Conferenza di Maurizio Baiata del 30 giugno alla Ubik

Conferenza di Maurizio Baiata del 30 giugno alla Ubik

_IGP0842

_IGP0797_1
Vincenzo Pinelli

Ebbene ci siamo riusciti…! Il 30 giugno è stato ospite a Napoli, nel bellissimo centro storico, alla Libreria Ubik il nostro amico giornalista, scrittore e documentarista Maurizio Baiata. Ad accompagnarlo nella presentazione del suo ultimo libro “Gli Alieni mi hanno salvato la Vita” si sono avvicendati amici giornalisti – ricercatori (Direttore Editoriale Web Altro Giornale – Pasquale Galasso, Vincenzo Pinelli giornalista-ricercatore Indipendente e Fabio Garuti ricercatore-scrittore) e musicisti (Lino Vairetti del mitico gruppo progressive- rock anni 70 degli Osanna e Carmine Aymone giornalista e critico musicale del Corriere del Mezzogiorno).

_IGP0731

Giornalista investigativo e ricercatore del mistero, Maurizio Baiata è cresciuto con la musica rock nel sangue. Altrove, assoluto e alieni sono per lui lo specchio esteriore di uno stesso mondo, al quale a volte abbiamo accesso, se il nostro sé vuole compiere il percorso legato al soprannaturale, a tutte le creature nel cosmo, alle nostre vite passate, presenti e future. Un bel libro degno di esser letto, intriso di poesie e musica…! Al convegno durato ben tre ore il pubblico numeroso ha partecipato con fervida attenzione con interventi molto precisi e interessanti.

Alla fine della serata Maurizio Baiata stanco ma felice della serata napoletana dopo aver autografato le decine di copie del suo bel libro ha promesso agli amici e colleghi nonchè al pubblico accorso numeroso che ritornerà al più presto ospite di un convegno internazionale su sponde… napoletane.

–Vincenzo Pinelli

Nelle foto (ingrandibili): Carmine Aymone – Lino Vairetti (gruppo Osanna) – MarciaGiuseppe Nardoianni (X-Times) – Maurizio Baiata e Vincenzo Pinelli.

Lino Vairetti (gruppo Osanna)
Lino Vairetti (gruppo Osanna)
Giuseppe Nardoianni (X-Times)
Giuseppe Nardoianni (X-Times)
Marcia
Marcia
_IGP0747_1
Vincenzo Pinelli
Gli Alieni mi hanno Salvato la Vita - Libro