Avvistato un cerchio nel grano a Villanova d'Asti

Inviata da m.degournay

VILLANOVA D'ASTI 04/07/2008 – Un sole alieno. Un cerchio, dodici raggi e dodici piccole sfere. E' il crop circle filmato da aled70, un utente di YouTube che dice di averlo immortalato durante un volo a bordo di un aereo a Villanova d'Asti.

I cerchi nel grano (in inglese crop circles) sono aree di campi di cereali o coltivazioni simili in cui le piante appaiono appiattite in modo uniforme, formando così varie figure geometriche (talvolta indicati come “pittogrammi”) ben visibili dall'alto.

A seguito del numero crescente di apparizioni di queste figure (soprattutto in Inghilterra) a partire della fine degli anni settanta del XX secolo, il fenomeno dei crop circles è diventato un soggetto d'indagine tra i più controversi. Il suo forte impatto emotivo, dovuto anche al rinvenimento anno dopo anno di sempre nuove e complesse strutture grafiche, va sicuramente oltre le analisi degli studiosi e non smette di suscitare l'interesse di migliaia di persone in tutto il mondo.

[youtube=425,344]dO6-7uM_RMs

Avvistato un cerchio nel grano a Villanova d'Asti ultima modifica: 2008-07-05T12:39:25+00:00 da Pasquale Galasso
About the Author
Pasquale Galasso

Pasquale Galasso, editore di Altrogiornale.org - Credo in un'esistenza vera, non limitata al solo mondo materiale. Viviamo in un corpo fisico ma la nostra anima è storica.