Rispondi a: I nostri libri.

Home Forum L’AGORÀ I nostri libri. Rispondi a: I nostri libri.

#103839

xxo
Partecipante

La visione che Brown ci propone – anche se diluita in 600 pagine che potrebbero essere ridotte a 150 – conferma la previsione di una affermazione in tutti i campi della noetica, e cioè della scienza che regola la conoscenza intuitiva e condivisa. Il potere della mente diventa in questa visione un elemento essenziale. Ecco di seguito alcune affermazioni contenute nel libro.

“Oggi le scoperte più avanzate vengono usate per studiare le idee più antiche. La mente umana era l’unica tecnologia che gli antichi avevano a disposizione. I filosofi non smettevano mai di studiarla. I testi antichi sembrano ossessionati dal potere della mente. Il cervello umano in stati di profonda concentrazione, crea fisicamente una sostanza simile a cera che ha un incredibile effetto risanatore: può letteralmente rigenerare le cellule e forse è una delle ragioni per cui gli yogin vivono così a lungo. Questa sostanza possiede proprietà straordinarie e può essere prodotta solo da una mente addestrata al massimo livello. La mente può generare un’energia che è in grado di trasformare la materia. L’unica differenza tra noi e Dio, e che noi non sappiamo di essere divini. Se i nostri antenati potessero vederci oggi, di sicuro penserebbero che siamo Dei.”

E via di questo passo… La previsione è che sul lungo termine il livello di consapevolezza “iniziatica” relativa alla conoscenza condivisa crescerà a dismisura andando a modificare le strutture del potere…

Fonte: http://francescomorace.nova100.ilsole24ore.com/2009/11/previsione-42-il-simbolo-perduto.html