Rispondi a: Preghiera per la PACE

Home Forum L’AGORA Preghiera per la PACE Rispondi a: Preghiera per la PACE

iniziato
Partecipante

se gradite 23 siano 23.

Non vi nego però che la sera non è la scelta migliore. La giornata, il sorgere di qualcosa di nuovo e di bello andrebbe concentrato al mattino quando la luce inizia a farsi largo dalle ombre della notte e riscaldare la terra.

Da sempre il mattino (l'oro in bocca) è il momento più importante della giornata, proprio perchè conta come iniziamo la giornata con quale animo e intenzioni.

Se durante il giorno andate in giro di qua e di la è ferragosto magari si fanno pranzi e cene con quale condizione si arrivi alle 23 (orario in cui il sole è già calato…) io questo non lo so. Lo sapete voi e solo voi potrete dire si sono arrivato con una concentrazione notevole, senza stanchezza, senza pensieri per la testa.

Quello che vogliamo fare, i monaci buddisti lo fanno da sempre, si chiama fare Metta.
Occorrono 10 giorni di silenzio per preparare questo momento, noi si vuole fare quel che si può ma io non comprendo la scelta di un orario serale.

Anche chi scrive che ci sono giovani e fanno tardi, non si può fare tardi alzasi tardi e poi pensare di fare una preghiera per il mondo alle 23 guardando la luna.

Ragazzi scusate, ripeto io ci sono con voi, sono qui con voi, ma non ci sono i presupposti affinchè questa cosa possa essere una bel momento per tutti.

Se davvero ci tenete e volete fare un gesto concreto per la Terra e per tutti avreste dovuto scegliere le 5 del mattino, prima che il sole sorga di modo da dare già un primo concreto segnale di reverenza nei confronti dei cicli della Natura che noi dobbiamo seguire integrare e rispettare e non viceversa.

Non prendetevela per la tirata di orecchie ma cercate di capire cosa sta dietro una cosa come questa e i modi e lo stile con il quale si vuole pensare di organizzarla e prepararsi ad essa.

Poi se pregate come mangiate e mi venite a dire che non quel cioccolatino che fa la differenza, non è quel bicchierino in più o la pizza o non so che altra diavoleria, allora forse io non parteciperò e alle 23 probabilmente sarò già a dormire.