Rispondi a: I nostri libri.

Home Forum L’AGORÀ I nostri libri. Rispondi a: I nostri libri.

giusparsifal
giusparsifal
Partecipante

[quote1263174792=elerko]
C'è qualcuno che ha letto questo libro??
Io ho iniziato a leggerlo oggi e devo dire che è davvero molto illuminante, sono a pag.80 e non riesco a fermarmi!
Davvero eccezionale!!

Il potere della Kabbalah
Una tecnologia per l'anima
Di Yehuda Berg

Immaginate che esista un’antica e misteriosa saggezza che ha influenzato filosofi, scienziati e grandi individui spirituali di ogni tempo: Mosè, Platone, Gesù, Shakespeare, Newton… Immaginate che in un tempo molto lontano una ristretta cerchia di saggi sia riuscita a comprenderla e l’abbia tramandata in testi che sono rimasti nascosti per duemila anni. Immaginate infine che questa prodigiosa saggezza possa svelare i segreti dell’universo, dare una risposta a ogni domanda, risolvere ogni dilemma. Tale saggezza esiste, ed è stata effettivamente tenuta segreta per gran parte della storia dell’umanità: è la Kabbalah. Con questo libro Yehuda Berg, tra le massime autorità sull’argomento, rivela e spiega in modo semplice e chiaro il complesso delle dottrine esoteriche e mistiche della Kabbalah, di quel sapere che, oggi, è la prima e più alta fonte d’ispirazione nell’ambito della ricerca spirituale e dell’autoaiuto.

Yehuda Berg, rabbino americano, è riconosciuto internazionalmente come un’autorità della Kabbalah, della Torah e del Talmud. Ha editato e commentato numerosi testi importanti della tradizione ebraica. Insegna presso i Kabbalah Centre di tutto il mondo, giocando così un ruolo fondamentale nella divulgazione di questo sapere.
[/quote1263174792]

Si, tempo fa, quando mi ero avvicinato all'Ebraismo.
Spiega in maniera chiarissima concetti cabalistici estremamente complicati.
Ovviamente, è solo la punta della punta dell'iceberg 🙂