Avvistamento UFO in Alabama. Approfondimento.

Il Giornale OnlineIncredibile recupero di una sfera luminescente precipitata a Decatur in Alabama

Sabato 26 aprile, in Alabama alcune stazioni televisive, hanno trasmesso notizie in merito ad un avvistamento avvenuto durante la notte di Venerdì 25 aprile a Decatur. Diverse le segnalazioni pervenute anche alla polizia e ai Vigili del fuoco di strane luci sopra i cieli della citta' verso le 11 PM.

La segnalazione più anomala è accaduta nell'8 Street, nel Medio Brookhaven nel parcheggio della Scuola Aquadome. Camionette della polizia, camion dei vigili del fuoco, un' ambulanza e almeno tre elicotteri militari neri in volo sono stati impiegati per il recupero di una strana sfera luminosa. Sulla barella dell'ambulanza è stata vista una sfera scintillante di circa 90 cm di diametro somigliante ad una perla, che rifletteva anche le luci dei lampeggianti.

Uno dei due adolescenti, testimoni oculari che erano in prossimità della scena è il diciassettenne Codey Terry, studente a Decatur Bob Jones's High School. Egli ha riferito di trovarsi in prossimità della barella trasportava e di aver osservato nitidamente la sfera, scintillante come un diamante, paragonabile ad un cristallo rotondo molto grande.

Dall'intervista che il ragazzo ha rilasciato e' emerso che intorno alle 11 di sera aveva accompagnato a casa la fidanzata ed era in procinto di raggiungere un amico per poi trascorrere la notte presso la nonna. Durante il tragitto osservò attraverso il parabrezza, una luce bluastra molto intensa che si stava dirigendo verso di lui – prese la decisione di abbassarsi per vedere di cosa si trattasse e vide un oggetto simile ad un aereo con due luci molto intense.

Repentinamente ha inchiodato il mezzo perdendo momentaneamente il controllo fortunatamente senza cozzare contro nulla, in quanto la strada era semideserta. Ad un tratto il velivolo luminoso si bloccò in cielo senza generare alcun rumore. Le luci hanno iniziato a modificarsi e a rendersi sempre più accecanti, tanto che il ragazzo dovette ripararsi con una mano per non venire accecato dall’intensità della fonte luminosa. Tra le fessure delle dita della mano egli poté constatare che la luce stava atterrando, ma sempre senza udire alcun rumore. Mentre il fenomeno si stava ancora verificando, il ragazzo telefonò ad un amico per informarlo in diretta dell'accaduto.

Poco dopo ricevette una telefonata dalla madre, per fargli comprare un po’ di latte al negozio – il ragazzo raccontò anche alla madre l’accaduto, anticipandole che ciò che aveva assistito ne aveva dell’incredibile – la madre gli riferì che dalle news appena messe in onda si era appreso che strane luci erano state viste nell'8 Street. Così decise di andare a vedere cosa stava succedendo.

L'amico lo raggiunse, parcheggiarono in una strada vicina e scavalcando un recito si trovarono molto vicini al luogo dell'atterraggio.
Videro Camionette della Polizia, Camion dei Pompieri, 3 elicotteri Neri e una ambulanza. Proprio sopra la barella di questa ambulanza che aveva le porte aperte videro una sfera scintillante che non poteva essere (secondo i testimoni) compatibile con la nostra tecnologia.
La sfera sarebbe stata prelevata vicino ad un cortile con campo da basket in una scuola della zona.

Pare che alcuni uomini coinvolti nel ritrovamento indossassero guanti speciali e notarono che vennero applicati dei fogli al disopra di essa per coprire la sfera. Dal quello che hanno potuto notare la sfera era piuttosto pesante tanto da richiedere almeno tre uomini per il trasporto. Parlando con dei vicini di casa che anche loro assistettero allo spiegamento dei mezzi, appurarono che forse loro sono gli unici testimoni ad aver notato l'oggetto scintillante.[/size=12]

Traduzione e recupero informazioni: Raffaele Di Nicuolo – Ufologia.net
Fonte: ufologia.net – terninrete.it