alimenti disintossicanti

[color=#ff0000][size=20]ALIMENTI DISINTOSSICANTI[/color]


Non c'è nulla in grado di raggiungere il potere disintossicante delle barbabietole rosse. sono ricche di vitamine B3, B6, C e beta-carotene e sono anche una valida fonte di ferro, magnesio, zinco e calcio. Tutti elementi necessari per favorire l’eliminazione delle tossine dall’organismo.
Le barbabietole inoltre hanno un effetto benefico sul fegato e sulla cistifellea. Contengono un elevata quantità di fibre che migliorano la digestione ed aiutano le funzioni intestinali.


Questo frutto stimola il rilascio di enzimi ed aiuta a convertire le tossine in una forma solubile in acqua che può quindi essere eliminata più facilmente dall’organismo.
Il consumo di acqua e limone, una combinazione alcalina, subito di prima mattina aiuta ad equilibrare l’acidità dei cibi ingeriti. Acqua, limone e semi di lino al mattino è un delle bevande disintossicanti preferibili.


La verdura caratterizzata dalla foglia verde apportano clorofilla nel nostro apparato digerente facilitando l’azione di smaltimento delle tossine.


La curcuma viene impiegata nella medicina tradizionale indiana e in quella cinese come disintossicante dell'organismo, in particolare del fegato e come antinfiammatorio.


E’ stato dimostrato che i carciofi incrementano la produzione di bile e purificano il fegato proteggendolo.
Hanno inoltre un effetto diuretico, anche se lieve, sui reni garantendo così un’adeguata rimozione delle tossine principalmente del fegato.


Lo zenzero dà vitalità ed è ottimo per il fegato (da evitare però d’estate o nei climi molto caldi). Sostituire il caffé con una tisana a base di zenzero che dà vitalità senza appesantire il fegato.


Il tè verde è utilissimo per eliminare velocemente le tossine grazie alla sua azione migliorativa sulle funzionalità del fegato.

http://www.benesserevillage.it/sld/cibi-disintossicanti.php
http://www.ilnutrizionista.eu/2012/05/17/alimenti-disintossicanti-ecco-la-top-ten.html
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.283554035027652.57214.122966567753067&type=3#!/pages/Green-Mind/122966567753067?fref=ts

alimenti disintossicanti ultima modifica: 2012-10-16T13:04:55+00:00 da maraxma
About the Author
maraxma