Rispondi a: Mi presento anch'io

Home Forum L’AGORA Mi presento anch'io Rispondi a: Mi presento anch'io

mysterio
Partecipante

[quote1217666318=mirach72]
:bay: Grazie Quantico. Se non mi sono deciso prima è solo perchè in genere mi piace prima studiare l'ambiente.
Di me posso raccontare che, dopo aver seguito per qualche anno tutte le dottrine della scienza “ufficiale”, è scattato un interruttore dentro di me che mi ha portato a interessarmi di tutte quelle cose che prima deridevo. Ho cominciato a interessarmi di ufologia, religioni, crescita interiore, meditazione e altri argomenti “non ortodossi”. Questo percorso mi ha portato a mettere in discussione tutto il mondo così come me l'avevano spiegato. Nell'ultimo anno ho sentito che dentro di me qualcosa è cambiato, sento e vedo le cose in maniera diversa, provando una sensazione fortissima. Spero che questo sito e questo forum mi aiutino a completare quel percorso che ho iniziato. !alien

P.S. se volete sapere qualcos'altro, domandate pure. (anche il numero di scarpe :&D )
[/quote1217666318]

ciao mirach..quoto questo tuo intervento perchè ciò..a grandi linee..è anche quello che è accaduto a me.

anch'io per tanti anni ho sempre seguito solo il pensiero “razionale”..quello della scienza ufficiale..quello che ci viene insegnato (o sarebbe meglio dire inculcato) fin da piccoli..complice anche la scuola..che è figlia della Società attuale in cui viviamo.

Adesso invece..anch'io ho iniziato a seguire altri argomenti..quelli che tu giustamente definisci “non ortodossi”.
Sia chiaro..non è che credo ciecamente a tutto ciò che leggo o sento dire su questi argomenti..ma attualmente la mia posizione è quella di non escludere nulla a priori ma allo stesso tempo di non dare nulla per scontato.
Questo non mi consente di trovare risposte certe..anzi..aumentano le domande che continuamente mi pongo sui tanti perchè della vita.
il cambiamento che noto in me è comunque importante..perchè adesso mi sento di mente “aperta”..aperta ad ogni possibilità..ad ogni eventualità..aperta a conoscere tuttò ciò che fino a ieri avrei catalogato come “impossibile” o “frutto di fantasia”.

Un saluto..e ti do anch'io il benvenuto qui