Estratto del cetriolo di mare: efficace contro il cancro

Il Giornale Online
Un nuovo studio interviene a confermare che l’estratto di cetriolo di mare elimina il 95% delle cellule cancerogene del tumore al seno, il 90% delle cellule del melanoma, il 95 % delle cellule del cancro al fegato e l’88% di tutte le cellule cancerogene in vitro. L’estratto di cetriolo di mare contribuisce inoltre a rafforzare il sistema immunitario aiutando a prevenire il cancro e a bloccare le metastasi. Il cetriolo di mare era già conosciuto dalla medicina cinese che lo utilizza da secoli per le sue proprietà benefiche.

L’estratto di cetriolo di mare elimina diversi tipi di cellule cancerogene

Studi precedenti avevano già dimostrato che il cetriolo di mare aveva effetti citotossici molto potenti contro il cancro al pancreas, alla prostata, al colon, al senso, ai polmoni e alla pelle, così come per quello al fegato e in alcuni casi anche contro la leucemia. I ricercatori hanno identificato un componente chiave dalle proprietà spiccatamente anticancerogene, un triterpenoide conosciuto come frondoside A.

Un nuovo studio ha confermato ora gli effetti anticancerogeni del frondoside A ad un livello più alto. In laboratorio si è stati in grado di eliminare tra l’80 e il 95% delle cellule cancerogene di: cancro al seno, melanoma, cancro al fegato, cancro al polmone. Questo ingrediente ha inoltre dimostrato di inibire l’angiogenesi (abilità dei tumori di sviluppare nuovi vasi sanguigni per alimentarsi) e arresta le metastasi impedendo la migrazione delle cellule. Ancor più intrigante è la capacità del frondoside A di attivare le cellule killer del nostro sistema immunitario stimolandole ad attaccare le cellule del cancro. Questo si è riscontrato particolarmente nel cancro al seno ma si ipotizza che si applichi anche ad altri tumori, dato che coinvolge il sistema immunitario piuttosto che le cellule del cancro. Questo potrebbe spiegare perché il frondoside A si è dimostrato più efficace della chemio nel ridurre il tumore al polmone nelle cavie.

In futuro il cetriolo di mare potrebbe divenire un medicinale fondamentale nel trattamento dei più diversi tipi di cancro.

Fonte: http://dieta-salute.blogspot.it/2013/11/cetriolo-di-mare-efficace-contro-il.html http://www.naturalnews.com/042506_sea_cucumber_breast_cancer_cells_lung_tumors.html