cerchi nel grano


Documentario di Jaime Maussan sui messaggi nei Crop Circles



Dai rosoni di Collemaggio ai cerchi nel grano, alla ricerca delle leggi dell'Universo

Etram, Enoir e Atez svelano l'enigma dei cerchi nel grano. Simbologia cerchiana. Crop-circles

...[leggi tutto]
cerchi nel grano   jaime maussan   
Posted on ven 06 lug 2007, 17:46

Documentario sui Cerchi nel Grano: New Swirled Order - sottotitolato in italiano
Si ringrazia filodv31 per l'importante lavoro svolto e per la segnalazione












Dai rosoni di Collemaggio ai cerchi nel grano, alla ricerca delle leggi dell'Universo

...[leggi tutto]
cerchi nel grano   
Posted on dom 19 lug 2009, 10:53

...[leggi tutto]
cerchi nel grano   mike leigh   
Posted on gio 01 gen 1970, 01:00

IL MISTERO DEI CERCHI NEL GRANO











Dai rosoni di Collemaggio ai cerchi nel grano, alla ricerca delle leggi dell'Universo

...[leggi tutto]
cerchi nel grano   
Posted on ven 29 mag 2009, 13:37

Cerchi nel grano: musica vivente
Il Giornale OnlineNei campi di tutto il mondo, forme geometriche risplendono di astratte, eppure armoniche, onde di energia sonora. È questa l'ipotesi più avanzata per spiegare un fenomeno reale e assolutamente non legato all'opera dell'uomo.

Negli ultimi venti anni la tranquilla e pittoresca campagna inglese è stata lentamente attraversata da un fenomeno più vicino a film come "It Came from Outer Space" [Ottima pellicola diretta da Jack Arnold nel 1953, con effetti 3-D, tratta da una novella di Ray Bradbury] che ad una tradizionale tazza di tè al latte. Campi da tempo abituati ad ospitare frumento, orzo ed altri cereali sono teatro con sempre maggiore frequenza di magnifici pittogrammi, ormai ovunque noti come "crop circles", i cerchi nel grano.

Vaste aree di cereali appiattiti al suolo, larghe fino a 9.000 metri quadrati, dove le piante risultano piegate a circa tre centimetri di altezza da terra e delicatamente stese orizzontalmente formano disegni di grande precisione geometrica, senza segni visibili...[leggi tutto]
cerchi nel grano   suono   mandala   
Posted on lun 27 lug 2009, 18:48

David Wilcock: IL CAMBIO D'ERA - Cap.7 - La Comparsa della "Madre di tutti i Cerchi nel Grano" - Parte 2

Il Giornale Online
Abbiamo sostenuto a lungo che le linee rette rappresentano essenzialmente la polarità maschile dell’energia nell’Universo, e che le linee spiraliformi rappresentino la polarità femminile. Entrambe sono ugualmente importanti per l’esistenza della creazione, e sono di fatto unificate dalla sfera, o Unità [5]. Senza le linee spiraliformi femminili a supporto, la geometria maschile non potrebbe essere costruita e crescere. Ci sono alcune idee filosofiche molto profonde riguardo alla relazione tra i principi universali del maschile e femminile che si possono trovare meditando su questa organizzazione, come ad esempio il modo in cui l’amore di una donna può nutrire e sostenere un uomo. Questo potrebbe essere un altro dei motivi per cui gli allievi Vedici avevano il dio Purusha e la dea Prakriti come figure centrali del loro sistema di geometria sacra.



Forse il lettore ha ancora qualche problema a visualizzare come queste linee rette e curve interagiscano le une con le altre. Nella Figura 7.2...[leggi tutto]

David Wilcock   cerchi nel grano   
Posted on gio 17 lug 2008, 18:08

Souls of Distortion Awakening - Capitolo 5: La rinascita di un'antica scienza
Dall'altro estremo dello spettro scientifico nella scienza contemporanea, viene recuperata una antica scienza. Per ere è stata preservata con cura. E' più o meno una forma d'arte ed è chiamata "geometria sacra". Perchè sacra, cosa c'è di così sacro nella geometria? Nelle scuole misteriche spirituali del passato si insegnava che la geometria è stata usata da Dio per creare l'Universo. Ora sappiamo che la geometria sacra contiene molti elementi misteriosi che descrivono elegantemente molti fenomeni come la crescita delle piante, le proporzioni del corpo umano, l'orbita dei pianeti, la luce, la struttura dei cristalli, la musica. La lista continua a lungo. Faremo alcuni esempi in questo capitolo.

Ora perchè introduciamo la geometria sacra in un libro che parla di scienza contemporanea e innovativa? La ragione è che la geometria sacra sembra essere la chiave per una nuova fisica post-quantistica che sta emergendo e spiega l'esistenza del campo di punto zero. La nuova fisica che sta emergend...[leggi tutto]
souls of distortion   cerchi nel grano   
Posted on ven 17 set 2010, 23:14

Governi e Alieni

Il Giornale OnlineAbbiamo già parlato in altre pagine del sito dei contatti avuti dai nostri governanti con altre civiltà extraterrestri, vedi esperimento Philadelphia, ma molte alte sono le prove di questi contatti con le civiltà extraterrestri. Vorrei ora proporvi una riflessione. Vi siete mai chiesti come mai i governi e la comunità scientifica si impegnano così tanto a provare la non esistenza di contatti con extraterrestri? Vi ricordo che nel mondo sono migliaia i contatti avvenuti con queste civiltà.

Personalmente, stento a credere che tutte le persone che hanno avuto contatti con E.T. siano tutte fuori di testa, o semplicemente dei visionari. Probabilmente alcuni di loro lo saranno, ma credo allo stesso modo che molti altri abbiano raccontato le loro vere esperienze.

Raccontiamo alcuni episodi:

Un certo Bill Cooper ex agente del controspionaggio della U.S. Navy (1970-1973), subalterno dell'ammiraglio Bernard A. Clarey, allora comandante della flotta americana del Pacifico, afferma che nel 1972 gli ...[leggi tutto]

alieni   cerchi nel grano   bob lazar   
Posted on sab 29 dic 2007, 21:07

Avvistato un cerchio nel grano a Villanova d'Asti
Inviata da m.degournay

VILLANOVA D'ASTI 04/07/2008 - Un sole alieno. Un cerchio, dodici raggi e dodici piccole sfere. E' il crop circle filmato da aled70, un utente di YouTube che dice di averlo immortalato durante un volo a bordo di un aereo a Villanova d'Asti.

I cerchi nel grano (in inglese crop circles) sono aree di campi di cereali o coltivazioni simili in cui le piante appaiono appiattite in modo uniforme, formando così varie figure geometriche (talvolta indicati come "pittogrammi") ben visibili dall'alto.

A seguito del numero crescente di apparizioni di queste figure (soprattutto in Inghilterra) a partire della fine degli anni settanta del XX secolo, il fenomeno dei crop circles è diventato un soggetto d'indagine tra i più controversi. Il suo forte impatto emotivo, dovuto anche al rinvenimento anno dopo anno di sempre nuove e complesse strutture grafiche, va sicuramente oltre le analisi degli studiosi e non smette di suscitare l'interesse di migliaia di persone in tutto il mondo.


...[leggi tutto]
crop circle   cerchi nel grano   
Posted on sab 05 lug 2008, 14:39

Storia dei Cerchi nel Grano, le Origini
Il Giornale Onlinedi Leonardo Dragoni

Quella dei cerchi nel grano (altrimenti noti come crop circles, agroglifi, pittogrammi,formazioni) è una storia curiosa e a tratti affascinante. Ebbe inizio il giorno di ferragosto del 1980. In quella data il “Wiltshire Times” pubblicava, per la prima volta in assoluto, una fotografia di un cerchio nel grano. Ritraeva una delle tre impronte circolari impresse sull’avena nel podere del signor Scull, presso Bratton Castle.

L’evento si verificava in un momento particolare. Gli anni Settanta si erano contraddistinti per una crescente attenzione verso l’ufologia, e per l’esplosione della cultura hippie, che era nata negli States attorno alla metà degli anni Sessanta e aveva poi rapidamente contagiato varie parti del globo, giungendo naturalmente anche presso i cugini del Regno Unito. Qui assumeva le sembianze del celtismo e del panteismo, favorendo il dilagare di gruppi e movimenti di controcultura, spirituali e misterici endogeni, ispirati a filosofie alternative. Si p...[leggi tutto]
Leonardo Dragoni   cerchi nel grano   
Posted on gio 26 set 2013, 12:28

Vai a pagina   <<        >>