CROP CIRCLE NEL WILTSHIRE – PITTOGRAMMA COMPARE IN UN CAMPO DI COLZA A HANNINGTON

Maggio 2011 in un campo di colza a Hannington (Wiltshire), è comparso un pittogramma tridimensionale formato da tre cerchi concentrici e un trinagolo centrale. Questo disegno richiama il simbolo frattale celtico della Santissima Trinità. Una nuova formazione è comparsa il 7 Maggio 2011 (segnalata il 9 Maggio) in un campo di colza a Hannington nel Wiltshire. Il pittogramma è tridimensionale ed è formato da tre cerchi concentrici e un triangolo centrale.


cropcircleconnector.com

Il cerchio come figura geometrica, è una linea infinita, che non ha né inizio né fine, che simboleggia l'eternità o Dio. Tre cerchi intrecciati rappresentano la Trinità, con i suoi tre membri di eternità e unificazione. Questo simbolo rappresenta con i tre cerchi esterni, il Padre (Pater), Figlio (Filius) e Spirito Santo (Sanctus Spiritus).
Il Triscele al centro del Crop Circle, indica l'unione di una triade. Possono essere elementi naturali o dimensioni spirituali, dell'uomo e del divino, è un simbolo magico e spirituale appartenente anche al cristianesimo, è un simbolo che veniva anche usato per proteggere le case degli artisti.

Fonte: http://www.segnidalcielo.it/index.php/cerchi-nel-grano/401-crop-circle-nel-wiltshire-pittogramma-compare-in-un-campo-di-colza-a-hannington http://www.cropcircleconnector.com/2011/Hannington/Hannington2011a.html
Vedi: http://en.wikipedia.org/wiki/Triquetra http://daltonsminima.wordpress.com/2010/07/27/il-centro-di-massa-del-sistema-solare-e-il-suo-moto-dal-ciclo-a-trifoglio-ad-un-ciclo-irregolare-la-via-per-comprendere-i-minimi%C2%A0solari/