«Vegetariani per il clima»

Il Giornale Online
L'ex beatle Paul McCartney chiede al mondo di diventare vegetariano per combattere l'effetto serra- E si sorprende che altri gruppi ecologisti non lo propongano.

[link=http://www.lanuovaecologia.it/vivere_meglio/stili_di_vita/9684.php]LO STUDIO: Meglio vegetariani che “locavori”[/link]

L'ex beatle Paul McCartney chiede al mondo di diventare vegetariano, un modo per combattere l'effetto serra e si sorprende che altri gruppi ecologisti non lo propongano. In un'intervista con il gruppo animalista Peta, McCartney ha detto che l'industria della carne è tra le maggiori responsabili del riscaldamento del pianeta.

“Il più grande cambiamento che ciascuno può fare nel proprio stile di vita è divenire vegetariano”, dice la pop star aggiungendo: “Rivolgo un appello a tutti a riflettere sul prendere questa semplice decisione per aiutare il nostro prezioso ambiente e salvarlo per i bambini del futuro”.

Un rapporto del 2006 delle Nazioni Unite rivela come l'allevamento del bestiame genera molti più gas responsabili dell'effetto serra che i trasporti.

21 aprile 2008

Fonte: http://www.lanuovaecologia.it/vivere_meglio/stili_di_vita/9681.php