Rispondi a: Chi ha reso l'uomo nemico di se stesso?

Home Forum MISTERI Chi ha reso l'uomo nemico di se stesso? Rispondi a: Chi ha reso l'uomo nemico di se stesso?

michele2007
Bloccato

Ma le parole stanno alla base della verità perché la verità sta nelle tue parole. All'inizio si manifesta come un concetto: esempio, la Terra é sferica. E poi si passa alla comprensione e alla sperimentazione. La Verità sull'uomo sta nelle tue parole, intendo dire quella che vi hanno detto che verrete a sapere dopo la morte o che può sapere solo dio e noi no.

Questa Verità che è comune e presente in TUTTI gli esseri umani, puoi scoprirla da solo senza alcuna difficoltà, basta che analizzi le tue parole. Dopo di che, la sperimenti.

Ma per trovarla o farla trovare é una stupidiggine unica, e per farla sperimentare é ancora più semplice.

E' vero che i libri sono fatti di parole, una delle ultime libertà che abbiamo, è quella di poter usare le parole per comunicare. E sono sempre nate dalla filosofia, é per questo che un vero filosofo non ha alcun problema a darvi una mano.

Non so se ho risposto correttamente alla tua domanda, o se era quella la risposta che volevi. Ma di base i libri sono fatti di parole…e la verità sull'uomo sta nelle tue parole. Come l'assioma che ci permette di salvarci TUTTI in meno di 2000 giorni.

Ho il dubbio di non aver compreso la tua domanda. Ti faccio un esempio. Se volessi farti scoprire la Verità in relazione al pianeta, userei per prima cosa le parole, e dopo te la farei sperimentare. In pratica ti direi: visto che la linea dell'orrizzonte é curva e che tracciata all'infinito da orgine ad un cerchio, basta che lo fai ruotare per scoprire la Verità in relazione alla Terra. Qui uso le parole per spiegarti come puoi fare la sperimentazione pratica.

Lo stesso identico lavoro posso farlo con qualsiasi altra verità che non tutti conoscono. Che poi sia la verità in relazione alla Terra o all'essere umano, differenza per me non c'é.

In fin dei conti si tratta solo di far scoprire all'uomo, una verità che sa già, quindi non esistono problemi.

Ed il bello di questa verità, oltre al fatto che è sperimentabile e che salva l'umanità e che ti lascia raggiungere la Libertà Totale é questo. Inlei non devi credere o avere fede perchè è sperimentabile dalle persone. Ma oltre a questo, è già presene nelle persone.

Questa è una civiltà abbastanza particolare, le persone cercano la verità nelle parole degli altri invece che in quelle loro.

E una cosa strana che ho notato è questa, qualcuno dice: La verità non la sa nessuno. se questo fosse vero, cosa facciamo? Passiamo tutta la vita nella bugia?

La verità non la sa nessuno, perché la sappiamo TUTTI…