2012


MESSAGGIO DAGLI ANTICHI MAYA DEL CLAN DELL’AQUILA, GUATEMALA C.A.
Il Giornale OnlineCarlos Barrios

Non sono i nostri beni né le nostre azioni a determinare chi siamo, ma sono le nostre decisioni. E (se) in questa realtà, con il potere divino della vita che ci è stata data e non definita, il destino della nostra vita è segnato dalla sua transitorietà.

Don Isidro - Saggio anziano dei Maya Kekchi
Per migliaia di anni, il tradizionale mondo maya ha conservato la conoscenza ancestrale. Questa leggenda è stata trasmessa in tutti i diversi clan o gruppi che seguono la più elevata spiritualità maya – la quale ha mantenuto la purezza dell’antica saggezza. Oggi stiamo vivendo in tempi profetici. Varie profezie maya come pure altre tradizioni lo indicano.

Questo tempo trascendentale è dove si stanno manifestando i cambiamenti. L’umanità ha bisogno di vedere questi cambiamenti nei propri riguardi e nei riguardi della totalità della sacra madre terra. Siamo alle porte del cambiamento per la struttura del sistema che conosciamo sia economicamente che socialmente, che ...[Leggi tutto]

2012   carlos barrios   maya   

Posted on dom 25 nov 2007, 00:20

La scienza conferma la profezia maya
Il Giornale Online
Segnalato da Antonio Urzi

L’avverarsi delle dettagliate predizioni dell’antica cultura maya riguardo al periodo che va dal 1992 al 2012 del nostro calendario solleva un profondo mistero e una domanda inquietante: stiamo realmente vivendo la fine di un'era cosmica e vedremo fra sette anni l'alba di un'altra era molto diversa?


Gli scienziati non sanno cosa sta accadendo al Sole. Il 30 gennaio di quest'anno una sorprendente tempesta solare ha colpito la Terra ed ha raggiunto il suo picco massimo di radiazione solo 15 minuti dopo l'inizio di una serie di esplosioni; nella normalità ciò avviene dopo 2 ore. Secondo Richard Mewaldt, del California Istitute of Technology, è stata la piú violenta degli ultimi 50 anni. Anche la più misteriosa.

Gli scienziati credevano che queste tempeste avvenissero nella corona solare a causa dello scontro di onde associate a eiezioni di plasma. Tuttavia, questa volta sembra avere avuto origine stranamente all’interno dell'astro re, secondo quanto ha ...[Leggi tutto]

2012   maya   Quantico   

Posted on mar 24 mar 2009, 09:28

Il salto Quantico ed il 2012
Il Giornale OnlineCosa fare per salvarci, mentre la Terra procede nei suoi cambiamenti?

L’autrice ci indica la via dell’amore


Il 2012 è oramai alle porte e bisogna darci tutti da fare. Vivere consapevolmente ogni giorno, amando la vita con gioia e amandoci l’un l’altro senza secondi fini. Amare consapevolmente significa rinsaldare la griglia energetica che ci può salvare tra qualche anno; ma bisogna farlo senza interruzione.

I governi e le potenze sanno benissimo quanto sta per accadere, ma lo tengono nascosto per non creare sovvertimenti nel mondo: la gente non andrebbe più al lavoro, molti si ucciderebbero e si formerebbero gruppi sovversivi e di fanatismi religiosi. Probabilmente molte persone saccheggerebbero scorte alimentari e si riempirebbero la casa di roba non pagata. Come nei film.

Se, da un canto, è bene non creare il panico, dall’altro sarebbe molto più saggio informare cosa bisognerebbe fare nell’interesse di tutto il pianeta. Evidentemente si è scelta la via più facile, come...[Leggi tutto]

2012   

Posted on gio 03 gen 2008, 22:18

Il libro 2012: Una Guerra per Anime di Whitley Strieber che debutta al Tattered Cover Bookstore di Denver, Colorado.

Il Giornale OnlineIntervista di Paola Harris

PH: Paola Harris
WS: Whitley Strieber

PH: Vorrei discutere sul tuo articolo sull' elefante che scalpita in salotto (ndr vedi: ) , che ho sul mio sito. Stai dicendo che non stiamo facendo nulla su questo argomento anche se l' elefante è già in soggiorno. Finchè non ci sarà una fine alla segretezza e la verità emergerà, avremo a che fare con questo grosso problema e non siamo preparati, non abbiamo protocolli pronti, nulla.

WS: Corretto, non abbiamo nulla e c' è una massa enorme di conoscenze pronte che viene ignorata nella forma data dalle esperienze dei testimoni. Sono valorizzabili, perchè prese nel complesso, se si intervistano queste persone in maniera estesa, le si esamina fisicamente, il significato di cosa sta accadendo loro emergerebbe sicuramente. Se siete capaci di studiare l' impressione, in maniera oggettiva, avremo nuove conoscenze e stanno nei testimoni. Se ci impegniamo seriamente per analizzare cosa siano davvero gli UFO e dove sono avvist...[Leggi tutto]

2012   

Posted on lun 29 ott 2007, 08:41

IL SEGRETO del 2012
Il Giornale Onlinedi Gregg Braden

Stiamo vivendo la fine di un tempo. Non la fine del mondo, ma la fine di un'era del mondo - un ciclo di tempo lungo 5.125 anni - e del modo con cui abbiamo conosciuto il mondo attraverso tale intervallo di tempo. Poiché la fine di qualcosa marca anche l'inizio di ciò che si approssima, stiamo vivendo anche l'inizio di ciò che segue alla fine dei tempi. Dal poema epico dell'india, il Mahabharata, alla tradizione orale degli indiani d'America e la storia biblica della Rivelazione, coloro che sono venuti prima di noi sapevano che la fine del tempo era in arrivo.

Per almeno quattro di tali cicli (o cinque, secondo le tradizioni Mesoamericane degli atzechi e dei maya), i nostri antenati hanno sopportato già dei cambiamenti nei campi magnetici a livello globale, nel clima, nella diminuzione delle risorse e nell'elevarsi del livello del mare, cambiamenti che si manifestano con la fine di ogni era. L'hanno fatto senza satelliti e internet o modelli computerizzati che li aiuta...[Leggi tutto]

2012   energia   sistema solare   

Posted on mar 27 ott 2009, 12:03

2012 - L’Anno del Destino per i Maya
Il Giornale OnlineAl presente, l’anno 2012 è di interesse solo per quelli di noi che credono nella saggezza delle culture antiche. Ma presto, molto presto, tutti vorranno sapere di più su quell’anno del destino profetizzato dai Maya, che molti credono essere la fine del calendario Maya e quindi la fine dei tempi come noi lo conosciamo.


Il Calendario a Lungo Termine
In verità tutto cominciò con una scoperta nota per decadi sulla cultura che inventò ciò che è noto come il Calendario a Lungo Termine. Sulla pianura del Chiapas, nel Messico, che costeggia il Pacifico, qualche miglia dal confine con il Guatemala, era collocato l’osservatorio astrologico della civiltà Izapa. Alcuni credono che gli Izapa siano stati la cultura di transizione fra la civiltà più antica degli Olmechi e gli emergenti Maya; altri credono che gli Izapa siano stati gli Olmechi.

Per quasi mille anni il Calendario a Lungo Termine veniva documentato dagli Izapa su monumenti e vasi di ceramica. La maggior parte delle date si ...[Leggi tutto]

2012   maya   

Posted on ven 29 ago 2008, 12:39

21 dicembre 2012: “la fine del mondo” o fine di un incubo? Tra superstizioni, leggende e paure ci si prepara ad un altro “millenarismo”.
Il Giornale Onlinedi Ennio La Malfa

Non solo in internet abbondano presagi di sventura legati alla fatidica data del 2012, non solo trasmissioni televisive come Voyager ne fanno uno scoop, ora anche il grande cinema esce con un colossal dal titolo proprio 2012. In tutto questo parrebbe rivivere l’anno Domini 999 , in pieno Medioevo, quando santi, santoni e ciarlatani predicavano l’arrivo della fine del mondo terrorizzando la povera gente e un po’ meno i signori e i tiranni di allora.

Oggi la gente non è ingenua e credulona come qualche secolo fa, tuttavia avverte un certo disagio in questa società e quasi un inquietudine per il futuro. Non stiamo all’isteria collettiva, ma in una fase di attesa inconscia per un evento negativo che non sappiamo ancora quale possa essere.

L’effetto serra, i cambiamenti climatici, la grande recessione economica, la bomba atomica iraniana e così via, sono elementi che danno forza a questa nostra paura interiore. E allora perché non credere alla predizione Maya c...[Leggi tutto]

2012   Quantico   

Posted on dom 24 mag 2009, 13:57

Anno 2012, dal Sole attacco al Pianeta Terra. Il verdetto delle macchine: tempesta magnetica minaccia la civilta'
Il Giornale OnlineSegnalata da ultracorpo

di GRASSIA LUIGI

La catastrofe elettromagnetica colpira' la Terra dallo spazio quasi senza preavviso, senza concederci neanche quella ragionevole preparazione che abbiamo diritto di aspettarci (per esempio) dai pericolosi ma piu' prevedibili asteroidi in rotta di collisione contro il nostro pianeta.


Quindici minuti prima di mezzanotte del 22 settembre 2012 la sonda Ace - che tiene d'occhio il Sole - avvertira' i computer di Houston che una colossale bolla di plasma (particelle ad alta energia) si e' staccata dalla superficie della nostra stella di riferimento e si sta dirigendo verso di noi. Panico generale, l'allarme rimbalzera' in tutto il mondo, e qui e' la' si appronteranno improbabili difese dell'ultimo istante.


Che non serviranno a niente. Questa non e' ancora una previsione ma una simulazione, autorevole e realistica, prodotta dalla Nasa e dall'americana National Academy of Science per valutare gli effetti di un evento catastrofico di cui - purtroppo - non ...[Leggi tutto]

2012   sole   campo magnetico   

Posted on gio 09 apr 2009, 20:47

Gore: «Avanti anche senza gli Usa»

Il Giornale OnlineIL NOBEL ALLA CONFERENZA MONDIALE SUL CLIMA in corso a Bali verso il fallimento

L'appello: «Anticipiamo i nuovi tagli alla CO2 al 2010». L'accusa: «Il mio Paese responsabile dello stallo»

Al Gore piomba a Bali dopo avere ritirato il premio Nobel per la Pace a Stoccolma e, con il suo entusiasmo da profeta dell’effetto serra tenta, all’ultimo momento, di sottrarre la tredicesima conferenza mondiale sul clima a un fallimento quasi completo: «Il pianeta minacciato dal riscaldamento globale si aspetta che da questa conferenza escano impegni chiari sulla riduzione dei gas serra. Spero che ci sia un mutamento di atteggiamento da parte dei alcuni Paesi, e soprattutto da parte del mio che è il principale responsabile dello stallo di ogni progresso qui a Bali».

In ogni caso Al Gore ha chiesto ai partecipanti di anticipare al 2010 i termini per un accordo di riduzione dei gas terra «anche senza l'intesa con gli Stati Uniti». «Facciamo in modo che il nuovo, più stringente regime per i...[Leggi tutto]

2012   riscaldamento globale   

Posted on gio 20 dic 2007, 21:41

2012: una DATA, un MITO
Il Giornale Onlinea cura di evolver.net e disinfo.com

2012 ovvero: Come ho imparato a smettere di preoccuparmi e ad amare il Cambiamento-Spostamento Dimensionale. Le iniziative di due portali fuori continente e quelle italiane. Inoltre i film in controtendenza al tormentone holliwoodiano in voga.

Dove sarai quando il Lungo Computo di 5.125 anni del Calendario Maya finirà, il 21 dicembre 2012? Sarai nascosto in una grotta sotterranea al riparo dal cataclisma globale e dall'inversione magnetica dei poli? Sarai in procinto di entrare in un reame d'iperspazio multidimensionale innescato dall'attivazione di massa della ghiandola pineale? Starai raccogliendo i pezzi di un mondo in rovina o ballerai tutta la notte al party della fine dei tempi?

Considerando che nessuno sa cosa succederà nel 2012, la fine del Calendario Maya funziona come un memo tremendamente intrigante su cui si possono proiettare le nostre speranze e le paure, i sogni e i desideri. Hollywood ha offerto una proiezione di massa dell'ombra colle...[Leggi tutto]

2012   maya   coscienza   

Posted on lun 30 nov 2009, 09:48

Vai a pagina       >>