Cade meteorite,si diffonde epidemia

Il Giornale Online
Perù, strano contagio tra popolazione

Un meteorite è caduto in una zona rurale del Perù, al confine con la Bolivia. Le autorità non hanno segnalato alcun danno ai vicini centri abitati, ma la gente del posto ha iniziato a stare male. Da domenica scorsa, data dell'esplosione, in molti hanno iniziato ad avvertire mal di testa e conati di vomito. I malori sono inziati dopo che nell'aria si è diffuso uno strano odore. Sul posto sono al lavoro scienziati ed esperti.

Intorno al mezzogiorno di domenica scorsa, la gente ha udito un'esplosione e visto una “palla di fuoco” (secondo alcuni si trattava di un aereo) precipitare a terra in uno dei loro campi, sulle Ande nella regione di Desaguadero. Il giorno dopo, gran parte degli abitanti sono stati colpiti da forti mal di testa e conati di vomito, dopo aver avvertito uno “strano odore” diffondersi nell'aria, secondo quanto riferisce l'ufficiale sanitario locale Jorge Lopez. Anche sette agenti di polizia inviati sul posto a investigare sono stati colpiti dallo stesso malessere e hanno dovuto essere ricoverati in ospedale sotto la tenda a ossigeno.

Nella zona sono state inviate squadre di ricerca ed esperti. L'oggetto precipitato al suolo ha aperto un cratere largo una trentina di metri e profondo sei, secondo il funzionario locale Marco Limache. “Dal cratere è uscita acqua bollente e si sono sparse all'intorno ceneri e particelle di roccia. La gente del posto è molto spaventata”, ha aggiunto.

18/9/2007

fonte:www.tgcom.mediaset.it