Argilla, panacea naturale

L'argilla è un [color=#ff0000]potente rimineralizzante del corpo[/color]. Contiene una grande quantità e qualità di minerali in percentuale variabile ed è formata principalmente da silice e allumina.
I suoi minerali sono facilmente assimilabili dal corpo in quanto molto bio-disponibili, é quindi un indispensabile fonte di minerali carenti nella dieta artificiale quotidiana delle persone dato il suo potere di donare microelementi preziosi al corpo.
L'argilla è un [color=#ff0000]potente antibatterico naturale[/color], su piaghe e ferite svolge un azione vivificante ed antisettica, favorisce un rapido risanamento dei tessuti in modo naturale e veloce.

L'argilla verde ventilata [color=#ff0000]assunta per via orale ha azione antibatterica , rimineralizzante , vivificante e purificante dell'intero organismo[/color].
Sono molteplici le proprietà dell'argilla se ingerita, ha un potente effetto adsorbente, assorbendo dalle pareti intestinali nel suo passaggio: scorie, gas, veleni e tossine . Rende dura la vita di vermi e batteri patogeni sanificando il loro habitat generalmente malsano e quindi non permettendo loro la vita.
Riesce ad attirare a sè pus, secrezioni putride, materiali nocivi e tutto quello non adatto e di rifiuto ad una normale attività dell'organismo.

La sua azione adsorbente ripulisce a fondo e risana le pareti malate e piene di muco dell'intestino di una dieta artificiale comune, ripulendo l'intestino e ripristinando le normali attività dell'organismo.

http://tuttocrudo.blogspot.it/2008/06/largilla-panacea-naturale.html

[color=#ff0000][size=20]Frullato depurativo con argilla[/color]

Questo frullato è un concentrato di frutti depurativi e remineralizzanti, aiuta a sciogliere il muco e fornisce al corpo una più che buona quantità di vitamine tra cui spicca sicuramente la C , presente in buone quantità in tutti e 3 i frutti che compongono la preparazione.

Il frullato di arance, kiwi e limone dai tre colori arancione verde e giallo è ricco di flavonoidi, sali minerali , acidi organici come quello citrico e tartarico. Un insieme di sostanze che scatenano e favoriscono processi depurativi di tutto l'organismo, andando a rafforzare le difese immunitarie per mantenere il benessere.

Il gusto del frullato copre bene il sapore dell'argilla , per cui va benissimo anche per chi non gradisce il particolare sapore di questa terra curativa.

Un'ottima base per una colazione super al mattino! Sfruttando le particolarità della frutta acida al mattino per disintossicare e purificare nelle prime ed importantissime ore della giornata.

Ingredienti:

2 Arance
1 kiwi maturo
1 limone piccolo
1 cucchiaino di argilla verde super ventilata

Preparazione:
Sbucciare le arance , il limone ed il kiwi e fare tutto a pezzettoni, mettere nel frullatore ed aggiungere un cucchiaino raso di argilla verde super ventilata.
Frullare sino ad avere un composto bello liquido.
Aggiungere se gradito del dolcificante naturale a piacere.
(no aspartame, ed altri sintetici)

NOTA: l'argilla non è da utilizzarsi ogni giorno ma solo per brevi periodi di cura e disintossicazione. Nonostante non sia assolutamente pericolosa, ne deve essere usata una piccola quantità solo nel momento di bisogno e nel caso si conoscano le sue proprietà. Particolare attenzione nelle persone con problemi di stitichezza in quanto l'argilla intasa e non è indicata nel caso, anche se quantità così basse sono innocue per la maggiore.

http://tuttocrudo.blogspot.it/2009/04/frullato-depurativo-con-argilla.html

http://www.mediblog.it/gli-usi-per-la-salute-dellargilla-verde/

Argilla, panacea naturale ultima modifica: 2013-01-15T10:12:52+00:00 da maraxma
About the Author
maraxma