Aceto di mele, vero medicinale naturale

Aceto di mele, vero medicinale naturale

Aceto di mele 4L’aceto di mele biologico è un rimedio popolare dalle potentissime e straordinarie virtù terapeutiche.

Contiene acido acetico e acido malico che possono aiutare a debellare dal corpo i funghi e i batteri e in questo modo darvi sollievo dai dolori.

L’acido malico disintossica in modo naturale il corpo e dissolve l’acido urico di cui i cristalli si depositano delle giunture e causano artrite. Agisce anche sui calcoli dei reni, ammorbidendoli e riducendone la dimensione, in modo che possano passare facilmente e senza dolore nel tubo dell’uretra fino alla vescica e poi essere espulsi dal corpo con l’urina, causando meno danni.

Aceto di mele 3L’aceto di mele lavora come un antibiotico naturale e un antibatterico tonico.

Crea una disintossicazione generalizzata per il corpo ed è un ottimo rimedio contro punture e verruche. Aiuta il corpo a mantenersi in salute e con un livello alcalino del pH. Ricerche dimostrano che può stimolare la circolazione cardiovascolare e disintossicare il fegato. Può aiutare a perdere peso. I dati mostrano alcuni limiti, significanti, la perdita di peso beneficia di un assunzione quotidiana di acido acetico. In uno studio recenete è stato osservato che gli individui che assumono per 12 settimane acido acetico mostrano un significativo calo del peso, e del grasso addominale, l’assotigliamento del punto vita e una diminuzione dei trigliceridi.

La pectina delle mele diminuisce il colesterolo totale e i trigliceridi, migliora il livello di zuccheri nel sangue e diminuisce il livello di insulina.

Aceto di meleQuesto aceto miracoloso aiuta a dissolvere il muco in tutto il corpo e purificare i linfonodi. Che ci crediate o meno, le ricerche suggeriscono che l’aceto di mele aiuta anche a risolvere e migliorare casi di allergie e riduce il muco e la congestione sinusoidale. Riducendo gli effetti delle allergie, può anche prevenire le infezioni della sinusite e i relativi sintomi (mal di gola, e mal di testa).

Può essere usato anche per risciacquare i vostri capelli dopo lo shampoo, li renderà più forti e lucidi, sciogliendo il calcare dell’acqua.

L’aceto è ricco in enzimi naturali e acidi prodotti durante il processo della doppia fermentazione che aiuta a ridurre i livelli di candida – lieviti che stanno infestando il corpo umano. La candida è anche causa di sintomi di stanchezza poca memoria, voglia di zuccheri, e infezioni da lieviti.

Contiene calcio, potassio, betacarotene, vitamina C, B1, B2, B6, biotina, acido folico, niacina, acido pantotenico, fosforo e magnesio.

E’ anche usato come supplemento in nuove tecniche mediche come l’agopuntura al laser, e la terapia con il laser intravenoso.

Possiamo anche fare in casa il nostro aceto di mele.

Può essere usato per curare molte malattie, inclusi:

Infezioni renali, anemia, sonno irregolare, punture, mal di gola, alito cattivo, mal di denti, mal di testa, vertigini, calli, problemi digestivi, calo del peso, gengive sanguinanti.

Anche i nostri animali domestici possono beneficiare delle sue proprietà: li aiuta in caso di artrite, e pulci e rende il loro pelo più lucido, come per noi.

Da non usare per periodi troppo lunghi.

Qui sotto ecco alcune linee guida si come usare l’aceto di mele per trattare malesseri minori:

  • Infiammazione renale
    1 bicchiere d’acqua con un cucchiaio di aceto di mele 3 volte al giorno. Dopo 5/6 giorni l’infiammazione sarà diminuita.
  • Anemia
    La vitamina C aumenta l’assorbimento del ferro.
    Un cucchiaino di aceto e uno di miele in un bicchiere di acqua tiepida una volta al giorno per un mese. Da ripetere dopo due mesi.
  • Sonno intermittente
    Se non riuscite a dormire, sciogliete 3 cucchiai di aceto di mele in una tazzina di miele e prendete 2 cuchiaini. Se non vi addormentate velocemente dopo l’assunzione, aspettare mezz’ora, un’ora e prendere altri due cucchiai.
  • Punture di insetti
    Strofinare l’area con un batuffolo di cotone intriso di aceto di mele.
  • Influenza (Tosse, mal di gola)
    1 cucchiaino di aceto di mele e 1 di miele in un piccolo bicchiere di acqua calda 3 volte al giorno per un mese.
  • Mal di gola
    Fare gargarismo con un cucchiaino in mezzo bicchiere di acqua calda e poi ingoiare per ridurre l’infiammazione in fondo alla gola.
  • Alito cattivo
    Bere 1 cucchiaino di aceto di mele in mezzo bicchiere di acqua a stomaco vuoto e poi sciacquare la bocca.
  • Mal di denti
    Tenere un sorso di aceto di mele caldo con un pizzico di peperoncino in bocca per qualche minuto e tenere un impacco caldo di aceto di mele sulla guancia.
  • Mal di testa
    Fare un suffumigio con metà acqua e metà aceto di mele per 5 minuti.
  • Vertigine
    Questo è causato spesso da un urina troppo alcalina. 1 cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d’acqua da bere prima dei pasti per 5/6 settimane.
  • Calli
    Tamponare la parte con pane secco imbevuto di aceto di mele.
  • Problemi digestivi
    Bere un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere di acqua prima dei pasti aiuterà la digestione.
  • Perdita di peso
    1 cucchiaio di aceto prima dei pasti. Da tenere sotto la lingua oppure da bere in un bicchiere di acqua. Aumenta il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi.
  • Gengive sanguinanti
    Fare sciacqui con un cucchiaino di aceto di mele in un bicchiere di acqua.
  • Pelle
    Picchiettare l’aceto di mele sulla pelle e tenerlo per tutta la notte può essere molto utile per le macchie della pelle e per le cicatrici dell’acne.

Traduzione dall’inglese di Zeinab Youssef per Ambientebio

casabenessere.wordpress.com