ET3 – Evacuated Tube Transport

ET3 – Evacuated Tube Transport
ET3 - Evacuated Tube Transport
Evacuated Tube Transport

ET3 sta per Evacuated Tube Transport Technologies. La compagnia et3.com Inc. è un consorzio aperto di licenziatari dedicato all’implementazione globale dell’Evacuated Tube Transport (ETT).

Perchè l’Evacuated Tube Transport? Il trasporto dovrebbe essere pulito, ecologico, veloce, confortevole e alla portata di tutti. Deve anche essere sostenibile finanziariamente a livello globale. Il tempo per un nuovo tipo di trasporto è arrivato!

Le capsule confortevoli viaggiano in tubi di 1.5m di diametro grazie alla levitazione magnetica. L’aria viene permanentemente rimossa dai tubi a due vie costruiti lungo il percorso. Alle stazioni sarà possibile trasferire le capsule senza che entri aria. I motori elettrici accelerano le capsule, che quindi viaggiano nel vuoto senza energia aggiuntiva. Molta dell’energia viene rigenerata mentre le capsule rallentano. ET3 può fornire un trasporto di 50 volte superiore per KWh rispetto ad auto e treni elettrici.

La velocità nei sistemi ET3 iniziali è di 600km/h (370 mph) per viaggi interni e arriverà a 6500 km/h (4000 mph) per i viaggi internazionali che permetteranno il trasporto di passeggeri e merci da New York a Beijing in 2 ore. ET3 è collegato come le autostrade, ma le capsule sono indirizzate automaticamente dall’origine alla destinazione.

Le capsule dell’Evacuated Tube Transport pesano solo 183kg (400 libbre) e come un’automobile possono trasportare fino a 6 persone o 367 kg (800 libbre) di carico. Rispetto alle ferrovie ad alta velocità necessita di solo 1/20mo del materiale per la costruzione, perchè i veicoli sono leggeri. Con lo scambio passivo automatico, una coppia di tubi possono eccedere la capacità di una superstrada a 32 corsie.

L’Evacuated Tube Transport può essere costruito per 1/10mo del costo di una ferrovia ad alta velocità o 1/4 del costo di una superstrada. ET3.com Inc. è un consorzio aperto di licenziatari che assieme lavorano per costruire il sistema di trasporto più avanzato conosciuto dall’umanità. La visione di ET3 è “Viaggio Spaziale sulla Terra” (TM), una rete ETT sostenibile che offre trasporto pulito, veloce, quasi gratuito entro l’anno 2030.

La missione di ET3 è fornire un mercato equo e aperto dove i licenziatari possono sfruttare con profitto il loro patrimonio per implementare ottimamente l’Evacuated Tube Transport e massimizzare il valore del trasporto per tutti.

 

Tradotto da Richard per Altrogiornale.org
alienscientist.com