atlantide


L'ATLANTIDE STA RIEMERGENDO?
Il Giornale OnlineOggi i Media hanno diffuso la notizia che i ghiacci dell'Antartide si stanno sciogliendo con una velocità che, seppur lenta, rappresenta un pericolo per l'equilibrio geologico.

A questo ritmo infatti potremmo avere un innalzamento critico del livello dei mari con tutto ciò che immaginabilmente potrebbe conseguirne. L'altro aspetto è dato dalla modifica morfologica delle coste Antartiche, le quali potrebbero trovarsi prive della loro copertura ghiacciata e rivelare i segreti di quel continente. Pare che responsabile di tutto ciò sia l'innalzamento della temperatura al suolo provocato dall'effetto serra legato al buco nella fascia di Ozono.

Inquietante ma scientificamente impeccabile.

Eppure, in tempi non sospetti, qualcuno che del problema della fascia di Ozono non era a conoscenza, aveva già preannunciato una catena di eventi somiglianti a quello descritto. Torniamo indietro nel tempo, di molti millenni, precisamente fino al 10000 a.C., ben 12000 anni fa, epoca della fine dell'ultima Era ...[leggi tutto]
atlantide   2012   maya   
Posted on dom 19 ago 2007, 00:37

ATLANTIDE
Il Giornale OnlineUna vecchia teoria individuava Atlantide ad occidente di Gibilterra e considerava le isole Canarie e l'arcipelago delle Azzorre appendici dell'antico continente atlanteo. Ma é veramente esistito? o é frutto solo di fervida immaginazione ? Comunque sia, fra tutti i popoli della terra, esistono tradizioni concordanti che manifestano il perdurare ricordo del misterioso continente sommerso.

Il più grande, ed antico, fautore dell'esistenza di Atlantide, fu senz'altro Platone (Atene 428-27 348-47 a.C.) che la descrisse in due dei suoi famosi dialoghi, il "Timeo" e il "Crizia" che hanno poi dato origine alla maggior parte delle odierne ipotesi. Il filosofo greco basa la sua descrizione di Atlantide su quelli che, secondo lui, erano i documenti scritti e conservati dai sacerdoti egizi di Sais e i dipinti sulle colonne del tempio.

Una parte del dialogo di Solone (638 558 a.C.) con i sacerdoti di Sais: "Molte grandi opere pertanto della città vostra (Atene) qui si ammirano, ma a tutte una ne v...[leggi tutto]
atlantide   edgar cayce   
Posted on ven 10 ago 2007, 22:21

David Wilcock: IL CAMBIO D' ERA - LE CITTÀ SOMMERSE

Il Giornale Online
Se qualcuno ancora non fosse convinto dagli antichi aeroplani funzionanti, da speciali allineamenti codificati nel tempo, trivellazioni super-avanzate ed erosione da acqua della Sfinge, un’ancora più impressionante “pistola fumante” è ora disponibile nelle istituzioni scientifiche. Nel tardo 2001, Paul Weinzweig e Paulina Zelitsky dell’Advanced Digital Communications, una compagnia dedita a utilizzare tecnologia di scansione sottomarina avanzata per il salvataggio di relitti, hanno scoperto una enorme città di “piramidi, strade e costruzioni” circa 2000 piedi sotto il mare sul confine ovest di Cuba. Proprio mentre stavamo mettendo insieme questo capitolo finale riveduto, questa storia irrompeva per la prima volta nei media ufficiali, attraverso un articolo di Kevin Sulllivan per il Washington Post, pagina A25, Giovedì 10 Ottobre 2002. Leggete voi stessi:



HAVANA – Le immagini appaiono lentamente sul monitor, come fantasmi dal fondo dell’oceano. Il videotape, girato da un sottomarino mec...[leggi tutto]

atlantide   david wilcock   cambio di era   
Posted on lun 05 mag 2008, 22:58

Scoperta la mitica Atlantide?
Il Giornale Online
20 Febbraio 2009

Questa e' la sorprendente immagine che potrebbe mostrare la leggendaria città di Atlantide.

SI presenta come un perfetto rettangolo delle dimensioni del Galles sita sul fondo dell'Oceano Atlantico a quasi 3,5 miglia di profondita'.

Si possono notare una serie di linee che si incrociano come in una grande metropoli. Le linee e la forma sembrano non di origine naturale ma bensi' opera dell'uomo visto la singolare forma a rettangolo. La notizia ha iniziato ad affascinare i geofisici e gli oceanografici.

Il sito si troverebbe a circa 620 miglia al largo della costa occidentale dell'Africa nei pressi delle isole Canarie - il luogo dove Platone collocava geograficamente Atlantide da lui descritta. Platone riteneva che l'isola affondo' dopo catastrofi, terremoti ed innondazioni avvenute circa 12.000 anni fa.

La griglia e' stata scoperta tramite Google Ocean, un estensione di del famoso Google Earth che utilizza una serie di immagine satellitari e rilevazionii marine.

Il Dottor Cha...[leggi tutto]
atlantide   Quantico   
Posted on ven 20 feb 2009, 19:08

ALCUNE TEORIE SUL MISTERO DI ATLANTIDE


In questo articolo prenderemo in considerazione alcune teorie riguardanti il mistero di Atlantide che secondo alcuni sarebbe un continente inabissatosi migliaia di anni fa nell’Oceano Atlantico in seguito ad un cataclisma di proporzioni apocalittiche oppure secondo altri in seguito ad una serie di cataclismi che avrebbero provocato il graduale inabissarsi del continente perduto.

Per essere più precisi in tale articolo ci occuperemo di alcune teorie che riguardano due aspetti del mistero di Atlantide ovvero la collocazione geografica di Atlantide e delle sue colonie, fondate prima o dopo la distruzione e l’inabissamento del perduto continente e il possibile rapporto esistente tra il mistero di Atlantide ed il mistero del Triangolo delle Bermude. Prima di affrontare tali problematiche vogliamo mettere in evidenza che come abbiamo sostenuto in due nostri libri intitolati “Una lettura sociologica della realtà contemporanea” ed “I miti della società contemporanea” nella società del nostro te...[leggi tutto]
atlantide   
Posted on ven 20 mag 2011, 18:56

Atlantide Il Mondo Perduto
Il Giornale Online
Di
Maurizio Cavini



1) Platone e i suoi Dialoghi

Platone nasce ad Atene nel 428 a.C. circa, da famiglia nobile, e muore nel 347. Dedicatosi dapprima alla pittura e alla poesia, si distinguerà anche nella ginnastica (nasce infatti col nome Aristocle, poi soprannominato dal suo allenatore Platone, "Piattone", per le sue spalle larghe). La sua vita subirà una svolta dall'incontro col grande filosofo Socrate, di cui sarà fedele discepolo per quasi un decennio, fino alla condanna a morte del maestro. Egli diventerà a sua volta uno dei principali filosofi di tutti i tempi.

Tra i suoi scritti, raccolti dapprima dai suoi allievi, e organizzati in modo organico da Trasillo, ci sono pervenuti decine di Dialoghi, non tutti ritenuti autentici, in cui troviamo trascritte conversazioni tra Socrate e suoi concittadini. Non sappiamo se Socrate sapesse scrivere, ma non risulta che abbia mai realizzato alcun libro, preferendo trasmettere le sue idee con la parola. La grande importanza che viene riservat...[leggi tutto]
atlantide   platone   Quantico   
Posted on mer 17 set 2008, 23:07

Una misteriosa città sommersa nei Caraibi

Segnalata da aezio

Dei ricercatori hanno annunciato la scoperta di una grande città antica sotto al Mar dei Caraibi ; la localizzazione precisa è ancora segreta e, forse, è antecedente alle piramidi di Giza.
Le immagini satellitari della città – diversa dal sito sommerso al largo di Cuba trovato da russi e canadesi nel 2001 – sembrano mostrare una piramide alta e stretta e grandi piattaforme con piccoli edifici su di essi.

Il capo della spedizione – che vuole rimanere anonimo – dice: “Abbiamo persino trovato una costruzione con pali paralleli in piedi e travi fra le macerie di ciò che sembra un edificio in rovina. Non puoi trovare pali e travi senza l’intervento umano”.
Gli scopritori insistono nel dire che non sia Atlantide (di cui peraltro dubitano l’esistenza) ma che “[...] questa città potrebbe esser stata una delle tante di una civiltà avanzata, marinara, basata sul commercio [...]“.
Ecco le immagini satellitari appena rilasciate


Fonte:
Vedi:

Visit msnbc.com for breaking news, ...[leggi tutto]

atlantide   
Posted on sab 12 dic 2009, 14:34

Atlantide, una breve riflessione
Il Giornale Onlinedi Ben Boux

Cari lettori,
In un mio precedente articolo a tema anno 2012 e calendario Maya, ho riportato una informazione generica su Atlantide ed ho detto che era situata nella zona ora occupata dall' oceano Atlantico di fronte al Portogallo.

Ecco il periodo :

Sir Thomas More e Charles Etienne Brasseur sostengono che la civiltà Maya debba risalire alla mitica Atlantide.
E' vero, Atlantide non è mitica, è esistita per almeno 200.000 anni e si è sviluppata in un continente che sorgeva nell' area dell' odierno oceano atlantico di fronte al Portogallo. Vi erano degli itsmi da una parte e dall' altra che permettevano una facile percorrenza tra l' Europa e l' America del nord.
Ci furono molti sconvolgimenti sulla Terra, nelle varie epoche, in uno di questi Alantide sprofondò nell'oceano, non fu una cosa improvvisa, era stata prevista ed era già iniziato un riassestamento delle terre tempo prima.

Per Atlantide si intende la civiltà di Atlantide che era una regione e non una sola città.
Di città ve ...[leggi tutto]
atlantide   ben boux   
Posted on ven 20 feb 2009, 19:32

...[leggi tutto]
atlantide   hopi   
Posted on gio 01 gen 1970, 01:00

Atlantide: Quanto sono affidabili i dialoghi di Platone sul mito di Atlantide?
Chi di voi ha letto i dialoghi di Platone al riguardo della posizione della mitica Atlantide?

Quanto la scienza archeologica si possa fidare di questi racconti?

Perchè ancora non viene rinvenuta?

L’ATLANTIDE NEL TIMEO

Dicono infatti i nostri testi che la vostra città arrestò un enorme esercito, che con prepotenza stava avanzando contro tutta l'Europa e l'Asia insieme, provenien­te da fuori, dal mare Atlantico: allora infatti quel mare era navigabile, perché c'era un'isola di fronte allo stretto chiamato (come dite voi) Colonne d'Eracle.

Quell'isola era più ampia della Libia e dell'Asia messe insieme; e da essa i naviganti di quel tempo potevano passare sulle altre isole, e da esse su tutto il continente opposto intorno a quello che allora era un vero e proprio mare. Infatti, tutto quanto si trova al di qua dell'imboccatura di cui stiamo parlando, sembra un porto con una foce stretta; ma di là c'è veramente il mare, e la terra-ferma che lo circonda si potrebbe perfettamente considerare un c...[leggi tutto]
atlantide   platone   
Posted by Quantico on mar 23 set 2008, 20:45

Vai a pagina       >>