Rispondi a: Legge sulle intercettazioni

Home Forum L’AGORÀ Legge sulle intercettazioni Rispondi a: Legge sulle intercettazioni

merced
Partecipante

Si ma io parlo di questo processo che ora fa gridare allo scandalo, sono 10 anni che se vuole la magistratura e i giudici di conseguenza lo possono concludere… perchè non lo fanno e ora se viene congelato e ripreso tra 1 anno sembra la catastrofe totale?

Comunque per dovere di cronaca 4 processi su 23 possono essere presi ad esame per colpa delle leggi ad-personam, gli altri 19 si sono chiusi per: 7 archiviazione (mancanza di prove da parte dei PM… quindi se dopo 8-10-12 anni un PM non riesce a provare la sua accusa perchè ha avviato il processo contro berlusconi? Politica? Notorietà? Altro? le conclusioni le tragga ognuno di sua coscienza), 2 per semplice prescrizione non dovuta a leggi ad-personam (quindi chi è causa del proprio mal pianga se stesso direi), 2 per aministia (e berlusconi non era ancora politico), 7 assoluzioni definitive.. e rimangono quindi in piedi 3 processi.. di cui: 1 per Diritti televisivi, falso in bilancio, frode fiscale, appropriazione indebita del quale ci sono le indagini ancora in corso quindi può dire tutto e il contrario di tutto, 1 per corruzione per aver raccomandato attrici in RAI del quale è stato chiesto il rinvio a giudizio (ma trovatemi un personaggio in tv non raccomandato e poi possiamo discutere sulla serietà di questo processo).. e in fine quello per le presunte Tangenti a David Mills che sta in piedi da 10 anni dopo la deposizione di tale avvocato e ora ha creato lo scandalo incredibile perchè verrà rinviato di 1 anno arrivando quindi a 11.

ps. se ho dimenticato o omesso qualcosa me ne scuso, ho cercato di essere più preciso possibile.