Rispondi a: METTETECI LA FACCIA

Home Forum L’AGORÀ METTETECI LA FACCIA Rispondi a: METTETECI LA FACCIA

#102867

deg
Partecipante

[quote1216470447=giusparsifal]
[quote1216423807=m.degournay]

La bellezza è la rappresentazione esterna di cio' che si ha/è dentro. Non lo dico per modo di dire: è testualmente e inequivocabilmente cosi'!

[/quote1216423807]

Io ci andrei cauto con questa affermazione :legg:
Al di là del momento specifico, in generale non credo proprio sia così. Credo che la bellezza esteriore sia proporzionata a quella interiore non in senso fisico… Altrimenti torniamo a parlare dei brutti come dei diavoli e dei belli come gli angeli :hehe:
E' solo il mio parere naturalmente, ma ti ringrazio perchè so che mi hai dato uno spunto su cui riflettere (ancora non so come, ma ci arriverò) su un'altra affermazione di questo tipo, abbastanza condivisa, specie dalla Tradizione e non di certo dalla Tradizione Cattolico Cristiana :hehe:
Mi riferisco al fatto che più ricchi si è spiritualmente, tanto più lo si sarà nella vita materiale…
Giuseppe.
[/quote1216470447]

Ciao Giù!
Hai ragione tu, mi sono accorta che si capisce esattamente come hai detto tu!
Ho scritto di getto e non mi sono spiegata bene (sisi, mi capita!), semplicemente per bellezza io intendo cio' che si legge in faccia, cio' che esprime un viso e non la regolarità o meno dei lineamenti, concetto variabile a secondo delle mode, delle epoche.
Io trovo belle delle persone che altri giudicano brutte semplicemente perché, secondo me, non le guardano bene e non le ascoltano!
Pensavo che dal contesto si era capito cio' che intendevo!

Per quanto riguarda le ricchezze, materiale e spirituale, che vanno di pari passo….No comment! :hehe: