roswell


Milton Sprouse racconta Roswell

Il Giornale Online

Un Testimone Oculare dell'Incidente del disco volante di Roswell racconta la sua storia

di Pat Sherman
Copley News Service


Il veterano della Air Force in pensione, Milton Sprouse, ricorda chiaramente l'estate del 1947 quando ritornò alla base di Roswell a bordo del bomber B-29 Dave's Dream da un'esercitazione di tre giorni in Florida.

Sprouse, allora un caporale e meccanico nella Army Air Force, non credeva a ciò che la sua gente a terra gli stava raccontando: un UFO era caduto nel deserto del New Mexico, dentro un ranch a 70 miglia di distanza.

La storia aveva raggiunto la prima pagina del Roswell Daily Record: “La RAAF Cattura un Disco Volante”, diceva il titolo.

Secondo la storia dell'8 Luglio, “l'ufficio dell'intelligence del 509esimo gruppo Bombardieri della Roswell Army Air Field ha annunciato...che il campo è entrato in possesso di un disco volante”.

Sembrava che la navicella fosse stata recuperata dopo che il proprietario di un ranch aveva notificato l'accaduto al dipartimento dello s...[leggi tutto]
roswell   axe   
Posted on mer 05 dic 2007, 22:18

VITA E MORTE DI JAMES FORRESTAL

Il Giornale Online“Quando non splendono più i raggi della ragione, quando tutto decade tristemente, meglio morire e dormire un sonno senza risveglio, piuttosto che vivere ancora, quando l’anima stessa della vita se n’è andata per sempre"
(Coro dell’"Aiace" di Sofocle)


30 dicembre 1947, James Forrestal, Segretario di Stato alla Difesa, istituisce una commissione d'inchiesta che prende il nome evocativo di Project Sign. Il primo progetto ufficiale sugli UFO, che inizia i lavori il 22 gennaio 1948, opererà per oltre vent’anni, assumendo nel febbraio del 1949 la denominazione ‘Grudge’ e nel marzo del 1952 quella definitiva di ‘Blue Book’. La Commissione civile svolgerà le sue ricerche fino alla fine del 1968 e concluderà i lavori con la pubblicazione del famigerato Rapporto Condon.

Ma chi era l’uomo che per primo ritenne necessario studiare seriamente il fenomeno degli strani oggetti volanti non identificati?

James Vincent Forrestal, figlio di un immigrante irlandese, nasce a Matteawan, New Jork, il 15 febbraio...[leggi tutto]

roswell   ufo   
Posted on gio 12 lug 2007, 23:45

Roma 1°Aprile 2007 conferenza "Roswell 60 anni dopo" relazione di Paolo Martinuz













Altre informazioni: paolomartinuzroswell.blogspot.com...[leggi tutto]
roswell   
Posted on mer 05 dic 2007, 17:47

Magnetite
di Iniziato

Il Giornale OnlineLa magnetite è il minerale con il più alto contenuto di ferro e dagli straordinari poteri magnetici.
Appartiene al gruppo dello "spinello", si trova in cristalli ottaedrici o in masse granulari di colore nero, poco lucente.

Fino dai tempi antichi erano state rilevate le proprietà della magnetite e si era notato infatti come se un ago di acciaio posto a contatto con il minerale ne acquistava in maniera permanente le proprietà magnetiche.

Che i minerali siano parte della vita è noto ma che la magnetite sia presente in maniera sostanziale nel corpo di alcuni batteri e animali, uomo compreso può essere un importante curiosità. Tra questi animali troviamo molluschi, uccelli e soprattutto insetti nel quale primeggiano per questa caratteristica le api.

La magnetite presente nei cervelli di questi animali potrebbe spiegare come molti uccelli riescano tramite la ricezione del magnentismo terrestre ad orientarsi durante le migrazioni permettendo di "captare" i campi magnetici terrestri ...[leggi tutto]

roswell   
Posted on mar 23 ott 2007, 12:56

Speciale su Roswell al Larry King Show (CNN), con diverse testimonianze







...[leggi tutto]
roswell   
Posted on lun 29 set 2008, 14:56

Prova ufficiale per Roswell

Il Giornale Online
Quello che vi mostriamo è la prova ufficiale che a Roswell (era Luglio 1947), New Mexico, cadde davvero un velivolo non identificato. E stavolta il documento non è dell'FBI (Federal Bureau of Investigation) ma bensi del CIG (Central Intelligence Group). Fu istituito nel Gennaio 1946 dal Presidente statunitense Harry Truman allo scopo di centralizzare le funzioni di "intelligence" che dovevano essere adattate all'era atomica e alla guerra fredda.

Posto sotto la direzione della National Intelligence Authority, composta da rappresentanti del Presidente, del segretario di Stato, dell'Esercito e della Marina, coordinò i vari dipartimenti di informazioni statunitensi, completando, ma non soppiantando, le loro funzioni. Fu una soluzione provvisoria in attesa di elaborare il National Security Act, che, nel 1947, smantellò il CIG per istituire la CIA (Central Intelligence Agency). E prima della sua scomparsa, il CIG in un documento datato 19 Settembre 1947 afferma (paragrafo 2) in maniera inequ...[leggi tutto]

roswell   
Posted on mer 19 set 2007, 15:03

Foglio cambia forma a comando. Eredità di Roswell?

Segnalata da Aldebaran

Chiamata “materia programmabile tramite piegamento”, il nuovo foglio tecnologico ideato dai ricercatori di Harvard e MIT crea origami sulla base di una programmazione prestabilita, in maniera del tutto automatica. Il foglio è composto da una serie di sezioni triangolari, che possono piegarsi per comporre forme più o meno complesse. Attualmente la programmazione e la struttura di questo foglio consentono di creare una barchetta ed un aeroplanino, del tutto simili a quelli ottenibili piegando manualmente un foglio di carta.

Ma questa tecnologia promette ben altro. Riducendo le dimensioni delle sezioni triangolari si potrà aumentare la complessità delle strutture ottenibili, e realizzare robot di forme adattabili ad ogni situazione ed ambiente. Il progetto “programmable matter”, già citato nel post “I robot liquidi e mutaforma della DARPA“, fa parte di un progetto più ampio volto a creare una serie di strutture di piccole dimensioni, da qualche millimetro fino a scala...[leggi tutto]
roswell   
Posted on mer 30 giu 2010, 14:27

1933, una roswell italiana?
Il Giornale OnlineItalia giugno 1933, facciamo momentaneamente un balzo indietro di 72 anni.

22 Aprile 2009 Autore: vanigold

Siamo in pieno regime fascista, è una calda giornata di inizio estate a Milano, nel pomeriggio in molti vedono un oggetto luminosissimo solcare il cielo e poi dirigersi verso il suolo poco fuori città, piu' o meno dove sorge ora l'areoporto di Linate. Le notizie di allora parlano di un “misterioso aeromobile” (il termine UFO non era stato ancora coniato). Il Cun (centro ufologico nazionale) ha alcuni documenti che raccontano di come un oggetto sconosciuto si materializzò sopra Mlano nel giugno del ‘33.

Le forze dell’ordine si precipitarono nel punto dove presumibilmente cadde o atterrò e in fretta e furia nascose ogni traccia trasportandolo via in un furgone coperto presso i vicini stabilimenti areonautici della Caproni di via Mecenate, mentre la censura obbligava al silenzio l’Agenzia Stefani (l’Ansa di allora), pena il ricorso al tribunale speciale. Ecco il documento, un telegramm...[leggi tutto]
roswell   
Posted on sab 25 apr 2009, 14:53

Roswell: Intervista a Jesse Marcel Jr.


Vedi: ...[leggi tutto]
roswell   
Posted on mar 09 set 2008, 08:48

Documentario basato sul libro del Col.Philip Corso - Il giorno dopo Roswell

www.Tu.tv
In inglese:









...[leggi tutto]
roswell   
Posted on gio 10 lug 2008, 17:34

Vai a pagina   <<        >>