Convegno a Capestrano sugli UFO

Il Giornale Online

L'Aquila, 26 lug. – Terza edizione dell’appuntamento organizzato a Capestrano, dedicato agli UFO e al mondo che ruota attorno a questo intrigante argomento.

Un appuntamento che rivestirà quest’anno in particolare un ruolo davvero rilevante per via di molteplici motivi che mi preme riassumervi in questa presentazione.

“Il titolo ideato quest’anno – scrivono gli organizzatori, che chiedono di diffondere l'annuncio con anticipo – è ripreso da uno slogan familiare agli appassionati del genere: “UFO – NEED TO KNOW” sottotitolato “La gente ha il diritto di sapere”. Un duro, provocatorio e ambiguo atto di chiarezza nei confronti dell’establishment, che desidera gridare giustizia nei confronti di tutti quegli avvenimenti che purtroppo i Media ancora e tristemente non desiderano offrire.

Da un lato – questo lo hanno capito anche i non appassionati di ufologia – siamo di fronte ad un anno emblematico per via di avvistamenti e della predominanza dell’argomento UFO sugli stessi organi mediatici quali quotidiani, riviste e tv. Tuttavia, non tutto quello che luccica è oro. Si viene a sapere solo quello che si vuol far sapere e questo credo che ormai lo si sia intuito chiaramente.

Alcuni sono ormai conosciuti e apprezzati esperti, come Maurizio Baiata e Adriano Forgione. Altri sono nuovi: Antonello Bartolomeo e Lavinia Pallotta, una perla nera nello scarso e scadente panorama dell’ufologia femminile italiana. Completerà la lista dei nomi partecipanti Mike Plato e Pino Morelli, quest’ultimo in veste di organizzatore, presentatore e relatore. Quest’anno inoltre, il nuovo appuntamento di Capestrano coinciderà con alcune importanti novità”. Per domenica 24 agosto mattina, saranno previsti 2 differenti seminari a numero chiuso. Nel pomeriggio, previsto anche un laboratorio artistico per bambini.
Chi vorrà essere presente, dovrà prenotarsi chiamando 347 76 60 158.

Fonte: http://www.ilcapoluogo.it/news.php?extend.16616