Rispondi a: Centro ufologico Taranto

Home Forum L’AGORA Centro ufologico Taranto Rispondi a: Centro ufologico Taranto

#103685
farfalla5
farfalla5
Partecipante

La provincia aretusea area di avvistamento
Centro Ufologico Siciliano
una sede anche a Siracusa

di Maria Artale

Siracusa – È ufficiale, anche la provincia di Siracusa avrà il suo Centro Ufologico Siciliano. Il Cuf nasce dall’esigenza di indagare sui vari casi di avvistamenti di oggetti sconosciuti che si sono registrati negli anni. La Sicilia, stando ai dati raccolti dal Centro Ufologico, è un territorio con numerosi casi di avvistamenti, ecco perché la necessità di istituire, al già esistente coordinamento catanese, una sede a Siracusa che si dovrà occupare di avvistamenti e contatto che le persone testimoniano di avere con entità extraterrestri.

L'associazione è apolitica e non legata ad alcun credo religioso, ed i soci che la compongono vi partecipano sotto forma di volontariato gratuito. Siracusa ed i comuni appartenenti alla provincia aretusea annoverano un discreto elenco di avvistamenti.

L’ultimo, in ordine cronologico, risale a meno di un anno fa e precisamente il 2 dicembre 2009 quando, nel cielo di Melilli, molte persone giurano di aver visto gli ufo. Esperti dicono che si è trattato di condensazioni. Per le centinaia di persone che hanno visto, nelle prossimità di Cava Sorciaro, oggetti volanti non identificati a forma discoidale non ci sono dubbi, si tratta di ufo.

Apparizioni, avvistamenti, scatti fotografiche ed addirittura video che ritraggono fasci di luce strani, oggetti volanti si ripetono nella provincia dal 1954 quando, il 21 ottobre a Floridia, 2 dischi luminescenti di colore arancio ed azzurro furono avvistati nel notte.

Da allora le segnalazioni si sono susseguite a ritmo incalzante e le persone, scettiche in un primo momento, che hanno iniziato a credere che nell’universo non siamo soli si sono moltiplicati a dismisura.

Di ufo o di presenze extraterrestri, se ne parla sempre più spesso. È diventato l’argomento delle scampagnate tra ragazzi o dei falò d’estate fatti in riva al mare. Ogni occasione è buona per esprime la propria idea in merito ad un dubbio che attanaglia la mente dell’uomo da centinaia di anni.

I contatti del Cuf di Siracusa è facilmente rintracciabile nel sito ufficiale del Centro Siciliano.
http://www.giornaledisiracusa.it/attualita/16857-centro-ufologico-siciliano-una-sede-anche-a-siracusa.html


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.