Forum

ALTRO GIORNALE :: Forum :: L'Agorà
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

riscaldamento globale

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
ezechiele
14:35 05 nov 2008
Utenti Registrati #386
Registrato il: 15:25 18 ago 2008
vi posto questa riflessione basata su informazioni ufficiali

Secondo recenti ricerche sostenute dalla Monash University (Australia), e riportate dal professor Nigel Tapper in una recente conferenza tenutasipresso Villa Spinola, il riscaldamento globale è una conseguenza dell'attività umana, in particolare quella delle aree urbanizzate Australiane e Sudafricane, dell'area Mediterranea e di quella meridionale degli Stati Uniti. L'attuale tendenza porterà nel prossimo secolo ad un aumento della temperatura da 1 a 6 gradi, a seconda delle nostre future emissioni.
Nel 2007, per la prima volta nella storia dell'umanità, la popolazione mondiale che risiede in aree urbane ha superato il 50%, e l'urbanizzazione conseguente amplifica ulteriormente gli effetti del riscaldamento del clima, in particolare i picchi minimi e massimi di riscaldamento e l'influenza sulle risorse idriche. La crescita delle temperature, giàfortemente incisiva su tuttigli habitat terrestri, avrà un effetto sempre piùpreoccupante sulla salute della popolazione, come detto sempre più urbanizzata e, come noto, sempre più anziana. Basti pensare alle 35000 morti associabili all'ondata di calore che ebbe luogo in Europa nel 2003... Alla luce di tutto questo l'Australia, attraverso gli organi di ricerca competenti (quali, appunto, la Monash University), sta facendo partire programmi che prevedono comportamenti virtuosi che mitighino questi effetti, quali l'inserimento di aree verdi all'interno di zone urbanizzate, la comprensione di aree acquatiche nella progettazione urbanistica, la raccolta delle acque piovane ed il filtraggio e riciclo delle acque reflue. Queste ultime in particolare costituiscono una risorsa inestimabile: a tutt'oggi non vengono trattate, pur costituendo i due terzi delle acque dolci disponibili sulla terra. Dopo quanto detto, non rimane che una domanda da farsi: noi cosa stiamo facendo per porre rimedio a questa situazione?

fonte
Torna ad inizio pagina
Carlez
14:40 05 nov 2008
ACCOUNT_INATTIVO
Utenti Registrati #465
Registrato il: 11:03 11 ott 2008
tutte falsità, non è colpa dell'uomo il riscaldamento globale e se csi fosse allora dovrebbe esserlo anche per tui i pianeti dei sistemi solari , perchè TUTTI hanno da quando lo è la terra un surriscaldamento di tutti i pianeti quindi io sto con alcuni scienziati e astronomi che non imputano al uomo la colpa del sur.globale ma un qulcosa che sta accadendo nella galassia!! con questo non sto dicendo che dobbiamo andare avanti cosi ma sto sl dicendo che l'uomo non c'entra niente!!!

Torna ad inizio pagina

ezechiele
15:53 05 nov 2008
Utenti Registrati #386
beh se fra eree urbanizzate e non ci sono differenze nell'ordine di qualche grado qualcosa vorra ben dire....

... se quando uno ha l'influenza evita di stare nella corrente coi capelli bagnati si scampa la polmonite...

Torna ad inizio pagina

farfalla5
16:43 05 nov 2008
AG-STAFF COLLABORATORE
Utenti Registrati #180
Registrato il: 17:21 16 gen 2008
Eze, penso che il cambiamento climatico davvero succede al livello galattico, però quello che fa l'uomo è orribile....è un bene che questo
espediente serva a risvegliare le coscienze...

noi dobbiamo ritornare ad amare la nostra Madre, le dobbiamo essere grati....non abbiamo altro che la nostra Gaia....

Torna ad inizio pagina

Richard
16:52 05 nov 2008
Redattore

Registrato il: 16:57 06 giu 2007
anche le informazioni che leggi qua

sono da fonti nasa (almeno 100 riferimenti) o russe e ufficiali, solo che fa comodo il riscaldamento globale della Terra causato solo dall'uomo, credo soprattutto per spingere alla costruzione di centrali nucleari come fonte alternativa principale

-----------
RIFERIMENTI:

1. Aspden, Harold. Energy Science Tutorial Note 10: Tifft’s Discovery. (1997) URL:

2. Aspden, H. & Eagles, D.M. Aether Theory and the Fine-Structure Constant. (1972) Physics Letters, 41A, 423-424. URL:

3. Bara, Michael & Hoagland, Richard. Global Warming on Mars? The Hyperdimensional Connection. (2001) URL:

4. Blake, J.R. The Van-Allen radiation belts – two newly observed populations. (1994) Absr. Spring Meet., Baltimore, MD, May 23-28. EOS, 1994, vol. 75 no. 16.

5. Boston University / American Geophysical Union. Lunar sodium tail discovered. (1999) URL:

6. Braden, Gregg. Awakening to Zero Point: The Collective Initiation. (1997) Radio Bookstore Press, Bellevue, WA. ISBN: 1-889071-09-9. URL:

7. Britt, R.R. Mars Ski Report: Snow is Hard, Dense and Disappearing. (2001) URL:

8. Britt, R.R. Venus: No Lightning, But a Strange Green Glow. (2001) URL:

9. Chang, Kenneth. (Anomalous brightness increases of Venus) (2001) New York Times, Jan. 28, 2001. URL:

10. CNN. (Tornado activity after April 10, 2001 solar activity) (2001) URL:

11. CNN. (Brightness increase of Io) (2001) URL:

12. CNN. (Brightness increase of Jupiter) (2001) URL:

13. CNN. (Earthquake of El Salvador, Jan. 2001) (2001) URL:

14. CNN. (Earthquake of Gujarat, India, Jan. 2001) (2001) URL:

15. Dmitriev, Aleskey. Planetophysical State of the Earth and Life. (1997) URL:

16. European Southern Observatory. Astron. Astrophys. 317, 193-202 (1997) URL:

17. Hutton, William. Coming Earth Changes: The Evidence. (1998)

18. Leifert, Harvey. Investigating the Moon’s atmosphere. (1998) URL:

19. American Geophysical Union News, Release No. 98-26. (1998) URL: {sodium and potassium added to list in 1988}

20. Lockwood, Mike. (230% increase in solar magnetic field since 1901) (1998) URL:

21. Madey, T.E. T.E. Madey’s Research and Co-Workers. URL: {solar wind on lunar atm}

22. Mandeville, Michael. (Earthquake and Volcanism Increases)

23. Mewaldt, R.A. Re-Accelerated Solar Wind – An Additional Source of Anomalous Cosmic Rays? (1999) Caltech, Pasadena, CA, 91125, USA. URL:

24. NASA. (Solar activity min-max image comparison) (2000) URL:

25. NASA. (May 10-13 2000 Solar Wind shutdown, 500-600% increase in Earth magnetic field) (2000) URL:

26. NASA. (July 14, 2000 CME, 200% faster traveling speed, satellite damage) (2000) URL:

27. NASA. (Nov. 8, 2000 solar radiation storm, double traveling speed, 100,000 times increase in proton flux around Earth) (2000) URL:

28. NASA. (Properties of CMEs, up to 10bn tons electrified gas) (2000) URL:

29. Odenwald, Sten. Archive of Astronomy Questions and Answers: Does the Moon have an atmopshere? URL: {Flynn Medillo 1933}

30. Pasichnyk, Richard. (Redshift anomalies) URL:

31. Pasichnyk, Richard. The Vital Vastness – Volume Two: The Living Cosmos. (2002) Writer’s Showcase / Iuniverse, Inc. ISBN: 0-595-21086-4; URL:

32. Ray, C. Claiborne. Science Q&A: Lunar Atmosphere. URL:

33. Rutgers University. Lunar Atmosphere Reproduced in a Lab. (1999) Artemis Society International. URL: {Yakshinskiy and Madey}

34. Seybold, Calina C. Characteristics of the Lunar Environment. (1995) URL: {lunar 210 ft cube}

35. Shemansky, D.E. Vitae. University of Southern California. URL:

36. Smelyakov, Sergey and Karpenko, Yuri. (1999) The Auric Time Scale and the Mayan Calendar: Demography, Seismicity and History of Great Revelations in the light of the Solar-Planetary Synchronism. ISBN: 966-7309-53-3; URL:

37. Talbot, J. Plasma Laser Stars 1976-1977 Papers. URL: {Fig 8.5
}

38. Talbot, J. Quasar Clusters – No Quasar Lensing! URL: {Fig 8.6}

39. Wilcock, David. Convergence III. (2001) URL:

40. Wilcock, David. The Ultimate Secret of the Mayan Calendar. (2002) Time of Global Shift National Seminar Tour. URL:

41. Withbroe, George. (Solar Changes) (2000) NASA. URL:

42. Zank, Gary P. Could the Heliosphere Collapse? (1999) Bartol Institute, University of Delaware. URL:

43. (April 2001 Mega-Flare) URL:

44. Time of Global Shift National Seminar Tour. URL:

45. Heilprin, John. White House Warns on Climate Change. (2002) The Washington Post, June 4, 2002. URL:

46. Drudge, Matt. Bush Admin U-Turn on Global Warming. (2002) [Note: This link is transient and may only exist a short time on the website.] URL:

47. Bara, Mike and Hoagland, Richard. Enterprise Mission Statement on the Coming of Sitchin’s “Nibiru” in Spring, 2003. (2002) URL:

---------------

Il Sistema Solare si sta SCALDANDO!

In particolare ricercatori dell'Earth Institute della Columbia University americana, analizzando i dati raccolti da 6 diversi esperimenti con satelliti di NASA, NOAA ed ESA, hanno recentemente
evidenziato un aumento dell'ordine di circa 0,05 per cento per decennio, a partire dal 1978, della TSI, sigla che corrisponde alla Total Solar Irradiance, ovvero l'energia elettromagnetica che la Terra riceve dal Sole su tutte le lunghezze d'onda. Ma partiamo da Marte, il Pianeta Rosso, relativamente vicino alla nostra Terra.

Uno studio condotto sulle calotte di ghiaccio di Marte pare indicare che il pianeta rosso è attualmente coinvolto in un fenomeno di
riscaldamento su vasta scala. Se il riscaldamento sta verificandosi sia su Marte che sulla Terra, allora forse esiste un fenomeno di più ampia portata che sta avendo luogo nel Sistema Solare e che sta causando il cambiamento climatico a livello globale dei due pianeti.

Ma il riscaldamento interplanetario non si ferma ai pianeti interni del Sistema Solare ma si spingono ben oltre sino a raggiungere i Pianeti Giganti e i loro satelliti naturali! ...
------

Inoltre recentemente hanno anche confermato che

MILANO - Il vento solare ha perso potenza ed ha raggiunto il livello più basso degli ultimi cinquant’anni. Il flusso di particelle cariche che arriva dall’astro esercita una pressione viaggiando nello spazio e «questa è calata del 20 per cento dalla metà degli anni Novanta: mai nell’ultimo mezzo secolo, periodo nel quale è stata misurata con regolarità, si era registrato un livello così debole», commenta Dave McComas del Southwest Research Institute di San Antonio (Texas).
..
Che cosa significhino questi dati è arduo da dire - commenta Arik Poster della Nasa - ma conseguenze ci saranno certamente». Il vento solare infatti alimenta quella bolla chiamata eliosfera (che è il territorio dentro il quale il Sole fa sentire il suo effetto) nella quale è immerso il sistema solare ed i cui confini si cercano di misurare con le sonde Voyager della Nasa uscite dal perimetro planetario. Naturalmente ci sono anche effetti sull’ambiente intorno alla Terra e questo è il compito che ora hanno i satelliti per definire, appunto, le conseguenze, nel bene o nel male.
..

-----------
Questo fa parte della trasformazione di cui avvisano testi antichi di varie culture

-----------
Scienziati russi dalla siberia ci hanno avvisato da 10 anni che

Le correnti alterazioni PianetoFisiche della Terra, stanno divenendo irreversibili. Esistono forti evidenze per cui queste trasformazioni vengano causate da materiale altamente carico e da una non uniformità energetica nello spazio interstellare anisotropico
penetrata nell'area interplanetaria del nostro Sistema Solare.
Questa "donazione" di energia sta producendo processi ibridi e stati energetici eccitati in tutti i pianeti, come nel Sole. Gli effetti qua sulla Terra si trovano nell'accelerazione dello spostamento dei poli magnetici, nella distribuzione di ozono verticale e orizzontale e nell'aumento di frequenza e magnitudine degli eventi climatici catastrofici.
Esiste un'alta probabilità che ci stiamo muovendo in un rapido periodo di instabilità nelle temperature simile a quello avvenuto 10.000 anni fa. La risposta adattativa della biosfera e dell'umanità a queste nuove condizioni, può portare ad una revisione globale della gamma delle specie e della vita sulla Terra. Solo tramite una profonda comprensione dei cambiamenti fondamentali che stanno avvenendo nell'ambiente naturale attorno a noi, i politici e i cittadini, saranno capaci di ottenere l'equilibrio con il rinnovato flusso degli stati e dei processi PianetoFisici

Fonte originale:

-----------
noi cosa stiamo facendo? vedrai che dovremo adeguarci al carro che tira

[ Modificato 17:09 05 nov 2008 ]

Torna ad inizio pagina

ezechiele
17:10 05 nov 2008
Utenti Registrati #386
BOH,

nella conferenza che ho ascoltato l'altro ieri dicevano "solo" che il modo di costruire le città mopderne potrebbe prevedere inserimento di acqua e verde per mitigare l'effetto cemento, rendere la terra piu traspirante e utilizzare tecnologie già note per il recupero e il filtraggio delle acque.....

il mio e' un discorso molto piu terra terra....

Torna ad inizio pagina

Richard
17:28 05 nov 2008
Redattore

Registrato il: 16:57 06 giu 2007
certo eze, volevo solo insistere sul fatto che non ci devono prendere ,a mio parere ma diverrà rapidamente un parere comune, per i fondelli parlando di causa solo umana..la questione è più grande e ancora più importante, o cambiamo stile di vita nel rispetto nostro e del pianeta e cambiamo stile di vita nel rispetto nostro e del pianeta, non ci sono scuse o altre scelte.

[ Modificato 17:28 05 nov 2008 ]

Torna ad inizio pagina

ezechiele
18:11 05 nov 2008
Utenti Registrati #386
ufff...

quanto hai ragione richard.

questa settimana sono stato piuttosto impegnato... soprattutto in campo sindacale (faccio attività sindacale VOLONTARIA e GRATUITA per i miei colleghi - e per me - nel tempo libero) ..... ma la cosa e' da piangere......

a nessuno passa per l'anticamera del cervello che il sistema cosi non vada bene.....

associazione di categoria, associazione di strada, associazione degli imprenditori.... circoscrizione, comune, ... e' impressionante come la gente "faccia finta di nulla" ..... le persone son o ancora troppo concentrate sul proprio orticello, la paura di perdere qualche privilegio e' forte... e ognuno e' convinto di avere qualcosa da perdere.... e nulla da guadagnare.....

ufffffffff

HHHHHHHHHHHHHHHHH

scusate lo sbotto

Torna ad inizio pagina

Carlez
18:26 05 nov 2008
ACCOUNT_INATTIVO
Utenti Registrati #465
Registrato il: 11:03 11 ott 2008
io rimango del parere che poca gente non riuscirà mai a cambiare qualcosa,mentre sento tutti dire dobiamo unirci per cambiare questo mondo! daccordo ma noi non riusciremo mai e poi mai ad unirci tutti per cambiare qualcosa ammeno che ci sia qualcosa o qualcuno( fratelli spazio) che ci dicano fatelo e avrete la felicità e tornerete a vivere come esisteva prima sulla terra ma abbiamo bisogno di esterni perchè sennò sono slo PAROLE PAROLE PAROLE...

Torna ad inizio pagina

ben.b
22:01 05 nov 2008
Utenti Registrati #486
Registrato il: 09:26 24 ott 2008
No , decisamente .
Il riscaldamento globale è in tutto il sistema solare non solo sulla terra.
E' dovuto alla cintura fotonica , una zona di spazio con maggiore energia di fondo che si irradia da Alcyone .
Il sistema solare gira attorno Alcyone in circa 25.000 anni e due volte durante questo ciclo incontra questa zona di spazio.
L'entrata in questa zona è avvenuta un pò prima dell'anno 2000, e ci rimarremo per altri 2000 anni almeno.
Grazie Ben Boux.

Torna ad inizio pagina

farfalla5
22:12 05 nov 2008
AG-STAFF COLLABORATORE
Utenti Registrati #180
ezechiele ha scritto ...

questa settimana sono stato piuttosto impegnato... soprattutto in campo sindacale (faccio attività sindacale VOLONTARIA e GRATUITA per i miei colleghi - e per me - nel tempo libero) ..... ma la cosa e' da piangere......

a nessuno passa per l'anticamera del cervello che il sistema cosi non vada bene.....

associazione di categoria, associazione di strada, associazione degli imprenditori.... circoscrizione, comune, ... e' impressionante come la gente "faccia finta di nulla" ..... le persone son o ancora troppo concentrate sul proprio orticello, la paura di perdere qualche privilegio e' forte... e ognuno e' convinto di avere qualcosa da perdere.... e nulla da guadagnare.....

scusate lo sbotto

Eze, una 10 di anni fa nella mia piccola cittadina hanno aperto piccolissima botteghina di commercio equosolidale....tutti la guardavano in modo sospetto...che prodotti vendono là???
e poi i prodotti saranno buoni, salutari e fatti a norma di igiene...???

poi piano piano la botteghina si riempita di volontari e di gente come me....e oggi io sono la pubblicità vivente per i loro prodotti e il sistema di cooperazione...

Su con il morale....menomale che esistono i tipi come te....

Torna ad inizio pagina

ezechiele
22:20 05 nov 2008
Utenti Registrati #386
ok, infatti anche il professore diceva che tutto il pianeta si sta scaldando INDIPENDENTEMENTE dall'azione umana.

ora vi dico "diceva" il mio diceva implica un'oretta di slides, rilevamenti e spiegazioni (convincenti per altro) che non ho la competenza per riportare compiutamente

ma l'azione umana aggrava il processo. e soprattutto l'urbanizzazione selvaggia e "compatta" amplifica fenomeni estremi (climatici) e rende critico il ritorno dell'acqua a gaia. per questo suggerisce (lo studio in oggetto) di inserire il verde nelle città (soluzione neppure "troppo" recente).

io credo che l'azione industriale umana non sia propriamente una panacea per la nostra adorata MADRE

(si, mi piace la terra, gli uomini l'han resa una "prigione" ma non la vedo tale, visto il mio stadio evolutivo)

e poi, anche se fosse? questo giustifica l'azione speculativa umana nei confronti dell' "organismo ospitante" così come e' girata oggigiorno?

Torna ad inizio pagina

farfalla5
22:25 05 nov 2008
AG-STAFF COLLABORATORE
Utenti Registrati #180
ezechiele ha scritto ...

ok, infatti anche il professore diceva che tutto il pianeta si sta scaldando INDIPENDENTEMENTE dall'azione umana.

ora vi dico "diceva" il mio diceva implica un'oretta di slides, rilevamenti e spiegazioni (convincenti per altro) che non ho la competenza per riportare compiutamente

ma l'azione umana aggrava il processo. e soprattutto l'urbanizzazione selvaggia e "compatta" amplifica fenomeni estremi (climatici) e rende critico il ritorno dell'acqua a gaia. per questo suggerisce (lo studio in oggetto) di inserire il verde nelle città (soluzione neppure "troppo" recente).

io credo che l'azione industriale umana non sia propriamente una panacea per la nostra adorata MADRE

(si, mi piace la terra, gli uomini l'han resa una "prigione" ma non la vedo tale, visto il mio stadio evolutivo)

e poi, anche se fosse? questo giustifica l'azione speculativa umana nei confronti dell' "organismo ospitante" così come e' girata oggigiorno?

Eze tu fai il tuo....niente di più..niente di meno...non ti preoccupare di chi sta avvelenando la nostra Terra...non possiamo fare niente contro loro, ma possiamo cambiare noi verso la Terra...l'unica strada che ci è rimasta...

Torna ad inizio pagina

ezechiele
22:38 05 nov 2008
Utenti Registrati #386
a me francamente dell'essere umano interessa forse meno del pianeta..

mi darebbe piu fastidio sapere che abbiamo spaccato tutto piuttosto che pensare all'estinzione umana

siamo veramente una sanguisuga ad oggi...

Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: pasgal, Richard, Quantico, Vincenzo Pinelli

Salta:     Torna ad inizio pagina