Forum

ALTRO GIORNALE :: Forum :: Extra Terra
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

Vita su Marte? Incredibili foto della sonda Nasa

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
Atreyu
17:03 23 gen 2008
Utenti Registrati #188
Registrato il: 18:13 18 gen 2008

Se questo è un marziano, deve essere di origine terrestre, visto che ha imparato a fare certi saluti che sono piuttosto tipici da stadio ....

[ Modificato 17:05 23 gen 2008 ]
Torna ad inizio pagina
marte   nasa   
Richard
17:21 23 gen 2008
Redattore

Registrato il: 16:57 06 giu 2007
un marziano ...potrebbe essere un marziano pietrificato dalla lava come a Pompei...supposizione..oppure è solo una roccia.
Oppure se era in movimento...ma non si sa.

Torna ad inizio pagina

UFOTAV
04:07 24 gen 2008
Utenti Registrati #138
Registrato il: 03:43 20 nov 2007
Quando gli uomini atterreranno su Marte, è meglio che si portino anche qualche cornetto scacciajella.

Torna ad inizio pagina

pasgal
09:25 24 gen 2008
Editore

Registrato il: 12:38 20 mar 2007
Atreyu ha scritto ...

Se questo è un marziano, deve essere di origine terrestre, visto che ha imparato a fare certi saluti che sono piuttosto tipici da stadio ....

Torna ad inizio pagina

giuseppe2603
20:58 27 gen 2008
Utenti Registrati #189
Registrato il: 10:53 19 gen 2008
Secondo me è Bin Laden... !grr

Avrà detto...questi pure qua so venuti a scovarmi!..e a braccia conserte esclama.."nun za fazz cchiù..."...

[ Modificato 20:59 27 gen 2008 ]

Torna ad inizio pagina

pasgal
21:52 27 gen 2008
Editore

hahahhaha

Torna ad inizio pagina

deg
12:25 15 gen 2009
Utenti Registrati #260
Registrato il: 22:56 27 mar 2008
Spazio, Nasa: "C'è vita su Marte"
"Microbi alieni vivono nel sottosuolo"

Vita su Marte? Esisterebbe, sotto la forma di batteri, e la Nasa è pronta a rivelare la loro presenza. Il gas metano, concentrato soltanto in alcune zone insieme a vapore acqueo e ghiaccio, sarebbe l'habitat di forme di vita aliene.

I batteri producono il gas come qualsiasi essere vivente sulla Terra. E sono tuttora vivi, perché il metano, altrimenti, tenderebbe a essere distrutto dai raggi ultravioletti in 400 anni.

La scoperta dell'Ente aerospaziale americano si basa sulle analisi da Terra attraverso il telescopio di Mauna Kea alle Hawaii e alle rilevazioni di satelliti che orbitano intorno a Marte. Già nel 2004, secondo il meteorologo Vladimir Krasnopolsky, che si è occupato dello studio, si era arrivati a ipotizzare che il metano marziano non potrebbe che essere di origine animale.

Il gas misurato sarebbe prodotto da batteri, che vivrebbero in piccole oasi dove l'acqua allo stato liquido riuscirebbe a rimanere brevemente sulla superficie, grazie al calore solare o a sorgenti idrotermali, nonostante la bassissima temperatura del pianeta.

Le aree di maggior concentrazione di metano, inoltre, si sovrappongono con quelle dove sono concentrati il vapor acqueo e il ghiaccio sotterraneo. Il cocktail perfetto per la vita, secondo la biologia.

La recente scoperta della Nasa sarebbe stata aiutata anche dalle scoperte della sonda Mars Express dell'Esa, l'Ente spaziale europeo, che ha confermato con nuovi studi la sovrapposizione "significativa" delle aree con presenza di metano con quelle ricche di vapore acquo.

Torna ad inizio pagina

Richard
12:28 15 gen 2009
Redattore

Registrato il: 16:57 06 giu 2007

------------
Nella sua intervista, Wickramasinghe ha affermato che la scoperta di acqua ghiacciata in superficie nelle regioni del polo nord di Marte, annunciata il 31 luglio dagli scienziati USA, combinata con altre precedenti, lo porta a credere che ci sia vita su Marte.
"Persino nel 1976, quando le due sonde spaziali della NASA, la Viking 1 e Viking 2, sono atterrate su Marte, gli esperimenti condotti hanno indicato fortemente l'esistenza di vita microbica attiva."

"In un esperimento un brodo nutritivo è stato messo in un campione di suolo Marziano e ha prodotto schiuma trasudando biossido di carbonio, positiva rilevazione di vita."
"Quando però gli scienziati NASA hanno cercato materiale organico, i detriti di organismi viventi, attorno al sito, i loro equipaggiamenti hanno dato risultati negativi o ambigui. Così la NASA conclude continuamente "nessun materiale organico, vita non rilevata".

"Però 32 anni fa, il mio amico Gil Levin, principale investigatore su questo progetto, insisteva che la vita su Marte sia stata in effetti rilevata nel 1976! Gli esperimenti del 1976 per rilevare i corpi morti e i prodotti di decomposizione di batteri, non erano semplicemente abbastanza sensibili" dice Wickramasinghe a Jayawardhana.

L'astrobiologo dell'Università di Cardiff ha affermato che il ritardo nell'annuncio di vita su Marte ha poco a che fare con la scienza.
"Penso ci siano considerazioni politiche e sociologiche al lavoro", ha detto.
"Prima di tutto, se la vita è stata già rilevata, allora non serve spendere tanto denaro per continuare a cercare."

"Secondo, ci sono molti interessi scientifici oggi per riportare campioni del suolo di Marte sulla Terra al costo di decine di miliardi di dollari e se esistono microbi su Marte non dovremmo farlo. Potrebbe essere un rischio biologico."

--------------

[ Modificato 12:29 15 gen 2009 ]

Torna ad inizio pagina

deg
14:20 15 gen 2009
Utenti Registrati #260
Richard ha scritto ...

"Secondo, ci sono molti interessi scientifici oggi per riportare campioni del suolo di Marte sulla Terra al costo di decine di miliardi di dollari e se esistono microbi su Marte non dovremmo farlo. Potrebbe essere un rischio biologico."

--------------

Infatti.

Torna ad inizio pagina

gerregi
18:47 18 gen 2009
Utenti Registrati #585
Registrato il: 19:48 27 dic 2008
Sono andato a vedere le foto del link da voi consigliato su un forum.
Ho "scovato" questo :[link][www.msss.com/moc_gallery/m07_m12/jpegmaps/M11/M1101070.jpg]
chissa' cos'e'? Poi comunque cambiando i numeri del Jpg si vedono anche tutte le altre.
Magari e' una cazzata ma per me resta una scoperta.ciao .

[ Modificato 19:04 18 gen 2009 ]

Torna ad inizio pagina

deg
00:46 19 gen 2009
Utenti Registrati #260
[quote]
Sono andato a vedere le foto del link da voi consigliato su un forum.
Ho "scovato" questo :[link][www.msss.com/moc_gallery/m07_m12/jpegmaps/M11/M1101070.jpg]
chissa' cos'e'? Poi comunque cambiando i numeri del Jpg si vedono anche tutte le altre.
Magari e' una cazzata ma per me resta una scoperta.ciao .
[/quote1232322368]

Non riesco a vederlo!........

Torna ad inizio pagina

Willy
14:56 14 feb 2009
Utenti Registrati #346
Registrato il: 20:03 15 lug 2008
Tra le news c'è l'articolo della foto su marte col presunto fossile di un serpente, ho guardato e riguardato la foto ma io sto serpente proprio non lo riesco a vedere... mi potete indicare dove guardare?

Torna ad inizio pagina

meskalito
14:57 14 feb 2009
Utenti Registrati #17
Registrato il: 20:23 13 lug 2007
Willy ha scritto ...

Tra le news c'è l'articolo della foto su marte col presunto fossile di un serpente, ho guardato e riguardato la foto ma io sto serpente proprio non lo riesco a vedere... mi potete indicare dove guardare?

Neanche io,e c'è l'ho messa tutta!

Torna ad inizio pagina
Sito Web                                                 
pasgal
14:59 14 feb 2009
Editore

Provate a guardare la foto estesa, cliccate sul link!

Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: pasgal, Richard, Quantico, Vincenzo Pinelli

Salta:     Torna ad inizio pagina