Rispondi a: Legge sulle intercettazioni

Home Forum L’AGORA Legge sulle intercettazioni Rispondi a: Legge sulle intercettazioni

deg
Partecipante

[quote1213817629=merced]
Si ma io parlo di questo processo che ora fa gridare allo scandalo, sono 10 anni che se vuole la magistratura e i giudici di conseguenza lo possono concludere… perchè non lo fanno e ora se viene congelato e ripreso tra 1 anno sembra la catastrofe totale?

Comunque per dovere di cronaca 4 processi su 23 possono essere presi ad esame per colpa delle leggi ad-personam, gli altri 19 si sono chiusi per: 7 archiviazione (mancanza di prove da parte dei PM… quindi se dopo 8-10-12 anni un PM non riesce a provare la sua accusa perchè ha avviato il processo contro berlusconi? Politica? Notorietà? Altro? le conclusioni le tragga ognuno di sua coscienza), 2 per semplice prescrizione non dovuta a leggi ad-personam (quindi chi è causa del proprio mal pianga se stesso direi), 2 per aministia (e berlusconi non era ancora politico), 7 assoluzioni definitive.. e rimangono quindi in piedi 3 processi.. di cui: 1 per Diritti televisivi, falso in bilancio, frode fiscale, appropriazione indebita del quale ci sono le indagini ancora in corso quindi può dire tutto e il contrario di tutto, 1 per corruzione per aver raccomandato attrici in RAI del quale è stato chiesto il rinvio a giudizio (ma trovatemi un personaggio in tv non raccomandato e poi possiamo discutere sulla serietà di questo processo).. e in fine quello per le presunte Tangenti a David Mills che sta in piedi da 10 anni dopo la deposizione di tale avvocato e ora ha creato lo scandalo incredibile perchè verrà rinviato di 1 anno arrivando quindi a 11.

ps. se ho dimenticato o omesso qualcosa me ne scuso, ho cercato di essere più preciso possibile.
[/quote1213817629]

Perché di 1 anno?
L'intenzione è di riproporre il lodo Schifani. poi se venisse rieletto non verrà mai processato (intanto probabilmente sarà morto!)!
Per Mills, la consorte si è dimessa dal parlamento inglese a causa dello scandalo del marito.

Ricorda: Berlusconi ha l'ammirazione (irrazionale, indotta) degli italiani perché ha i vizi degli italiani: E' un “buon milanese”, un “buon napoletano” un “buon siciliano”…il tutto con le dovute virgolette! (mio marito è napoletano!) 😉 e di tutti gli evasori fiscali. E alla fine nessuno gli chiede di rendere conto, questa è la sua forza (momentanea…..spero)……

Devo precisare. Io parlo spassionatamente, o quasi…Sono francese e io qui in Italia manco voto…..
Abbiamo tanti pagliacci che ci governano, chi più chi meno, ma il berlusca è, nel suo piccolo, un esempio perfetto di potere basato sulla manipolazione delle masse.
Ricordo l'esempio di un pensionato a chi veniva chiesto per chi avrebbe votato, alle ultime elezioni, e costui, fiducioso: per berlusconi. Perché? gli veniva chiesto. E lui: perché aumenterà le pensioni. Domanda: ha già aumentato le pensioni nei suoi precedenti mandati quando l'aveva promesso? risposta: no….ma ha detto che lo farà!
Svegliamoci! :bravo: