vaccino


Vaccino Anti influenzale
Influenza: ancora dubbi sui vantaggi del vaccino
di Francesca Speciani

Uno studio appena pubblicato aggiunge dubbi ai dubbi già esistenti sul vaccino antinfluenzale. Questa volta, sotto la lente d'ingrandimento è stato messo il rapporto costi/benefici delle diverse strategie usate per affrontare l'influenza.

La ricerca, condotta nel Massachusetts (Rothberg MB, Rose DN, Vaccination versus treatment of influenza in working adults: a cost-effectiveness analysis, Am J Med. 2005 Jan;118(1):68-77) ha preso in esame i dati disponibili (compresi 10 anni di sorveglianza da parte dell'OMS) sul rapporto costi/benefici dei tre approcci più comuni all'influenza:

* vaccino antinfluenzale,
* terapia antivirale,
* nessun tipo di intervento.

Il tutto in relazione a una popolazione di lavoratori adulti sani di età inferiore ai 50 anni e alle variazioni annuali dell'efficacia del vaccino. Nell'analisi dei risultati, considerati su un periodo di 10 anni, la strategia vincente sul piano economi...[leggi tutto]
vaccino   influenza   
Posted by elerko on mer 01 ott 2008, 16:17

IL DATABASE SEGRETO GOVERNATIVO SUI DANNI DA VACCINI
Il Giornale OnlineInviata da skorpion75

Qualche volta ci sentiamo stupidi, impauriti, siamo in dubbio riguardo a decisioni importanti. Molte volte abbiamo agito dando fiducia agli "esperti in materia". Di certo lo hanno fatto i genitori dei bambini lesionati o uccisi dalle vaccinazioni. Molti di quei bambini sono ora adulti e hanno difficoltà nella vita e molti non sanno che il loro handicapp deriva dalle conseguenze di tali pratiche. Semplicemente l'handicapp non è stato diagnosticato e la giusta causa non è stata attribuita e ora pensano che la loro minore abilità nello svolgere i compiti della vita sia innata. Non lo è, è stata inoculata.

Non è un mondo malvagio, ma alcune volte esseri deprecabili acquisiscono posizioni di potere e per profitto o potere personale permettono che ingenti danni a livello planetario vengano perpetrati.

La vaccinazione è uno di questi.

L'ignoranza è la loro arma, più potente di qualsiasi altra perchè se non sai qual'è il modo giusto di fare le cose commetti errori, hai pau...[leggi tutto]
vaccino   
Posted on mer 03 set 2008, 23:21

Vaccini contro l'influenza? Occhio allo sponsor
Il Giornale OnlineGli studi finanziati dalle industrie farmaceutiche hanno maggiori probabilita' di essere pubblicati sulle riviste scientifiche piu' prestigiose. La ricerca sul British Medical Journal


La pubblicazione di uno studio sulle pagine di una rivista prestigiosa non dipende dalla qualità, bensì dallo sponsor: non c'è infatti alcuna relazione fra la validità scientifica degli studi sull’efficacia dei vaccini anti-influenzali e la loro pubblicazione su riviste scientifiche a elevato impact factor.

Quelli finanziati parzialmente o interamente dalle industrie hanno più “successo” di quelli sponsorizzati da istituti pubblici, associazioni o senza alcun finanziamento. Lo dimostra uno studio condotto da Tom Jefferson e colleghi del Centro Cochrane Italiano sul British Medical Journal.

La questione è delicata. Chi si occupa di salute deve sempre tenersi aggiornato sulle ultime scoperte, ricerche, novità in materia. Le fonti a disposizione sono numerose: ogni mese le riviste scientifiche pubblicano 7.287...[leggi tutto]
vaccino   
Posted on ven 13 mar 2009, 13:55

Vaccinazione Antinfluenzale e Medicina Naturale
Il Giornale OnlineQualche cenno storico

L'Influenza è una malattia cagionata da un Virus, questo significa, che a differenza dei batteri, sensibili all'effetto dei comuni antibiotici in commercio, i virus rimangono insensibili alle sostanze chimiche antibiotiche.

Un altra peculiarità dei virus, soprattutto quello influenzale, é di «mutare» aspetto.

Se per tanti virus o batteri si presenta una certa memoria nella risposta immunitaria, il virus influenzale, modificando l'aspetto ad ogni nuovo anno, determina la famosissima «Sindrome Influenzale».

Conosciamo bene quali sintomi procura, ma verosimilmente ad ogni nuovo aspetto determina, anno dopo anno, caratteristiche di sintomatologia peculiare per l'anno in corso, differenti dall'anno precedente.
Difatti, spesso, anno dopo anno, colpisce organi diversi, cioè ha un caratteristico Organotropismo.

Ecco il motivo del perché, ad ogni anno, questo Virus, assume nomi diversi: asiatica, cinese, ecc. ecc.

Qualche aspetto clinico-epidemiologico

Paragoniamo un virus ad un u...[leggi tutto]
vaccino   medicina naturale   Quantico   
Posted on ven 26 ott 2007, 23:59

Julián Alterini - Operacion Pandemia
Documentario di "Julián Alterini" sottotitolato in italiano da"Clara Ferri" sui retroscena e le verità dell'Influenza AH1N1.





Criteri scientifici di orientamento - Tutto quello che devi sapere per tutelare davvero la tua salute e quella dei tuoi cari
Criteri scientifici di orientamento - Tutto quello che devi sapere per tutelare davvero la tua salute e quella dei tuoi cari
...[leggi tutto]
vaccino   h1n1   
Posted on gio 24 set 2009, 21:28

Come ti vendo il Vaccino!!!
Sentite questa:

Venerdì mattina, mio figlio di 4 anni a contratto la varicella e mia moglie chiama il pediatra
(io contrario perchè una varicella non ha bisogo di terapie particolari) per informazioni sul caso.

Il dottore gli dice:
" non c'è bisogno di terapie particolari per curarla (tachipirina e talco per i puntini) ma il problema e il grande che non l'ha fatta (13 anni), perchè i secondi casi in casa di solito sono più virulenti
(dove l'ha letta non lo so) le consiglierei di fargli fare il vaccino per essere più sicura. (Invece di preoccuparsi dell'ammalato si preoccupa di chi sta ancora bene)".

Al che mia moglie gli risponde che noi siamo contrari ai vaccini perchè fanno male,
e lui tutto stizzito gli risponde:
"Ma lei e suo marito avete conoscenze scientifiche per dire questo?"

Praticamente voleva dire:

'Io sono il dorrore, quindi più intelligente di te, e tu sei ignorante, quindi devi seguire quello che Io ti dico e prescrivo se non vuoi morire'

Ma brutto pezzo di merda Bastardo da dove ...[leggi tutto]
vaccino   
Posted by elerko on sab 31 mag 2008, 12:38

INVESTIGARE PRIMA DI VACCINARE
Il Giornale OnlineQuesto articolo e’ dedicato ai genitori che non hanno mai ricevuto una reale informazione sulla pericolosita’ delle vaccinazioni effettuate o da effettuare ai propri figli ed e’ dedicato anche alle coppie che stanno decidendo di procreare.

Questo articolo e’ inoltre dedicato a quelle persone di Governo, VERAMENTE sensibili al rispetto della salute umana ed indifferenti agli interessi economici mondiali delle Aziende Farmaceutiche, con la speranza che possano essere influenti e determinati, nel cambiare le regole del gioco.

Si deve ricordare infatti, che l’industria Farmaceutica ha una enorme influenza sui Governi, sulla Medicina, sui Medici inclusa l’O.M.S.

Infatti la maggior parte delle ricerche in campo medico,la preparazione Universitaria dei medici, e molte carriere all’interno ed all’esterno della Sanita’, sono influenzate dalle Case Farmaceutiche.

E’ bene sapere che i medici, in genere, non studiano a fondo i dettagli delle ricerche sui vaccini, ma solo il resoconto finale e da ricer...[leggi tutto]
vaccino   Quantico   
Posted on gio 03 gen 2008, 13:45

Le ombre del Gardasil
Il Giornale Online
Beniamino Bonardi

ETICA Spa - SALUTE Si riapre il dibattito sul vaccino contro il papilloma virus. La casa farmaceutica Merck, che produce il farmaco, ha finanziato tre società mediche per favorire il medicinale.

Con un editoriale che accompagna la pubblicazione di due studi, il Journal of the American Medical Association ha riaperto il dibattito sul Gardasil, il vaccino contro il papilloma virus (Hpv), che si trasmette attraverso l’attività sessuale. Il Gardasil, prodotto da Merck, protegge da quattro dei quaranta tipi di Hpv: due che causano circa il 70 per cento dei tumori al collo dell’utero e due che provocano lesioni genitali esterne. Il vaccino è autorizzato per bambine e donne tra i 9 e i 26 anni, ed è particolarmente consigliato per le ragazze di 11-12 anni. Merck ha tentato, inutilmente, di far autorizzare il Gardasil anche per le donne tra i 27 e i 45 anni e ora sta cercando di farlo approvare anche per la prevenzione delle lesioni genitali maschili.

«La teoria che sta dietro...[leggi tutto]
vaccino   
Posted on gio 27 ago 2009, 13:27

Papillomavirus: rischio di anafilassi per le ragazze vaccinate con Gardasil



Mercoledì 3 Dicembre 2008

Le giovani donne sottoposte a vaccinazione contro il papillomavirus hanno una probabilità 5-20 volte maggiore di andare incontro ad una grave reazione allergica, rispetto alle ragazze che non si vaccinano.

Il gruppo di Ricercatori del Children’s Hospital a Westmead in Australia, ha studiato 114.000 giovani donne vaccinate con il vaccino della Merck & Co, Gardasil.

Dodici giovani donne hanno presentato segni di anafilassi, una reazione allergica minacciante la vita, che può manifestarsi con difficoltà respiratoria, nausea e rash cutanei.

In 8 delle 12 giovani donne è stata confermata una reazione anafilattica con un’incidenza stimata di 2.6 reazioni per 100.000 dosi somministrate.

L’incidenza di anafilassi con Gardasil è risultata molto più alta rispetto ad esempio allo 0.1 per 100.000 dosi in un programma vaccinale anti-meningite nel 2003. ( Xagena Medicina )

Fonte: CMAJ, 2008

Link: Infettivologia.net

Approfondimento


Argomenti correlati: ...[leggi tutto]
vaccino   papilloma virus   
Posted on gio 04 dic 2008, 22:59

Sentenza storica: autismo correlato al vaccino Mpr
Il Giornale OnlineCon una sentenza che ha già fatto storia il tribunale di Rimini, sezione lavoro, ha correlato un caso di autismo al vaccino trivalente Morbillo-parotite-rosolia.

Con una sentenza che ha già fatto storia il tribunale di Rimini, sezione lavoro, ha correlato un caso di autismo al vaccino trivalente Morbillo-parotite-rosolia. La cosa ovviamente ha fatto scoppiare un vespaio di polemiche, a cominciare dalle critiche piovute dalle varie federazioni di medici che hanno di recente definito quello che hanno chiamato "il calendario vaccinale per la vita" e che raccomanda vaccinazioni e richiami da 0 a 100 anni. La sentenza del tribunale di Rimini è la numero 2010\148, ruolo numero 2010\0474; Cron. 2012\886. Tra i primi a correlare il vaccino Morbillo-Parotite-Rosolia all'insorgere dell'autismo fu il medico Andrew Wakefield il cui studio fu pubblicato su Lancet. Lo studio suscitò un tal vespaio che la rivista, sottoposta a pressioni indicibili, decise di ritirarlo e si scatenò una rappresaglia fur...[leggi tutto]
vaccino   
Posted on lun 16 apr 2012, 11:37

Vai a pagina       >>