depressione


"La spiritualità protegge dalla depressione"

La spiritualità protegge dalla depressione meglio dell’andare in chiesa
RENEE CREE - Temple University

Riflettete su quanto scoperto da questo studio.

Coloro che venerano un’energia superiore spesso lo fanno in modi diversi. A prescindere che siano persone attive nella loro comunità religiosa, o che preferiscano semplicemente pregare o meditare, una nuova ricerca prodotta dalla Temple University suggerisce che la religiosità di una persona permetterebbe di capire meglio la sua predisposizione o meno alla depressione. Il ricercatore principale Joanna Maselko, Sc.D., ha ascritto la religiosità di 918 partecipanti a tre domini: il servizio religioso, che si riferisce all’essere coinvolti nelle attività di una chiesa; il benessere religioso, che si riferisce alla qualità della relazione tra una persona e un’energia superiore; e il benessere esistenziale, che rimanda alla ricerca di senso e al fine della vita che una persona si pone.

In uno studio pubblicato questo mese su “Psychological Medi...[leggi tutto]
spiritualità   depressione   coscienza   
Posted on lun 10 nov 2008, 14:17

Come estinguere le radici della Depressione con metodi Divini
Il Giornale OnlineIl pianto della "Depressione" in questa Terra di Milionari sta straziando l'aria. Al di sotto delle prosperose luci delle grandi strade di tutta la nazione, delle sgargianti, allettanti vetrine dei negozi e del silenzioso fruscio delle costose automobili, c'è un silente, ribollente pianto di povertà. In Oriente si vedono strade ben disseminate di mendicanti vestiti di stracci, ma qui in questo Paradiso Economico, questa Terra di Fusioni, si vedono uomini e donne ben vestiti senza soldi nei loro portafogli o cibo nel loro stomaco. Il ben vestito ricco od il malandato povero entrambi si mostrano a loro modo per il loro vestito e la loro andatura, ma l'Occidentale di classe media che deve vestirsi come un ricco ma rimane povero, per loro mi preoccupo.

Senza coscienza e senza cuore, le Rolls-Royce e le Packards contenenti i loro sorridenti, ingioiellati, esseri umani pietrificati nel sè ignorano questi esternamente diffidenti ma internamente sventurati segnati dalla povertà. Dov'è la voce d...[leggi tutto]
Yogananda   crisi   economia   depressione   egoismo   
Posted on ven 07 ago 2009, 18:01