Rispondi a: Notizia da divulgare prima che accada il peggio a noi, ai bambini, e agli altri esseri viventi.

Home Forum L’AGORA Notizia da divulgare prima che accada il peggio a noi, ai bambini, e agli altri esseri viventi. Rispondi a: Notizia da divulgare prima che accada il peggio a noi, ai bambini, e agli altri esseri viventi.

mirach72
Partecipante

Per Michele. La scienza aristotelica (adottata dalla Chiesa Cattolica fino al XVIII) è quella che ci ha fatto rimanere arretrati di almeno 1000 anni. Inoltre, se un assioma è una costruzione mentale, anche la sua dimostrazione lo è. Per secoli vi è stato l'assioma “da A a B la strada più breve è la linea retta”, poi è nato un nuovo modo di vedere le cose e adesso sappiamo che la linea retta non è necessariamente la strada più breve tra A e B. Dipende dal punto di vista che ci creiamo. Quindi per me gli assiomi non esistono. :pape:

Per sephir. Hai ragione, purtroppo mi sto stancando, perchè finora ho trovato delle parole molto belle, dei concetti interessanti (alcuni dei quali condivido), ma il tutto avvolto in un vuoto totale, in una inutile rincorsa a risposte fantasma. Ho già ribadito tante volte che si continua a girare a vuoto senza venirne fuori. Anche a me dispiace per Michele, perchè penso sia in buona fede, ma come gli ho già fatto notare diverse volte (purtroppo senza successo) dovrebbe cercare di comprendere i nostri dubbi e quindi cercare di dare una risposta chiara ai nostri quesiti; invece continua con i soliti interrogativi (proposti anche in un'altra discussione), interrogativi che, onestamente, mi hanno annoiato. Quello che vorrei è che Michele scendesse dal trono dorato e si mettesse nei nostri panni. ~:(