ologramma


IL MODELLO OLOGRAFICO

Il primo modello olistico della nuova scienza

Il modello olografico è une della principali basi scientifico-filosofiche della nuova scienza olistica e del paradigma olistico, in quanto, partendo da dati fisico-matematici, estende la propria interpretazione all'intera esistenza e alle dimensioni della coscienza. Il modello olografico si basa sul concetto di informazione globale che lega una parte al tutto: la parte diventa un ologramma del tutto, in quanto contiene al suo interno una rappresentazione globale dell'insieme da cui deriva. Questo, di fatto, implica una relazione informatica continua, coerente e dinamica tra la parte e il tutto.

Agli inizi degli anni Ottanta, Ken Wilber, stimato autore di saggi sugli stati di coscienza ed editore della rivista Revision, ha curato la pubblicazione di The Holografic Paradigm, un testo di grande fascino scientifico e intellettuale a cui hanno collaborato David Bohm, Karl Pribram, Fritjiof Capra, Renée Weber, Itzhak Bentov, Stanley Krippner e molt...[leggi tutto]
ologramma   mandala   coscienza   
Posted on mar 18 set 2007, 22:22

...[leggi tutto]
ologramma   
Posted on gio 01 gen 1970, 01:00

L'ologramma strizza l'occhio al tatto
Il Giornale Online
Inviata da carlocl

In Giappone è stato portato a termine con successo il primo esperimento che potrebbe presto far divenire obsoleti gli oggetti fisici. A favore di immagini tridimensionali solide

Roma - Un'immagine tridimensionale che si vede e che si tocca: l'hanno creata i ricercatori dell'Università di Tokyo, "dando corpo" ad anni di fantasie fantascientifiche in stile Star Trek. Le immagini 3D fanno insomma il loro debutto fisico nel vero senso della parola: non più, come nei videogiochi anni '90 e nei film che impazzano al cinema, come surrogati dipendenti da occhialetti dall'estetica discutibile.

Gli scienziati in questo caso sono riusciti a realizzare una tecnologia che si serve degli ultrasuoni per dare all'utente la sensazione di toccare effettivamente l'oggetto tridimensionale, un ologramma quindi non più etereo: "Fino a oggi l'olografia era riservata al solo senso visivo - ha spiegato Hiroyuki Shinoda, uno dei ricecatori coinvolti nell'esperimento - se provassimo a toccare un ...[leggi tutto]
ologramma   Quantico   
Posted on ven 18 set 2009, 09:16

PROJECT BLUE BEAM - Sarà creduta reale una guerra dei mondi in proiezione tridimensionale.
Il Giornale Online Lo scopo, convincere l'opinione pubblica della minaccia di "onnivori spaziali" giunti in cerca di trofei culinari in un oceano di "percettori di stipendi e salari" (1).

Il tema rimane immutato anche adesso, una grande sceneggiata che sarà trasmessa e commentata in tutte le lingue.
Mistificazioni olografiche realizzate con blubeam, associate a dichiarazioni di capi di stato e di "ego famosi", inviate da schermi televisivi si renderebbero credibili.

Certe facce della politica americana e di Hollywood, si prestano ad un copione di quel genere e l'attrice Shirley MacLaine ha avviato premesse ad un solito dramma, "La Guerra dei Mondi" che sarà rivelato in 3D dalla terra a puntate.

Immagini olografiche (2) d'UFO, alieni, personalità religiose e comete, sono già state utilizzate e sono parte sperimentale nota come "Project Blue Beam" (Progetto Raggio Blu).
(...).

Segue la traduzione in italiano del pezzo E' UNA GUERRA FAZIOSA CHE IMPIEGA TECNOLOGIA BLUEBEAM QUELLA GIRATA A HOLLYWOOD? di Rayelan Al...[leggi tutto]
blue beam   ologramma   
Posted on mar 20 nov 2007, 13:59

L'UNIVERSO E' UN OLOGRAMMA
Il Giornale OnlineUn effetto imprevisto delle rilevazioni effettuate da GEO600, un potente macchinario che studia il fenomeno astrofisico delle onde gravitazionali potrebbe dimostrare la teoria di Craig Hogan, direttore del Fermilab Center for Particle Astrophysics, che il nostro universo sia in realtà un ologramma.
Il concetto può sembrare assurdo e non è chiaro quali sarebbero le implicazioni di questa scoperta, eppure l’idea di un Universo che non è altro che la proiezione in 3 dimensioni di eventi che accadono su una lontanissima superficie bidimensionale potrebbe aiutare gli scienziati a risolvere molti misteri sulla composizione del tessuto spazio-temporale.

Situato ad Hannover, in Germania, GEO600 è una specie di precissimo “righello” che si estende per oltre 600 metri e cerca di identificare le onde gravitazionali che attraversano la Terra e lo Spazio, alterandone la forma. Ogni oggetto che ha una massa, infatti, causa una piega nel “tessuto” dell’universo. Quando due oggetti super-massicci, come ...[leggi tutto]
universo olografico   ologramma   
Posted on ven 06 feb 2009, 17:00

Souls of Distortion Awakening - Capitolo 3: Scienza e Coscienza
Il Giornale OnlineDurante il ritorno dalla luna dopo la missione Apollo 14, l'astronauta Edgar Mitchell fissava dalla finestra il pianeta blu, la Terra. In quel momento qualcosa di profondo lo colpì. All'improvviso venne spinto fuori dal suo normale stato di coscienza e sentì una intensa unità, una connessione col pianeta Terra e con tutto l'universo. Non avevai mai avuto una tale esperienza. Il suo ego e il mondo esterno si fusero. Non poteva più distinguere una differenza; era divenuto lui stesso l'intero universo! I suoi pensieri sembravano avere effetto sul mondo esterno e il mondo esterno sembrava avere effetto sui suoi pensieri. Era divenuto pienamente consapevole del fatto che la separazione tra il suo ego e l'universo non esisteva. Era l'esperienza descritta in termini di scienza quantistica da David Bohm, dove l'osservatore diviene l'osservato!

Molte persone nel cammino della vita lungo le varie ere hanno testimoniato tali esperienza; viene chiamata esperienza mistica. In un flash di coscienza e...[leggi tutto]
coscienza   mente   ologramma   souls of distortion   
Posted on sab 19 feb 2011, 15:42