Avocado, frutto del benessere

Ottima fonte di calcio e potassio, l'avocado contiene anche notevoli quantità di fibra e grassi monoinsaturi, utili a [color=#ff0000]contrastare il diabete e a difendere il cuore[/color].
L’avocado riequilibra molto rapidamente il livello del [color=#ff0000]colesterolo “cattivo”[/color] (colesterolo LDL) nel sangue, grazie ai suoi grassi vegetali che riducono i tempi di permanenza del colesterolo del sangue: ne beneficia tutto l'apparato cardiocircolatorio, specie per quanto riguarda l' equilibrio della pressione arteriosa. Fonte inesauribile di vitamine: A (utile per l a [color=#ff0000]vista[/color]), B1 ([color=#ff0000]antinevritica[/color]), B2 ([color=#ff0000]per la crescita e il benessere[/color]), e inoltre D, E, K, H, PP. Il suo consumo è particolarmente indicato per i bambini e per chi segue una dieta vegetariana. Ha [color=#ff0000]proprietà aromatiche, digestive e aiuta a contrastare la dissenteria[/color], essendo un ottimo astringente.

http://www.cure-naturali.it/avocado/1557

L'avocado è un alimento utile anche nel contrastare la [color=#ff0000]depressione[/color] ed il [color=#ff0000]morbo di Alzheimer[/color] ed ha inoltre buone [color=#ff0000]proprietà antinfiammatorie[/color] in grado di apportare benefici a diversi organi del corpo umano.

Per apportare [color=#ff0000]benefici ai capelli[/color], soprattutto in caso di capelli molto secchi, è sufficiente procurarsi l'equivalente della polpa di mezzo avocado e schiacciarla ben bene fino ad ottenere una sorta di crema che andrà applicata sui capelli bagnati per circa mezz'ora, dopodiché si può procedere con il risciacquo. In caso si volesse intensificare l'effetto di tale procedimento si possono aggiungere un paio di cucchiaini di olio extravergine di oliva e un paio di cucchiaini di miele.

http://www.mr-loto.it/avocado.html

foto : http://www.giallozafferano.it/ingredienti/Avocado

Avocado, frutto del benessere ultima modifica: 2013-03-01T15:21:20+00:00 da maraxma
About the Author
maraxma