Rispondi a: Preghiera per la PACE

Home Forum L’AGORÀ Preghiera per la PACE Rispondi a: Preghiera per la PACE

sephir
Partecipante

Carissimi, dispiaciutissimo di essermi perso per strada e solo ora (giornata volata via senza tregue) di essermi ricordato che giovedì non sarà domani! :pape: leggo che anche deg e pasgal hanno avuto difficoltà di varia entità…che strana coincidenza! :?…

Farfalla da parte mia grazie per l'interesse e l'impegno emotivo che riesce a trascinare amorevolmente verso la positività!E appoggio pienamente l'idea di xxo di contattare braden magari per creare qualcosa di più espanso!Bravissimi! :bravo:

Per mudilas:

Ti capisco molto bene, e in realtà mi chiedo spesso se non dovrei seguire anch'io la tua scelta…una cosa mi porta, fin'ora, a non farlo: l'idea che seppur so di non essere assolutamente privo di contraddizioni e miserie umane, di ambiguità di egoismi spesso di mancanza di amore per me stesso e gli altri, so anche che voglio non esserne schiavo.
Per esempio so che non so pregare non so meditare e per concentrarmi devo faticare molto infatti la prima volta ci son riuscito per pochi minuti ( a mio modo!) e ne son stato felice e la seconda non mi son proprio riuscito a concentrare!
Una parte di me si dice: smettila lascia perdere non sei degno ne capace non dovresti offendere l'idea di perfezione che si nasconde dietro un percorso spirituale che tu ancora non hai fatto!
Ma ho deciso che voglio comunque dare quel po che posso quel po che riesco che so dare, nonostante mi contraddica quando mi irrito per stupidità quando giudico il prossimo quando ambisco e bramo quando ho paura e attacco o mi difendo, quando invidio quando cado e invento/ cerco cause fuori da me…quando non amo e pretendo.
Nell'imperfezione cerco di crescere… questa preghiera è un bel gesto come un massaggio sotto la pianta del piede che anche fatto da un inesperto non può danneggiare ma, al minimo, non apportare alcun cambiamento, al massimo trovare un punto giusto e arrivare a curare dove non avresti mai pensato di riuscire ( lo so grazie al mio tesoro !heart ).

Per il resto la tua è una scelta che è ammirevole per coerenza e lucidità e fa trasparire tutta la tua bontà d'animo e la coscienza di te stesso e dei valori profondi a cui aspiri ma di cui non vorresti mai appropriarti indebitamente senza prima avere e essere cio che è giusto nel tempo giusto.Forse a pensarci dovrei anch'io….non so

dovrò rifletterci…grazie mudilas e grazie a tutti… scrivere aiuta… :bay: