maya


Rebus DOC - 2012- Egizi e Maya figli di Atlantide?
...[leggi tutto]
maya   atlantide   
Posted on dom 11 mag 2008, 09:48

LA SCOPERTA DELL’OCCHIO DI QUETZALCOATL ED IL SEGRETO DELL’OCCHIO DI HORUS AFRICA, ASIA E AMERICA PRIMA DI CRISTOFORO COLOMBO “FORSE UNA NAVICELLA DI ATLANTIDE?”

L’incredibile scoperta paleoastronautica di Lucio Tarzariol, un’altra prova sull’esistenza di aeromobili in epoche remote e della comunicazione tra i continenti prima della scoperta dell’America.

Studi e interpretazioni del ricercatore

L’azteco Occhio di Quetzalcoatl, la rappresentazione del corrispondente egizio Occhio di Horus; o meglio come dice Sitchin nella traduzione della sua undicesima tavoletta sumera, “la Colonna Fiammeggiante, il Pesce Celeste donato a Horon da Ningishzidda”. Premetto che molte scoperte archeologiche non sono state fatte a colpi di piccone e pala, ma chiusi in uno studio o in un museo, infatti ciò che per lo scavatore non è che un pezzo tra le migliaia di reperti archeologici ad un attento ed oculato studio può rivelarsi unico, anche a decine di anni dal ritrovamento dello stesso; come accade al British Museum nel 1872, quando un semplice incisore di nome George Smith, appassionato dilettante di antichità assire, si trovo davanti ad una tavoletta assira prove...[leggi tutto]
maya   quetzalcoatl   egitto   
Posted on dom 22 nov 2009, 20:46

Le Profezie dei Maya
Il Giornale OnlineChe la nostra umanità stia vivendo un’epoca di trasformazione e' ormai evidente.

L’ostinato uso della guerra, le ormai scarse riserve di petrolio, il buco nell’ozono, l’inquinamento, il gran numero di eruzioni vulcaniche, terremoti, maremoti, alluvioni e tifoni, l’aumento della temperatura terrestre, le piogge anomale, i terremoti dimostrano quanto l’armonia naturale sia stata compromessa dalla mano dell’uomo.

In questo clima di caos totale siamo tutti alla ricerca di una risposta, di una strada che ci porti a superare i sentimenti di insoddisfazione e di sofferenza che ci impediscono di vivere con serenità. Ma questo quadro desolante, sebbene ci sia noto a pochi, lo si può riscoprire nei testi profetici, alcuni dei quali gi parecchi secoli fa hanno descritto con estrema chiarezza l’attuale epoca storica. Tra questi, i più rappresentativi sono sicuramente quelli appartenenti ai Maya.

Grazie a studi scientifici e religiosi questo popolo e' riuscito infatti a leggere nelle leggi immutabi...[leggi tutto]
maya   
Posted on mar 19 giu 2007, 09:18

Le prove del contatto extraterrestre avvenuto con gli antichi Maya

La foto scattata nel 1930, che mostra la scultura di una grande testa, situata nella giunga del sud del Guatemala.


Circa un mese fa era stata pubblicata la clamorosa notizia riguardante il progetto di un documentario sull'antico popolo Maya, ovvero Revelations of the Mayans 2012 and Beyond, prodotto con la collaborazione del governo messicano e gli archeologi, che mostrerà al mondo le prove del contatto extraterrestre avvenuto con gli antichi Maya attraverso reperti, codici e antichi manufatti, molti dei quali custoditi nel segreto dal governo messicano per lungo tempo.

Ora arriva un piccolo ma significativo aggiornamento.

I registi di Revelations of the Mayans 2012 and Beyond, hanno rilasciato, anche questa volta tramite il sito The Wrap, una fotografia che a loro giudizio raffigura un pre-Maya, appartenente ad una civiltà aliena. Il produttore capo del documentario, Raul Julia-Levy, ha rilasciato in esclusiva la foto scattata nel 1930, tramite il sito The Wrap, che mostra la scultura di...[leggi tutto]
maya   2012   
Posted on sab 05 nov 2011, 09:18

L'atronomia secondo: I MAYA, INCA ED AZTECHI
Il Giornale OnlineDalle iscrizioni rinvenute su monumenti dell'America centrale dagli archeologi, possiamo dedurre come alcune popolazioni del Messico, ad esempio i Maya, raggiunsero a quel tempo un grado di civilta` e cultura paragonabile a quello dei babilonesi, degli assiri e degli egiziani. Per queste popolazioni centroamericane l'astronomia era, in particolar modo, una scienza particolarmente coltivata. Dopo le ultime scoperte archeologiche in questo settore all'Universita` del Maryland e` stato persino creato un centro di archeoastronomia ove astronomi e archeologi lavorano in stretta collaborazione.

Pur non essendo a conoscenza della forma della terra, i Maya, conoscevano le cause delle eclissi, sapevano usare lo gnomone e sapevano calcolare i momenti dei solstizi e degli equinozi. A tale proposito si e` visto come molte delle loro costruzioni siano orientate secondo questi punti di fondamentale importanza l'astronomia di posizione. Alla base di tali conoscenze sta sicuramente il loro progresso in...[leggi tutto]
maya   inca   aztechi   
Posted on sab 28 giu 2008, 22:45

L’Era Solare che si avvicina

Il Giornale Online

I Cerchi nel Grano sembrano comunicarci che il processo di trasformazione planetaria è iniziato. Un ciclo energetico è terminato e sta per iniziarne uno nuovo.

È cominciata la stagione dei cerchi nel grano. Nei soli mesi di Maggio e Giugno 2007 le decine e decine di pittogrammi che hanno fatto la loro comparsa non solo in Inghilterra ma nel resto d’Europa, hanno comunque rispettato il contenuto del messaggio cosmico che da moltissimi anni ci stanno trasmettendo: il rispetto per Madre Terra. Nell’Estate del 2006 abbiamo assistito alla creazione di pittogrammi tridimensionali, significativi dal punto di vista del messaggio subliminale. Una delle tracce era il Crop Circle “LAMAT”, spettacolare formazione che pochi ricercatori hanno saputo decifrare.


Nel libro “Il fattore Maya” Josè Arguelles ci parla di LAMAT come un simbolo-stella che marca l’inizio della fine di vari cicli, tra cui il ciclo di AHAU che include tutti i 13 Katuns. Questo ciclo finale è il culmine del Baktun, della Trasforma...[leggi tutto]

maya   cerchi nel grano   2012   
Posted on gio 06 set 2007, 14:37

I MAYA: non è la fine del mondo ma delle risorse naturali
Il Giornale Onlinedi Danilo Valladares

(IPS) - Il calendario maya non prevede nessuna catastrofe globale, né tanto meno la fine del mondo. Ma le risorse naturali del pianeta, quelle sì, sono in grave pericolo a causa dell’attività umana, avvertono anziani e attivisti indigeni intervistati in Guatemala.


Secondo il calendario maya, il 21 dicembre 2012 segnerà la fine del ciclo di 13 Batkun (un baktun è pari a 144mila giorni): questo ha scatenato l’isteria collettiva tra chi sostiene che la fine del ciclo simboleggi grandi catastrofi e la fine del mondo, che però non trova nessun riscontro nel pensiero indigeni del Guatemala. “Ci sono leader che si fanno condizionare da alcune voci che circolano, o forse il numero 13 viene associato ad una forte energia, perciò temono possibili catastrofi, ma non c’è nulla di vero”, ha dichiarato a IPS l’attivista Antonio Mendoza, della Ong Oxlajuj Ajpop, un nome che in lingua maya quiché fa riferimento alle 13 energie del calendario maya. Al contrario, spiega, “questa nuov...[leggi tutto]
maya   
Posted on mer 28 nov 2012, 11:11

Strani Brontolii al Centro della nostra Galassia

Il Giornale OnlineEmissioni Radio dal Centro Galattico (Hunab Ku).
Los Angeles, Alta California - 18 Ottobre 2005 – (ACN)

Nel Marzo di quest’anno, il professore di fisica ed astronomo Scott Hyman dello Sweet Briar College, ha fatto un annuncio sorprendente. Il Dr. Hyman ed i suoi colleghi hanno scritto sulla rivista scientifica Nature, che avevano rilevato qualcosa di straordinario al centro della nostra Galassia, la Via Lattea. Mentre analizzavano le onde radio a bassa frequenza raccolte dal telescopio Very Large Array di Socorro, New Mexico nel 2002, il Dr. Hyman e i suoi colleghi ricercatori hanno rilevato un segnale intermittente che sembrava inviato in modo intelligente.

Il segnale consisteva di cinque emissioni radio altamente energetiche di uguale intensità, duravano 10 minuti ognuna e comparivano ogni 77 minuti su un periodo di 7 ore, dal 30 Settembre al 1 Ottobre. La scoperta ha lasciato il Professor Hyman e l’intera comunità di astronomi con un vero grattacapo.

Che cosa sono questi strani bronto...[leggi tutto]

maya   2012   
Posted on mer 20 giu 2007, 17:53

Calendario Galattico - Il Tempo Galattico


Il testo è lungo, ma vale la pena di leggerlo con attenzione. Buona Onda Luminosa a tutti voi.
--------------------------------------------------------------
CALENDARIO GALATTICO - Il Tempo Galattico
Tratto dal libro: Your First Contact - di Sheldan Nidle
--------------------------------------------------------------

Saluti a tutti, io sono il vostro capo guida, Sandara. Oggi, esploriamo uno degli aspetti più interessanti della vostra nuova prossima società galattica: il Calendario Galattico. Il tempo incorpora la vera essenza dell'essere. Riflette le armoniche dell'energia delle vostre vite, così come i vostri modelli individuali di lavoro e di relazione.

Per spiegarvi le complessità del tempo galattico, chiediamo aiuto a Xochtilan un rinomato Custode del tempo Arturiano, che si è anche incarnato sul vostro mondo, nel quarto secolo A.C. durante la civiltà Maya classica. Ecco a voi Xochtilan.

Grazie Sandara.

Il Tempo, miei cari, è molto di più della misurazione di un giorno, di un mese, o di ...[leggi tutto]
maya   lemuria   
Posted on mar 10 giu 2008, 23:33

L'avvento del Quinto Mondo

Di Enzo Braschi

L’avvento del Quinto Mondo

Nonostante l’opera di distruzione perpetrata dai conquistadores spagnoli nei confronti delle culture originarie del centro-america, i maya quiché ci hanno lasciato in eredità un’opera molto preziosa: il Popol Vuh, “Il Libro del Consiglio”, vale a dire la storia della creazione del mondo e dell’origine dei Maya stessi.
In tal senso, pare opportuno considerare che i parallelismi fra le narrazioni del Vecchio Testamento, l’antica letteratura religiosa della Mesopotamia, e le tradizioni degli antichi maya sono a dir poco impressionanti, soprattutto in relazione alla “Genesi”.

Allo stesso modo di altri popoli nativo-americani, come ad esempio i Cherokee o gli Hopi del Nord America, anche i Maya ci parlano di tre mondi precedenti il nostro e di periodi storici scanditi dal sorgere e dal “crollare” del Sole. Attualmente il genere umano starebbe vivendo l’epoca del “Quinto Sole” “Nahui Ollin”, iniziato nel 3114 a.C., e la cui fine é prevista per il 21 di...[leggi tutto]
maya   2012   hopi   atlantide   
Posted on gio 09 lug 2009, 17:09

Vai a pagina       >>