reincarnazione


BIMBA SI REINCARNA E RICONOSCE I SUOI PRECEDENTI GENITORI
Il Giornale Online
(05-11-05)

Notizie simili sono molto comuni in India, dove nessuno si sogna di dire ai bambini che riferiscono di vite passate, che "Sono tutte fantasie"...

Manisha, una bambina di 4 anni che vive vicino a Nuova Dheli, é stata ampiamente creduta dai suoi attuali genitori quando ha raccontato loro di essere morta a 15 anni per febbre tifoide e di chiamarsi Suman.

Già a due anni, non appena aveva iniziato a parlare, Manisha/Suman aveva detto che il suo vero padre si chiamava Kamal e sua madre Santosh, aggiungendo ogni giorno nuovi ricordi, molto dettagliati, alla sua storia, come il fatto di avere tre fratelli che con lei vivevano in una grande casa a tre piani.

Essendosi sparsa la notizia fra i vari villaggi, anche i suoi precedenti genitori ne sono venuti a conoscenza e grazie ai precisi dettagli forniti da Manisha, hanno ritenuto che fosse proprio la loro figlia morta quattro anni prima ad essere tornata sulla terra. Sono così andati in un villaggio vicino dove la bimba, appena li ha vi...[leggi tutto]
reincarnazione   
Posted on mer 12 ago 2009, 14:05

Lettera ai miei futuri genitori
Scritto da Giorgio Cerquetti

Avrei potuto morire e rinascere. Mi viene spontaneo scrivere una lettera ai miei futuri genitori.

Cari genitori probabilmente non vi siete ancora incontrati, forse state nascendo adesso. Un giorno vi incontrerete, inaspettatamente vi troverete faccia a faccia, spinti da una forza misteriosa comincerete a frequentarvi e vi innamorerete l'uno dell'altro. Sentirete il bisogno di avere uno spazio vostro e vivere insieme. Vi scrivo questa lettera supponendo che un giorno non lontano io possa nascere attraverso di voi. So bene che scegliere voi implica l'accettazione del vostro patrimonio genetico e la condivisione per molti anni della stessa casa e dello stesso karma.

Nella mia prima infanzia mi sarà molto difficile spiegare che sono già vissuto prima, che avevo un corpo simile al vostro e che ero perfettamente capace di pensare, sentire ed agire in base al mio libero arbitrio. Lo scopo di questa lettera è quello di rassicuravi e farvi capire che la reincarnazi...[leggi tutto]
reincarnazione   
Posted on mar 10 nov 2009, 04:48

COME SATANA CREO' LA REINCARNAZIONE - di Paramahansa Yogananda

Il Giornale Online
Segnalato da windrunner2012

- La punizione eterna è impossibile -

Non importa quanto l'uomo sia ostinatamente peccatore, egli non potrà mai subire la punizione eterna. Il male promette felicità, ma si conclude solo nell'infelicità; non appena realizza ciò, l'uomo comincia a desiderare la liberazione e Dio. Questo desiderio di bene e libertà è come una porta attraverso la quale Dio viene nuovamente invitato ad entrare nella vita del figliol prodigo per condurlo nella dimora della libertà. Perfino il male più grande non può distruggere l'anima dell'uomo, che è essenzialmente immortale ed eternamente buona.



- Il Male è un parassita temporaneo -

Tutto il male è un innesto negativo, un parassita temporaneo sull'albero della vita, e può essere tagliato dal coltello della saggezza posseduta dall'uomo.

Ogniqualvolta l'uomo compie buone azioni, egli procede verso il paradiso della Beatitudine, nascosto nel grembo dell'eterna vita futura. Dio ci convince con un'interminabile schiera d'eventi buoni, ...[leggi tutto]

reincarnazione   Yogananda   
Posted on mer 13 ago 2008, 14:39

Gli scienziati studiano i bimbi che ricordano le loro vite precedenti

Il Giornale OnlineIL DIRETTORE DELLA CLINICA DI PSICHIATRIA INFANTILE ALLA VIRGINIA UNIVERSITY «MOLTISSIMI I CASI ACCERTATI. UN FENOMENO PRESENTE SOLO TRA I 2 E I 6 ANNI»

Se avete un figlio che improvvisamente inizia a parlare della sua vita precedente, la persona da cui portarlo e' Jim Tucker, direttore della clinica psichiatrica infantile all'Universita' della Virginia nonche' autore del libro «Life Before Life: A Scientific Investigation of Children's Memories of Previous Lifes», ovvero il risultato di anni di ricerche condotte sui bambini che affermano di ricordare vite vissute nel recente passato.

Come nasce il libro «Vita prima della vita»?

«Dai casi che sono stati studiati negli ultimi 45 anni di ricerche, qui all'Universita' della Virginia, e che riguardano bambini che ricordano dettagli precisi di vite precedenti, vissute nel passato, prima di nascere».

Chi sono questi bambini?
«Provengono da ogni angolo del Pianeta e da ogni tipo di famiglie.


Da quando abbiamo inaugurato il nostro sito Internet...[leggi tutto]
reincarnazione   
Posted on mar 20 nov 2007, 14:00

Reincarnazione

Il Giornale OnlineIl processo nel quale un'espressione individuale dello spirito rinasce in una successione di vite.

La lotta verso la perfezione richiede la discesa nel mondo della materia per guadagnarsi un tipo di esperienza non raggiungibile su altri piani dell'esistenza.

La reincarnazione è controllata dall'operazione della legge naturale.


Una teoria buddista sostiene che i cicli della reincarnazione sono orientati verso la crescita che trae le proprie origini nel piano umano dell'esistenza, iniziando l'individuo a una forma di vita che potrebbe essere deficiente a livello mentale, ritardato, o appartenere a un ambiente del terzo mondo dove la semplicità è la norma. Di conseguenza, i soggiorni terreni creano uno stato dell'essere conformista, dove virtualmente tutto viene accettato da parte della società e dai religiosi.

Lo stato successivo è quello indipendente, nel quale l'individuo si interroga sulle norme della società come sui dogmi religiosi e cerca di comprendere i concetti in un modo maggior...[leggi tutto]

reincarnazione   
Posted on ven 04 gen 2008, 21:44

Reincarnarsi

Il Giornale Onlinedi Elisa Albano

Se l'idea della reincarnazione, fino a ieri apparteneva quasi esclusivamente al mondo della filosofia orientale, oggi sta allargando i suoi orizzonti, grazie anche alle ricerche e alle scoperte di eminenti studiosi occidentali nel campo della medicina e della psicologia. Primi fra tutti, gli psichiatri Ian Stevenson e Brian Weiss, e poi, la giornalista e terapeuta Manuela Pompas e molti altri ancora. Ma prima di entrare nel vivo dell'argomento reincarnazione risulterà utile spendere qualche parola ancora sugli eventuali percorsi intermedi che l'anima effettua tra un'esistenza e l'altra.

Nell'articolo precedente avevamo concluso chiedendoci se, dando per scontato la sopravvivenza dell'anima dopo la morte del corpo fisico, era lecito ipotizzare un'unica esistenza per l'individuo, oppure un'evoluzione spirituale che necessiti di più vite per il raggiungimento della perfezione. Sembra abbastanza verosimile ipotizzare che nel momento in cui l'anima abbandona l'involucro fisico...[leggi tutto]

reincarnazione   meditazione   
Posted on dom 17 giu 2007, 21:36

La Reincarnazione
Ciao a tutti,
in un precedente topic Zret (che ringrazio perchè mi ha dato modo di riflettere!!!) ha scritto:


Yogananda è un grande maestro, ma la reincarnazione è un'invenzione occidentale recente.

Ciao!


Chiaro che questa frase mi ha dato modo di meditare a lungo sulla "reincarnazione" e su cosa fosse in realtà.
Oltre al pensiero di Yogananda che condivido ed in qualche modo risuona in me vorrei capire meglio in primis da Zret e poi da tutti voi cosa ne pensate partendo magari da questo scritto che ho trovato in internet:


IN QUESTO, COME IN ALTRI MONDI, LA REINCARNAZIONE È OBBLIGATORIA. L’anima, che è parte del Divino, scende nei mondi per poter vivere tutte le esperienze della manifestazione, passa attraverso tutti gli stadi, l’abbiamo detto spesso, attraverso il minerale, l’animale, l’umano, e continua in seguito il suo periplo su altre sfere. Quindi passa attraverso questi stadi differenti. Bisogna che l’anima viva tutta la vita di questi stadi fino a quando sia completamente liberata...[leggi tutto]
reincarnazione   
Posted by windrunner on mar 12 ago 2008, 12:28

...[leggi tutto]
reincarnazione   
Posted on gio 01 gen 1970, 01:00

Il Lama reincarnato che stupisce la Russia
Il Giornale Onlinedi Giampaolo Visetti

Mosca - La testa, rasata, suda. Le mani, morbide, sono calde. Il cervello trasmette impulsi elettrici. Le unghie crescono.
Il corpo perde e riacquista peso. La pelle, tesa, è elastica. Gomiti e ginocchia si muovono. Naso ed orecchi sono dove ognuno li ha. Gli occhi, intatti, stanno chiusi:
qualcuno, raramente, nota le palpebre sollevarsi. Il cuore sembra pronto a riprendere il battito. Vene e arterie sono piene di sangue, di gelatinosa consistenza.

Il lama Khambo Itighelov è tornato. Prima di morire, nel 1927, lo aveva promesso. Ora i buddisti russi lo venerano come <...[leggi tutto]
reincarnazione   
Posted on ven 15 giu 2007, 12:35

"Reincarnazione": riflessioni congiunte al modello di Informazione dinamica
Il Giornale Onlinedi Fausto Intilla

Vorrei qui rispondere ad una domanda che dal giorno in cui ho scritto l’articolo sull’equivalenza Anima-Informazione , mi hanno posto in molti; ossia: “Cosa ne pensi del concetto di Reincarnazione? Come si concilia la tua teoria con tale fenomeno, ipotizzando ovviamente che esista?”.
In genere, quando si parla di Reincarnazione, si pensa subito ad una determinata quantità di Informazione dinamica (Anima), che nel momento in cui si dissocia da un corpo fisico (determinando la morte fisica dell’entità biologica animata in questione, sia essa appartenente alla specie umana o ad un’altra specie animale), vada a “confluire” in un altro corpo appena nato, appartenente alla specie animale d’origine. Per certi versi, tale visione della realtà non è del tutto sbagliata, ma occorre approfondire la questione, per poter offrire ulteriori elementi su cui riflettere, anche ai più scettici. Tra gli scettici, infatti, vi è sempre una grande maggioranza di persone che, per demolire ...[leggi tutto]
Fausto Intilla   anima   reincarnazione   
Posted on gio 21 giu 2012, 10:20