Arizona, allarme ufo

Il Giornale Online
di Simone Barbè Maccario

Lunedì sera, alle ore 20, ora locale, nel cielo di Phoenix, Arizona, sono apparse formazioni di luci rosse. Hanno formato una linea verticale; una sagoma di rombo; un triangolo; una «u» e dopo pochi minuti si sono mossi a gran velocità da sinistra a destra, prima di sparire una a una. Questo il racconto fatto da alcuni testimoni al quotidiano The Arizona Republic.

«Ho visto le quattro luci comparire. Sono giunte al di sopra delle nostre teste in formazione ma poi si sono spostate in diverse posizioni di manovra». L’avvistamento è durato solo una decina di minuti ma in quel breve lasso di tempo si sono mobilitati diversi ufologi e appassionati della zona. Molti hanno documentato l’evento con fotocamere e telefonini, fornendo poi il materiale ai tg locali e a siti d’informazione.

Il Comando di Difesa Aerospaziale degli Usa ha dichiarato tramite un suo portavoce di non sapere da dove siano arrivate queste luci. «Nulla di sospetto è stato notato sui nostri radar di Sky Harbor» ha detto Ian Gregor del Dipartimento dei Trasporti statunitense a Arizona Republic, aggiungendo che «l'agenzia non prevede di investigare sulla vicenda». D’altra parte non sarebbe la prima volta che le autorità americane preferiscano mantenere il silenzio su simili fatti.

Tra credenti e scettici si è aperto un dibattito sulla genuinità del fenomeno, soprattutto dopo che un uomo della zona, Lino Mailo, ha dichiarato di aver visto il suo vicino di casa lanciare in aria nella serata di lunedì alcuni palloni gonfiati con elio. La coincidenza però è che 11 anni fa ci fu un avvistamento mai spiegato. Era il 13 marzo del ’97 quando sopra Phoenix apparve una serie di punti luminosi disposti a forma di rombo, che rimasero visibili per molto tempo sopra Squaw Peak, la montagna di Phoenix, davanti agli occhi di migliaia di persone.

© 2008 Copyright Comincialitalia.net

Video della CNN April 22,2008

[youtube=425,355]HSmrIO4wdzA

fonte: http://www.comincialitalia.net/extra.asp?id_tipologia=18&id_articolo=6283