microonde


"I forni a microonde distruggono il valore nutrizionale del vostro cibo"

Il Giornale OnlineL'aumento delle diffuse insufficienze nutrizionali nel mondo occidentale è correlata quasi perfettamente con l'introduzione del forno a microonde.

Non è una coincidenza. I forni a microonde scaldano il cibo attraverso un processo di frizione molecolare, ma questo processo distrugge rapidamente le delicate molecole di vitamine e fitonutrienti (piante medicinali) che si trovano naturalmente nei cibi. Uno studio dimostra che cucinare vegetali nel forno a microonde distrugge più del 97% del contenuto nutrizionale (vitamine e altri nutrienti vegetali che prevengono le malattie, aumentano la funzione immunitaria e migliorano la salute).

In altre parole, mangiare broccoli crudi vi fornisce medicine naturali anti-cancro che sono estremamente efficaci nell'arrestare la crescita dei tumori. Ma cucinare questi broccoli al microonde distrugge i nutrienti anti-cancro, rendendo il cibo "morto" e svuotato nutrizionalmente. C'è perfino qualche evidenza che indica che cucinare al microonde distrugge la ...[leggi tutto]

microonde   
Posted on mar 14 ago 2007, 13:09