Rispondi a: The Divine Cosmos

Home Forum L’AGORA The Divine Cosmos Rispondi a: The Divine Cosmos

#105551
Richard
Richard
Amministratore del forum

Quante volte si dice che la prima impressione è quella che conta? L’idea che ci si fa di una persona, per esempio, è guidata dalla propria irrazionalità. E’ proprio l’inconscio a giocare un ruolo fondamentale non solo in questi casi ma anche in processi più complessi, come il raggiungimento dei propri obiettivi. Sono questi i risultati di una ricerca dell’Alberta School of Business: una testimonianza in più di come la mente umana sia un universo sconosciuto di cui, ogni giorno, si scopre una nuova, sorprendente sfaccettatura. Che in questo caso, mette in ombra il dogma della razionalità.

Sono Sarah Moore e alcuni ricercatori delle Università di Duke e Cornell ad affermare, sulla base dei loro studi, che il raggiungimento dei propri scopi sarebbe influenzato dall’inconscio.

Il gruppo si è focalizzato sul raggiungimento di obiettivi a lungo termine, come tornare in forma o intraprendere un percorso di studi. E’ proprio l’inconscio a selezionare automaticamente situazioni, espedienti, oggetti, condizioni su cui fare leva per raggiungere il traguardo.
http://www.buonenotizie.it/salute-e-benessere/2011/09/02/se-vuoi-centrare-i-tuoi-obiettivi-segui-il-tuo-inconscio/