Battaglia tra Ufo in Russia

Il Giornale Online
L’ufologo russo Nickolay Subbotin del Rufors parlò di un altro incidente ufologico importante avvenuto in Russia, dopo il crash di Shaitan Mazar. Il 16 settembre 1989, nei cieli sopra la città portuale di Zaostrovka, Russia. 6 UFO grigi discoidali che parevano volare in moto rotatorio, tutti in formazione, attaccarono un 7° UFO dorato, che cercava di scappare. La battaglia, come quella di ‘Guerre stellari’, fu vista da centinaia di persone che rimasero a guardare di stucco, allibite. I 6 UFO allora fecero una brusca virata, salirono veloci in cielo, poi scesero sotto i 5.000 piedi di quota, sparando lampi di luce al 7° UFO , che rispondeva all’attacco, mentre cercava di fuggire.

Nella Newsletter del sito web del Rufors, Subbotin scrisse che una descrizione di questo straordinario evento era apparsa sul giornale locale ‘Semipalatinsk’, articolo scritto da un ex-comandante di elicotteri della guerra dell’Afghanistan che disse che l’energia generata dagli UFO era così forte da abbattere la centrale elettrica di Zaostrovka, che sperimentò un black-out. La gente guardava sconvolta quello straordinario combattimento mentre la città piombava nel buio più profondo. Il comandante dell’elicottero, tale Sichenko, registrò i commenti degli ‘spettatori’ e scrisse l’articolo basandosi in parte su questa registrazione.

Alla fine i 6 UFO, in formazione a fungo, inseguirono l’altro e lo colpirono con una specie di lampo che perse quota. All’inizio rimase in po’ sotto controllo, come se cercasse di atterrare da qualche parte, poi sparì dietro una casa, a quasi 10 km dal porto cittadino. La formazione dei 6 UFO si posizionò come per cercare l’altro abbattuto. Subbotin continua scrivendo che l’UFO dorato si schiantò in un bog di una base militare ormai in disuso. Il suo gruppo tentò di visitare la zona nell’autunno del 1990, ma, così come accadde nel crash di Tien Shan, la zona era stata completamente ripulita di ogni segno evidente e di ogni traccia della caduta dell’UFO. Una squadra militare aveva isolato la zona prima dell’arrivo degli ufologi, ed un ufficiale si ritrovò con gravi ustioni, fatto verificato dall’ufologo Emil Bachurin, che vide il referto medico.

Anche altri lavoratori che avevano rimosso i rottami dell’UFO erano stati bruciati dalle radiazioni emanate dallos tesso. Più tardi, un aereo civile non autorizzato cercò di sorvolare il sito del crash per vedere se c’erano i resti dell’UFO precipitato, ma i suoi strumenti di bordo andarono fuori uso, e dovette andare via di corsa. Anche lui fu punito severamente per aver volato sopra una zona interdetta. Tutta la base fu chiusa ed il suo perimetro oggi è guardato a vista. Nessuno può entrarvi. Forse per via delle radiazioni che possono causare anche la morte? Il mistero dell’UFO abbattuto è più intrigante che mai, perché può contenere i segreti sul perché si era trovato coinvolto in quella battaglia tra astronavi. C’è una guerra ancora tra alieni nello spazio vicino? Se davvero c’è un UFO sepolto dentro le paludi vicino la base militare di Zaostrovka, lì c’è la risposta. (fonte: William J Birnes & Harold Burt ‘Unsolved UFO mysteries’)

fonte:spazioufo.com