Abbracci liberi durante le manifestazioni italiane

Abbracci liberi durante le manifestazioni italiane

Giornata Nazionale degli Abbracci 2013

abbracci

Una condizione di profondo disagio attraversa il nostro paese, in cui una minoranza detiene il potere economico, politico e sociale a discapito della stragrande maggioranza degli italiani. Ad un maggior potere corrisponde anche una maggiore responsabilità e la tutela dei diritti umani inalienabili quali ad esempio il diritto alla libertà individuale ed il diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della propria famiglia. Questi diritti che fanno parte del riconoscimento della dignità di ogni essere umano sono sempre più frequentemente calpestati e negati.

Gli italiani non si sentono più rappresentati dall’apparato politico attuale e chiedono quantomeno di essere ascoltati, anzichè repressi o ignorati. Cresce il numero delle città in cui la gente scende in piazza a manifestare. I sani principi e i valori a cui i cittadini nelle piazze stanno dando voce, tra cui la libertà di espressione anche nel caso di dissenso, non possono essere infangati dalle tensioni e dalle strumentalizzazioni. Ed è per questo motivo che, apprezzando il coraggio, la determinazione e l’azione pacifica messi in campo in questi ultimi giorni, partecipiamo a gran voce alle manifestazioni sul nostro paese portando l’energia di amore degli abbracci, richiamando ogni essere umano che è parte attiva all’unione fraterna durante le manifestazioni. Nell’abbraccio riconosciamo quel gesto spontaneo, semplice e profondo che rievoca dall’interno la nostra appartenenza all’umanità, rafforzando il profondo legame che ci unisce gli uni agli altri. Ancora prima di essere cittadini o classi sociali, siamo esseri umani!

Il nostro intento è quello di allentare le tensioni uniti dal calore fraterno e dalla solidarietà umana. Empatia anzichè rabbia. Partecipazione anzichè indifferenza. Condivisione anzichè separazione. Sono queste le parole, nonchè i principi che ci guideranno in questi giorni. Insieme possiamo mettere le basi per un mondo nuovo, in sintonia con noi stessi nel rispetto dei nostri diritti umani. L’ingegno e la creatività, uniti al sentimento di unione e alla chiara espressione delle nostre rivendicazioni sociali, hanno il potere di aprire le porte del Cambiamento!

Ci abbracciamo in tutte le città d’Italia a partire da Domenica 15 Dicembre ad oltranza, unisciti a noi! Porta la tua energia in ogni città d’Italia. Siamo qui per Essere il Cambiamento!

Prepara cartelli con scritto:

“Dono Abbracci”, “Abbracci Liberi”, “Abbracci Senza Costo”, “Regalo Abbracci”, “Abbracci Gratis”, “Abbracciamoci” e altri a tua scelta.

Sii il Cambiamento!

EVENTO NAZIONALE

Eventi Locali:

ROMA
CATANIA
MODENA
QUARTU, Sant Elena, (CA)
TERAMO
FORLI
MILANO
BELLUNO