Avvistamento UFO vicino a Base Navale in California

Il Giornale Online

LONG BEACH, California. il 17 Marzo 2009 otto testimoni hanno visto un disco volante per ben 26 minuti compiere strane manovre nel cielo. Al termine dell'avvistamento sono stati notati 10 elicotteri nell zona, come se fossero in missione di ricerca.

L'avvistamento e' avvenuto molto viciano alla Seal Beach Naval Weapons Station.

I testimoni che hanno contattato il MUFON hanno affermato che l'oggetto era a circa un miglio al largo della costa del Pacifico. L'UFO girava a circa 160/180 gradi in viaggio verso est-ovest per poi ritornare a manovrare verso sud.

Mentre la forma era di difficile riconoscimento, erano ben visibili le luci sull'imbarcazione.

Ecco la testimonianza della persone che hanno effettuato lo scatto della foto:

” Eravamo nel cortile di casa nostra intenti a scattare alcune foto del cielo. Lo facciamo almeno 5 giorni alla settimana per rilassarci dalla lunga giornata, anche per conoscere le costellazioni.
Ad un certo punto abbiamo notato un oggetto lumino che non poteva essere un Jet o un qualcosa di conosciuto.

L'oggetto andava da est ad ovest e non presentava la solita luce rossa visibile (la FAA REG) come di solito appare sotto a tutti gli altri velivoli in decollo dall'aereoporto.

poi ha cominciato ad oscillare per poi cambiare direzione di nuovo…. non era presente la luce verde FAA sul lato opposto. Ho scattato almeno 60 foto di questo avvistamento. Dal mio punto di vista era a circa 1 miglio al largo della costa del Pacifico, era al limite dell'orizzonte sul versante meridionale – probabilmente era sopra alla societa' elettrica all'angolo con Via Studebaker e Westmister.

La luce sembrava essere biancastra/gialla con un po' di rosso pulsante. In alcune manovre pareva essere piu' oggetti che si univano e si separavano, come una serie di luci. In qualche circostanza si e' trasformato come un boomerang di luci. Eravamo in otto persone, ma solo uno di noi lo ha visto per i primi 20 minuti di avvistamento”.

Fonte: http://www.baab.it/digdug/index.php?mod=read&id=1237713632