Rispondi a: Proposta: la cucina alternativa di AG.

Home Forum L’AGORÀ Proposta: la cucina alternativa di AG. Rispondi a: Proposta: la cucina alternativa di AG.

deg
Partecipante

Per qualsiasi pietanza, se c'è da soffriggere prima qualche cosa (cipolla per esempio), chiaramente lo fai prima, poi aggiungo tutto il resto e l'acqua, poca perché non evapora, anzi, alcune verdure la rilasciano pure. E le spezie.
Ovviamente se ci sono grosse differenze di cottura, procedi in più volte, come dicevi tu, lasciando scorrere un filo d'acqua sul coperchio apri la pentola senza problemi, (e senza vapore in tutta la cucina!).
Faccio un couscous vegetariano con cipolle, carote, zucchine, patate, ceci (in scatola), melanzane, fondi di carciofi, con l'aggiunta di zenzero fresco, cannella, zafferano e curcuma (per il colore e pare che faccia bene). A tocchetti. Acqua.
Il semolino (medio) lo lavoro prima con un pochino d'acqua calda e olio d'oliva, poi lo metto a cuocere con una pentola bucata (io ho la couscoussiera di 15 litri!) sopra la pentola dove cuociono le verdure. così si insaporisce meglio!
Spero che non ho dimenticato niente, vado di fretta…..a cenare! :cles: