Arrivano gli Ufo?

Il Giornale Online
Revello, martedì 18 alla sera

REVELLO – Ancora un caso di avvistamento di oggetti luminosi non identificati sulla collina revellese. Martedì 18, poco prima della mezzanotte, sullo spartiacque collinare tra i Comuni di Revello e di Rifreddo, è apparsa una strana luce giallastra, tendente all’arancione, che si muoveva freneticamente apparendo simile ad un fulmine, ma, a differenza del lampo, non si esauriva in una frazione di secondo: rimaneva fluttuante nel cielo oscuro.

L’intensa luce è rimasta visibile per una mezz’oretta, rischiarando la vegetazione spoglia del bosco, per poi scomparire improvvisamente. «È stato come se venisse spento un interruttore» spiegano alcuni testimoni che hanno notato, incuriositi, quella strana luce, tra lo sbigottimento generale e una certa inquietudine. Lo zig-zag luminoso si ergeva silenzioso nella zona conosciuta come S. Michele, a poche centinaia di metri, in linea d’aria, dal centro abitato. Sono state comunque scattate alcune fotografie, non nitidissime a causa della lontananza e dell’oscurità.

L’insolito fatto non rappresenta comunque una novità. Alcuni anni fa, pressappoco nella medesima zona, era stato avvistato un altro oggetto luminoso non meglio spcificato. Quella volta la “visione” era stata descritta dai testimoni (almeno tre persone), come un grosso pallone, dal diametro di un paio di metri, molto chiaro, che era lentamente sceso sul pendio, ammantato di neve. Una apparizione inspiegabile, durata parecchi minuti, che si era conclusa con la discesa di questo fascio di luce sul terreno e con la sua sparizione. La zona si presentava allora irraggiungibile per la presenza una spessa coltre di neve e non erano stati possibili sopralluoghi immediati. Ma dell’accaduto si erano interessati esperti nel ramo.

Fonte: http://www.ecodelchisone.it/articoli/articolo.asp?ID=25320

Arrivano gli Ufo? ultima modifica: 2008-03-27T13:19:46+00:00 da Quantico
About the Author
Quantico