Rispondi a: HELP! … SWINE/ALIEN

Home Forum MISTERI HELP! … SWINE/ALIEN Rispondi a: HELP! … SWINE/ALIEN

marì
Bloccato

««vaccino pronto presto»

Fazio: «Farò il vaccino per l'influenza stagionale, non per quella “A”»

«È normale, non rientro fra le categorie a rischio». Sul decesso di Messina: «Casi come questo erano attesi»

MILANO
– Il vice ministro alla Salute Ferruccio Fazio si vaccinerà contro il virus per l'influenza stagionale, ma non con il vaccino per il virus dell'influenza A perchè non rientra tra le categorie a rischio. Lo ha detto lui stesso a margine di un convegno sui farmaci organizzato all'università di Milano-Bicocca. «Mi vaccinerò per l'influenza stagionale – ha spiegato Fazio – perchè ho più di 65 anni, ma non mi vaccinerò per l'influenza pandemica».

VACCINO PRONTO PRESTO – Fazio ha inoltre sottolineato che il vaccino contro l'A H1N1 «sarà pronto presto, e come già detto, sempre tra il 15 ottobre e il 15 novembre. Non abbiamo motivo di pensare che ci siano ritardi importanti, ma anche se ci fossero, le prime dosi dovrebbero arrivare nei tempi previsti».

PREVISTI CASI COME QUELLO DI MESSINA
– «Al momento attuale – ha precisato Fazio – non si sono verificate mutazioni nel virus A H1N1, e le evidenze dicono che l'andamento di questa influenza risulta essere più benigno del previsto. Credo che sia opportuno dare una comunicazione ai cittadini precisa e trasparente come ha fatto il governo sin dall'inizio. Noi teniamo dritta la barca, non abbiamo motivi di preoccupazione, e un episodio come quello della paziente di Messina ce lo attendevamo».

21 settembre 2009
http://www.corriere.it/cronache/09_settembre_21/fazio_vaccino_influenza_483a6b06-a694-11de-8d5f-00144f02aabc.shtml

Io l'ultima volta che ho fatto un vaccino e' stato quello del colera a Napoli negli anni 70 :tze: