFIDATO È NELLA SUA PIÙ AMPIA E TOTALE COMPLETEZZA.
SAPPIAMO CHI SIETE E PERCHÉ ESISTETE.
SAPPIAMO CHE IL PADRE ADONAY VI PERMETTE DI TENTARE I SUOI FIGLI AFFINCHÈ POSSANO AMPLIFICARE LA LORO FEDE.
VOI SIETE MALVAGI, INVIDIOSI E ASSETATI DI POTERE, MA CON NOI NON POTETE NULLA.
NOI SIAMO I DUE ULIVI, COLORO CHE SMASCHERERANNO I VOSTRI NEFASTI VOLTI, COLORO CHE VI FERIRANNO A MORTE. VOI AVETE NELLE VOSTRE MANI I POTENTI, LE BANCHE, LE CHIESE, LE MAFIE, L’ECONOMIA MONDIALE, LE QUALI CAUSANO CON LE LORO DIABOLICHE OPERE, LA FAME, LA MORTE, LA TRISTEZZA DI MILIONI, MILIARDI DI PERSONE.
SATANA, LUCIFERO, I VOSTRI VOLTI SONO QUELLI DEL FUNGO ATOMICO, DELLE ARMI, DELLA DROGA, DELL’ABORTO, DEL SUICIDIO, DELL’ASSASSINIO. VOI SIETE I CAINI DELLA SOCIETÀ UMANA....

--------
è normale avere un certo distacco e senso critico , pero se leggete Bongiovanni in fondo da spiegazioni piuttosto pratiche e chiare di questi termini religiosi e metaforici ..

[ Modificato 15:50 24 dic 2007 ]

Torna ad inizio pagina

Richard
14:58 25 dic 2007
Redattore

saranno casi e coincidenze

--------------

[ Modificato 16:33 25 dic 2007 ]

Torna ad inizio pagina

FREESPIRIT
19:02 25 dic 2007
Utenti Registrati #64
ciao richard.
Vorrei risponderti in merito alla trascrizione delle Profezie di Luca
almeno solo in parte.
Quando Cristo disse "che questa generazione non passerà"si riferiva alla generazione che vedrà e vivrà queste esperienze.
In pratica la generazione attuale.
Per cui, il momento del Suo ritorno è molto prossimo, alla luce degli accadimenti mondiali.
Egli si rivelerà molto presto a tutti noi.ne sono certa.
BEATI GLI ASSETATI DI GIUSTIZIA, POICHE' SARANNO DISSETATI.
Ciao

Torna ad inizio pagina

Richard
11:13 28 dic 2007
Redattore

ciao richard.
Vorrei risponderti in merito alla trascrizione delle Profezie di Luca
almeno solo in parte.
Quando Cristo disse "che questa generazione non passerà"si riferiva alla generazione che vedrà e vivrà queste esperienze.
In pratica la generazione attuale.
Per cui, il momento del Suo ritorno è molto prossimo, alla luce degli accadimenti mondiali.
Egli si rivelerà molto presto a tutti noi.ne sono certa.
BEATI GLI ASSETATI DI GIUSTIZIA, POICHE' SARANNO DISSETATI.

Ciao

So che questa possibilita è tra le piu incredibili tra cui discutiamo, io credo che sicuramente in breve tempo avverrano diverse cose eccezionali, quest' ultima sarebbe la ciliegina sulla torta, io personalmente ci spero, spero arrivi un segnale molto forte che ridimensioni le smanie di superpotenza di certe entità sulla Terra.
Credo che debbano avvenire cose rivoluzionarie perche credo che davvero si stia preparando una guerra purtroppo, diviene sempre piu' palese, ultimamente Putin ha minacciato di rappresaglie Bush se si espande con quella cazzata dello scudo antimissile.

Bongiovanni da tempo grida e avvisa di questi pericoli con tanta convinzione che anche io sinceramente credo sappia veramente di cosa parla e in effetti sta avvenendo cio di cui lui, come pochi altri, avvisa.
Come avvisa del prossimo Ritorno di Cristo e se possiamo accettare l' esistenza e la presenza aliena sulla Terra, perche non possiamo accettare un grandioso evento come quello ?
Per me è possibilissimo, anzi sono qua che aspetto.

Torna ad inizio pagina

FREESPIRIT
16:04 28 dic 2007
Utenti Registrati #64
ciao richard
si Giorgio Bongiovanni, è colui che grida nel deserto!!
Il giorno 5 si troverà a Pordenone, e sarà mia assoluta cura esserci.
Poichè penso che le cose del mondo, siano degenarate al punto critico.(vedi omicidio Bhutto)cuscinetto che avrebbe reso i rapporti tra Russia_cina e America, un pò più dolci.
Ieri per la prima volta ho sentito il tg rai che parlava di Terza guerra mondiale.
Anche se mi auguro che prima , intervengano le Forze Astrali, mandate da Colui che ha promesso che sarebbe tornato.
Secondo me, i cosidetti" Alieni", come li chiamano in tanti ottusi personaggi, sono in effetti i Fratelli Astrali che verrano con Lui al momento del ritorno.
Ciao

Torna ad inizio pagina

Richard
18:14 30 dic 2007
Redattore

come testimoniato da diversi ex ufficiali militari usa , gli alieni sono intervenuti spesso rendendo inerti armi nucleari o bloccandone l' esplosione in atmosfera o oltre o ancora evitandone il lancio...ecc..anche fra questi testimoni c'e' l' opinione che una Terza Guerra Mondiale nucleare non verrebbe permessa come diceva Siragusa e come dice Bongiovanni, ci sono seri indizi reali.
Io non credo che venga permessa perche danneggia noi, il pianeta e oltre il pianeta e soprattutto queste armi e peggio, sono in mano a gruppi e usate in operazioni fuori dal nostro pianeta , insomma è ora che alla formica uomo venga tolta la clava nucleare dalle mani..

Torna ad inizio pagina

Richard
22:34 30 dic 2007
Redattore

ops..

Torna ad inizio pagina

altair
18:57 01 gen 2008
Utenti Registrati #38

ciao richard
si Giorgio Bongiovanni, è colui che grida nel deserto!!
Il giorno 5 si troverà a Pordenone, e sarà mia assoluta cura esserci.
Poichè penso che le cose del mondo, siano degenarate al punto critico.(vedi omicidio Bhutto)cuscinetto che avrebbe reso i rapporti tra Russia_cina e America, un pò più dolci.
Ieri per la prima volta ho sentito il tg rai che parlava di Terza guerra mondiale.
Anche se mi auguro che prima , intervengano le Forze Astrali, mandate da Colui che ha promesso che sarebbe tornato.
Secondo me, i cosidetti" Alieni", come li chiamano in tanti ottusi personaggi, sono in effetti i Fratelli Astrali che verrano con Lui al momento del ritorno.
Ciao

Freespirit che diresti se ti si chiamasse "personaggio bigotto e credulone"?

Scommetto che non ti piacerebbe.

Fa sempre molta tenerezza assistere alle uscite di chi crede di possedere la verità rivelata e chiama gli altri ottusi personaggi.

Mettiamola così: ognuno si tiene le credenze sue cercando di rispettare quelle degli altri ed evitando atteggiamenti che manifestano fanatismo ed arroganza.

Quindi tu parla pure dei Fratelli Astrali che verranno con Lui al momento del ritorno ed evita giudizi insulsi su chi invece crede agli alieni.

Tornando con i piedini per terra occorre a questo punto fare alcune considerazioni.

In duemila anni, dopo la presunta prima venuta di Cristo l'uomo ha assistito ad ogni sorta di evento, e per duemila anni non c'è stata una seconda venuta.

Se si considera la storia recente si può tranquillamente affermare che il peggio, allo stato attuale, ce lo siamo lasciato dietro le spalle: due guerre mondiali e due stermini atomici, per non parlare della tragedia degli ebrei.

Quindi, ma quali sarebbero oggi questi segnali così tremendi e catastrofici, che renderebbero dopo 2000 anni addirittura necessaria una seconda venuta di Cristo per mettere a posto le cose?

Il mondo è sempre stato e probabilmente sempre sarà pieno di problemi e aspettare una qualche divinità che scenda dai cieli e sistemi tutto è una credenza lecita alla quale io guardo con molto ma moltissimo distacco.

A meno che non decidesse di fare piazza pulita di una buona parte dell'umanità non vedo proprio cosa potrebbe fare un presunto Figlio di Dio per risolvere i nostri problemi.

O pensi che stavolta le prediche saranno talmente illuminanti da far si che l'uomo ricrei il paradiso perduto?

Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: pasgal, Richard, Quantico, Vincenzo Pinelli

Salta:     Torna ad inizio pagina