Bambini e psicofarmaci: intervista a Luca Poma della Radio di Stato Australiana

di Massimilla Manetti Ricci

Massima attenzione per lo scenario italiano in tema di somministrazione di psicofarmaci ai bambini da parte della Radio di Stato Australiana: il nostro Portavoce nazionale Luca Poma ha rilasciato un'articolata intervista di ben 8 minuti al seguitissimo network radiofonico nazionale 'SBS'.
Dai più recenti casi di cronaca riguardanti la somministrazione di psicofarmaci a bambini senza il consenso informato dei genitori, al problema culturale che sta alla base dell'incremento di questa discusse prescrizioni farmacologiche in tutto il mondo.
L'intervista, rilasciata in esclusiva, è disponibile sul [link=http://www.giulemanidaibambini.org/video/videoplayer.php?v=player.swf?src=IntervistaPomaRadioSBS_05_09_2010.flv]portale[/link] di Giù le mani dei bambini in lingua italiana: ascoltatela, e diventate protagonisti della campagna di sensibilizzazione: segnalatela ad amici e colleghi!

Fonte: http://ilserpentedigaleno.blogosfere.it/2010/10/bambini-e-psicofarmaci-intervista-a-luca-poma-della-radio-di-stato-australiana.html