Rispondi a: Ti piacerebbe vivere una vita Migliore e andare incontro ad un futuro Bellissimo?

Home Forum L’AGORÀ Ti piacerebbe vivere una vita Migliore e andare incontro ad un futuro Bellissimo? Rispondi a: Ti piacerebbe vivere una vita Migliore e andare incontro ad un futuro Bellissimo?

#104541

michele2007
Bloccato

[quote1218449016=michele2007]
[quote1218447804=Zret]
Michele, mi sorprende che tu dia credito alla teoria della reincarnazione. Il Vangelo allude alla metempsicosi che è cosa ben diversa.

I punti sono i seguenti:
Se crediamo, come me, che l'esistenza sia degna di essere vissuta, dobbiamo agire e con tempestività, più che perderci in sterili logomachie; se, come me, pensiamo anche che, di là dall'esistenza si dispieghi qualcos'altro, allora l'obiettivo è metafisico e ci si deve porre queste domande: Finirà il dolore,una volta terminata la vita terrena, qualunque sia lo stato in cui ci troveremo? Si dovrà esistere, dopo la morte o si vivrà? Se le risposte sono rassicuranti, allora non resta che agire con coscienza e con conoscenza qui per rendere l'esistenza il più possibile affine alla Vita, per onorare la verità e per adorare Dio, se si crede. Il resto è CENERE.

Ciao a tutti!

🙂
[/quote1218447804]

Cioa, intanto NON è una teoria perché sono sperimentabili le vite passate. Poi mi sorprende che tu possa tenere conto di un testo che é stato alterato decine di volte nel corso della storia.

Non so se l'hai notato, ma in base a quel testo, io 2000 anni fa ero ignorante a tal punto da non conoscere neppure la Verità assoluta fondamentale sull'essere umano e da non conoscere me stesso. Non sto parlando della favola di Adamo.

La maggior parte dei cristiani non sanno La Verità sull'essere umano, loro potrebbero non saperla, solo se io stesso non la sapevo. Quindi in base alla Bibbia ed ai Vangeli, io ero ignorante.

Perciò spiegami come fai a fidarti di quei testi che sono stati stra-alterati, e li hanno mofidicati a tal punto da aver fatto apparire me per ignorante.

[/quote1218449016]