autobiografia


Paramahansa Yogananda, Autobiografia di uno Yogi
Il Giornale OnlineTradotto in ben 12 lingue, Autobiografia di uno Yogi, è uno di quei testi, di cui ogni appassionato di esoterismo, non può proprio fare a meno. Sono di una banalità sconvolgente se dico che è la storia speciale di un uomo speciale però sono anche terribilmente onesto. Nemmeno un film, nemmeno una favola, nemmeno la più fervida fantasia potrebbe creare una vita cosi incredibile, ardentemente vissuta all'insegna dell'introspezione, della conoscenza metafisica, della Scienza Iniziatica, della soglia segreta che dal limite prorompe possente dentro l'illimite scoprendone il valore, accreditandone l'esistenza, l'incredibile e meravigliosa evidenza.

E' quasi inconcepibile per noi Occidentali, vissuti a pane e videogiochi, leggere la storia di un bambino che scappa di casa, martellato dal desiderio impellente di andare sull'Hymalaia a meditare, per unirsi all'Essere.

Se comincia in modo inconcepibile, questa storia finisce in maniera ancora più assurda, e si perché il corpo del grande Yogi, anch...[leggi tutto]
autobiografia   yogi   Yogananda   kriya   
Posted on ven 19 dic 2008, 15:18